martedì 14 agosto 2012

DIBATTITO : 'Feste mangerecce e concorrenza sleale

13 agosto 2012 21:46
Anonimo ha detto...
Ciao Fabio,
alcune brevissime considerazioni sulle feste varie.
Come giustamente hai avuto modo dire nessuno dirà mai niente sui disastri che ha combinato questa criccadi politicanti nel territorio senese ed in Toscana. Ceccuzzi e Mussari (sponsorizzati da dalema) hanno distrutto Siena il Monte e affondato la Fondazione, sentiremo niente in merito?
La moglie di Rossi è stata la direttrice dell'ospedale delle Scotte che ha chiuso il bilancio con svariati milioni di perdite, così lo scandalo dell'Asl di Massa con decine di milioni di buco, mentre Rossi era assessore alla sanità della Regione. Vogliamo poi parlare dell'università di Siena?
Non credo che in nessuna festa riusciremo a sentire qualcosa in merito a questi scandali, anzi, sentiremo strali contro Grillo, l'antipolitica, e mettiamoci anche Berlusconi che ci sta sempre bene.
A proposito di feste mangiarecce, tutte. Io penso che in questo momento di crisi nascono come funghi sagre e feste varie. Mi chiedo se sia giusto e se sitratti di concorrenza leale nei confronti di ristoratori che pagano tutto, tasse dipendenti contributi ecc. In questo momento di crisi si rischia di affossare ulteriormente chi si trova in difficoltà, e non venitemi a dire che però chi mangia alle feste risparmia, perchè non sempre, anzi molto spesso i prezzi sono gli stessi dei ristoranti con la differenza che non ci sono dipendenti da pagare. Per me è una concorrenza sleale.



21 commenti:

Kompagni!! ha detto...

Al Partito ci danno solo 19 milioni all'anno di finanziamento pubblico i nostri 300 parlamentari pigliano solo 19.000 euri al mese di stipendio, i nostri giornali ( che non legge nessuno) pigliano solo 5 milioni all'anno...per piacere fataci la limosina di un piatto di pici a sera!!!Sinnò il Partito un va avanti!!!Grazie ! Ai poveri di Pienza ci penziamo NOi!!!

Colli e Montini ha detto...

Siamo in maggioranza con Berlusconi, con Casini e anche peggio! Qualche soldo ce lo meritiamo cazzo!!!

Anonimo ha detto...

Giusto: ?concorrenza sleale nei confronti di noi ristoratori. Tanto poi con quei soldi che ci fanno! Vnno sempre lì!!! Lavorate per la Casta!!! Bravini i volontari per dei tangentari!!!!

Anonimo ha detto...

fatebene fratelli e chiappate i fringuelli!!!!

Anonimo ha detto...

@anonimo 10.46 del post precedente
partiamo dal fondo, io mi dovrei documentare di cosa? che alla festa dell'unità pagano l'enel? vorrei vedere altrimenti vorrebbe dire che si allacciano alla rete abusivamente, ma anche i ristoranti pagano le bollette vero? siae? certo, anche i ristoranti che hanno un impianto musicale e o la tv quindi anche il canone rai, permessi e suolo pubblico? certo, ma anche chi ha il ristorante li paga, soltanto che chi ha un ristorante ha un carico fiscale di circa il 60% ne vogliamo parlare? dipendenti che riscuotono 14 mensilità più gli straordinari.
Quindi se mi permetti, sollevare un problema "attuale" sulla lealtà di una concorrenza fatta ai ristoratori dalle varie feste e sagre non vuol dire per forza esserne contro le stesse, questa mia riflessione vuole essere un campanello di allarme in un momento economico particolarmente difficile.

14 agosto 2012 17:52
Anonimo ha detto...
@ anonimo 10.46 segue
per quanto riguardo invece il volontariato mi trovi completamente d'accordo, io li ammiro praticamente tutti. Tutti quelli che fanno del volontariato senza secondi fini.

Sveglia bambini!!! ha detto...

Si ma fare volontariato per Gesù, per la pubblica Ass, per la Cultura o lo Sport, va bene. Ma farlo per Rosabindi o per Dalema...mi pare esse un pò masochisti visto che buscano 20.000 euri al mese e aspettano i volotari coglioni che pagano le cazzate che fanno...in politica!!!
SVEGLIA BAMBINI!!!!!

Anonimo ha detto...

Ormai Togliatti è morto, Berlinguer anche e poi dopo so venuti tutte leggere..ma pesi come portafogli!!!

Anonimo ha detto...

il volontariato senza secondi fini???? per l' 80% dei volontari c'è sempre un secondo fine, mettere un figlio o un nipote in qualche seggiolina, oppure essere a libro paga del partito, o dover rendere qualche favore, o ricoprire qualche carica nel partito. per quanto riguarda la concorrenza sleale vorrei sapere, se hanno la licenza per gli alcolici,vino compreso, e soprattutto se fanno lo scontrino fiscale.ma l'usl ci và a controllare l'igene?il ristoratore non solo deve fare scontrino , licenze, igene, ma deve fare pure metri cubi di fogli per comuni,provincia,usl,ispettorato del lavoro ecc.stessa cosa vale per la chiesa, il volontariato lo fanno per far fare il riccone al papa,e non gli fanno neppure pagare le tasse e l'imu per legge, furfanti !

crisi ha detto...

di tante regole queste feste sono esenti, puoi leggerlo e' scritto nei libri, sai le associazioni culturali possono dare cibo al socio con tessera ed hanno molti privilegi, nelle citta' e' pieno! non e' certamente un mese di baldoria che ti rovina, anzi crea il dopo ristorante che manca. Il mio desiderio e' che pienza ritorni povera come un tempo, strade vuote, fondi chiusi, solo il vento ti accompagna con il suo freddo silenzio.

Anonimo ha detto...

se puo rassicurarti, amico anonimo, posso elencarti la lista di tutti i permessi che il partito deve presentare per organizzare la festa del pd in questo caso a pienza, 10 giorni, richiesta di suolo pubblico al comune che mediamente costa 1400 euro, abbonamento alla siae per le serate danzanti anke li siamo a 1500 euri, poi c'e il compenso alle orchestre apparte, iva compresa...allacciamento enel straordinario anke li 1300 euro, assicurazione contro terzi che copre per eventuali incidenti occorsi negli spazi della festa euro 500, queste le spesucce ankor prima che la festa inizia. per il ristorante, pizzeria, bar si presenta una pratica al suap di inzio attivita'con relativa richiesta di permesso di bevande alcoliche con il divieto per i minori, per l'igene c'è un responsabile hcpp che ha fatto tutti i corsi che la legge richiede, corsi di igene per gli addetti alla manipolazione di alimenti certificati. Visto che la legge non lo richiede non viene emesso nessun scontrino fiscale, ma e' la legge... Richiesta formale al comune per le serate danzanti, con planimetrie dei locali e delle cucine,pizzeria , bar, certificate da tecnico. certificazione per l'impianto elettrico eseguito a regola d'arte, cono scarico a terra, luci di emmergenza in varie parti dei locali, firmato e certificato da perito, certificazione collaudo per gli estintori presenti in vari punti della festa segnalati da apposita segnaletica.
Permessi per gara di briscola e tombole in triplice copia, anche li planimetrie, certificazioni ecc.Segnalazione del programma della festa alla locale stazione dei CC.Questo e' quanto richiede la legge attuale, in fondo al chiasso sono circa 200 pagine di scartoffie per 10 giorni di festa...una cosa vorrei tu mi spiegassi, cosa vuol dire questo essere al libro paga del partito, personalmente pago la tessera 20-30 euro, redigo gratuitamente tutti qusti foglietti, che farlo fare a un professionista partono altri 600 700 euro, partecipo annualmente a manifestazioni il cui viaggio e servizi vari, pago di tasca mia. Vedi un po te, un saluto e non te la prendere troppo...

Anonimo ha detto...

GRazie Sgramma, dell'informzazione.Da Giangio si mangia meglio un si fa la fila, e si spende anco di meno!!!Ciao

Anonimo ha detto...

sarai uno di quel 20% che crede ancora alle favole che vi racconta bersani,dalema o rosi(?).a libro paga significa io dò il voto,pago tessera, e fò volontariato ,tu trovi un posticino di lavoro all'ombra in comune,provincia,comunità montana,società dellasalute,usl,ato,gigaf,mps,cgil-cisl-uil,od in qualche altra azienda dove comanda il partito,o come dipendente del partito stesso(a siena nè conosco tanti), o fai avere qualche appalto se sono un'artigianetto,assessorati, consiglierati,le 200 pagine di scartoffie è per far "lavorare" quelle persone che ha messo nei vari uffici il partito o la chiesa. per quanto riguarda gli scontrini fiscali? le tasse , anche i partiti,come la chiesa, non pagano le tasse ,perchè ora dentro il pd c'è anche la chiesa.

Difendili COGLIONE!! ha detto...

Paga la tessera coglione fai il volontario per i tuoi dirigenti miliardari!!!!Poverini, con 20.000 euro al mese hanno bisogno dei pici della Casa del Pollo di Pienza!!!UN vanno avanti!!! Bravo, credere, obbedire, combattere!!!
Kompagno Masokista komplimenti!!!!Ora col referendum gli si potano noi gli stipendioni..te le difendi COGLIONE!!!!!

Anonimo ha detto...

pagamenti in contanti e prima di mangià ,,,,,si vole sapè se pagate le tasse e se fate gli scontrini fiscali.io mai visto uno scontrino, se ci vò provo a chiederlo !

Anonimo ha detto...

per fortuna tuttisono liberi di andare a mangiare dove gli pare te vai a mangiare da Giangio, nessuno lo vieta..., noi si va avanti per la nostra strada e credo che nesuno ci avanzi nulla...ho solo risposto alla domanda sui permessi ,licenze e domande da presentare. Buon appetito a tutti, p.s:per l'amico irat,o non credo che gli debba fregare piu di tanto dove passo il tempo libero o se voglio pagare una tessera a un partito, Saluti.

Anonimo ha detto...

Offendere con l'anonimo perchè frustrati!

Anonimo ha detto...

caro Kompagno ci s'avanza eccome, ci s'avanza un monte dei paschi che avete portato sull'orlo del baratro, il comune di siena idem , la provincia pure, ci s'avanza le tasse che avete votato con berlusca e casini , IMU, riforma delle pensioni.art.18 , spese pazze per le guerre e per comperare i giocattolini all'ammiraglio di paola, privilegi de vostri comandanti .ti pare poco!!!!!!!!ridateci i soldi,ridateci le pensioni e l'art.18!e mandate a lavorare i vostri capi!

Anonimo ha detto...

non avere risposto su scontrinen fiscalen, ia!

Anonimo ha detto...

caro amico delle 14.45 in democrazia chi vince decide e chi perde controlla...non ti resta che schierarti e presentarti pubblicamente e se verrai votato, allora potrai decidere quello che credi meglio, abbaiare alla luna e sperare che si spenga, mi sembra tutta fatica sprecata...contento te.

Anonimo ha detto...

karo exkompagno delle 19.35 se questa è democrazia ; questi stanno al governo col pdl per non andare a votare perchè hanno paura del m5s, contento te lo dico io perchè io pago le tasse imposte dai tuoi capi non democratici,ma a leccargli il sedere ,e a pagagli la tessera non gli ci vò, non abbaio alla luna ,ma se mi date l'opportunità vado a votare e non certo per la casta di ABC . questa è democrazia ?voler stare al parlamento per far maturare i vitalizi e mungerci fino a che possono?se tu e quelli come te gli credono fanno bene,ogni cane ha il padrone che si merita!(c'è anche chi batte le palle sopra il tavolino pe sentì il tonfo)e comunque a me pagare l'imu,e tutte le altre stronzate che avete votato mi rode, e a voi non solo non dò più il voto,ma neppure un centesimo volontariamente!

Anonimo ha detto...

lo sappiamo chi sei caro guido giannetti, sei uno di quelli che sono furbi solo loro che hanno tutte le soluzioni, ma che non hanno il coraggio di candidarsi neppure per la presidenza del club delle bocce...te puoi votare chi ti pare, c'e la liberta di poterlo fare per tutti...anche per te, se non darai piu un centesimo non sara' un dramma per nessuno...ma sempre vale la regola in democrazia e quindi anche per te, chi ha la maggioranza decide, chi sta in minoranza controlla...