mercoledì 22 agosto 2012

SEI DOMANDE ALL'EX PRESIDENTE DELLA PROVINCIA BEZZINI




Domanda 1

Dopo le forti nevicate di febbraio la Provincia di Siena chiese al Comune di Pienza di sgomberare le strade provinciali a proprie spese, promettendo poi il rimborso che stiamo ancora aspettando dopo molti mesi…. e nel Comune di Pienza servizi e attività del Comune hanno sofferto assai, per questo…. Arriveranno i soldi dovuti? Non le sembra poco serio tutto ciò ? Ci aggiorni, prego !

Domanda 2

Da circa venti anni la Provincia di Siena ha promesso di realizzare la variante della Salle, fondamentale per Pienza e la sua viabilità. Il Comune di Pienza era riuscito ad appianare tutte le difficoltà di varia natura che si opponevano in loco. Perché i lavori ritardano ancora e ora si parla di rinuncia alla realizzazione della strada? Di chi la colpa? Di chi ha seccato la Fondazione?

Domanda 3

La situazione attuale della Fondazione e della banca MPS, visto che noi cittadini siamo spesso proprio i risparmiatori da sempre legati alla banca, non può essere considerata un affare privato del PD e di coloro che fino ad oggi l’ hanno (male) gestita. Oggi è in corso una indagine della magistratura sulla storia di Antonveneta, con 6 miliardi di plusvalenza finiti non si sa dove… la Fondazione è oggi puntellata da 11 banche, il semestre attuale si sta per chiudere, scrivono i giornali, con la perdita di un altro miliardo; voi politici che avete rivendicato sempre i successi della banca MPS vi assumete anche la responsabilità di questo disastro? Che cosa dobbiamo pensare noi risparmiatori?

Domanda 4

A Siena un’ istituzione come l’Università langue attualmente colpita dai tagli, dopo avere accumulato, come abbiamo letto, 350 di milioni di debiti. Vi sono inchieste e processi in corso. Abbiamo letto anche di vendite dell’Ospedale e del San Niccolò. Non vi sono dubbi circa un certo potere che dentro l’università non èmai stato estraneo al Centrosinistra e ai suoi uomini. Si sente anche in questo caso di assumersi le sue responsabilità in quanto dirigente storico del PD?

Domanda 5

Tutti i finanziamenti della Fondazione assegnati ai Comuni per l’anno in corso sono stati annullati o richiamati indietro. Gran parte dei Comuni sono con i cantieri chiusi a causa di questa situazione. Un blocco clamoroso di cui si preferisce non parlare. Vorrebbe spiegarci la ragione di questa situazione che penalizza i Comuni ? Di chi la responsabilità?

Domanda 6

Come si può a livello locale addossare le colpe al Governo Monti, quando quest'ultimo è sostenuto a livello nazionale anche dal PD? Come si può criticare le leggi del Governo o il taglio delle province quando il suo partito a livello nazionale ha votato a favore?



I cittadini di Pienza che non hanno più fiducia nei partiti, ma non nella politica.














11 commenti:

Bina ha detto...

Molto interessante, bravi...interrogatelo educatamente !

Anonimo ha detto...

Visti tutti questi fallimenti, ma perchè non si sciolgono? Ci pigliano pe scemi ? Dovrebbero come minimo fà la fine di Craxi che per molto meno lo fecero fori!!!

Antonio Mammana ha detto...

Mi piacerebbe che le risposte a questi giusti quesiti arrivino riconoscendo, anzitutto, che militare in un partito e gestire il potere democraticamente acquisito con le votazioni è e deve sempre essere un servizio accorto e lungimirante. Putroppo, spesso, l'arroganza di chi sbaglia e fa grossi danni nel sociale è il frutto di tanta presunzione personale o di gruppo e di quell'orgoglio che è l'ingrediente proncipale di tante divisioni e pregiudizi. Per quanto riguarda i 60.000 euro da rimborsare per la neve, propongo per il futuro, di fare come gli antichi: lasciarla sciogliere...
Cordiali saluti

P. ha detto...

A livello di area PD immaginiamo che Pienza rientri ancora nel distretto Amiata Valdorcia, ma perchè a livello istituzionale il PD disattende le proprie regole di rispetto della base, come dichiarato al punto 2 dello statuto del partito? Non è forse un'ingerenza politica?



Nello statuto del PD stesso, è chiaro che le decisioni politiche prendono

Anonimo ha detto...

Ma il sindaco che avevo votato per differenziarmi dai pduini perché tutte le sere è alla festa del partito? Ma i piazzini che dicono? Che ha rivoltato la giubba un'altra volta? La coerenza fa '90

Chubang ha detto...

Io sono piazzino e vado alla festa. Ognuno farà quel che gli pare no? Spero che non cambi giubba e non credo, ma tutto è possibile. Secondo me non è un problema, anzi, se prima era amico personalmente con un gruppo di persone, anche se non si trovano più d'accordo politicamente, i rapporti d'intesa di amicizia non devono mutare, altrimenti faremo come loro che si sentono offesi personalmente perchè non abbiamo più votato PD ma abbiamo votato la Piazza.
Io non cambierò mai la squadra di calcio, ma il partito, la religione, il pensiero sugli eventi del mondo, cerco di valutarlo ed adeguarlo sempre con i fatti che mi accadono o che riesco a percepire. I no?

Anonimo ha detto...

Io sono del PD ma voto Piazza e non vado alla Festa. E allora? Ognuno deve fare come gli pare!!!Viva la libertà !! I pici dove ci pare!! io da Giangio!!!

Mirò ha detto...

Io sono ateo e vado alla Messa. E allora? Mi piace il Duomo. Che male c'è ? Non ci credo in dio, ma pregare mi rilassa.

Balotello ha detto...

Io sono dell'Inter ma tifo viola. Che male c'è ?

Rosina ha detto...

Io sono donna, ma piscio al muro. Che libidine!!!

anonimo a meno 5 stelle ha detto...

Io sono uno che continua a leggere i commenti dei post di Fabio...se si finisce come sopra...lascio perdere e leggo solo i post con l'invito a chi fa "fatica" a scrivere di non sfruttare questo strumento per scrivere scemenze in libertà. Ciao