martedì 11 settembre 2012

Comuni della Valdorcia senza soldi dopo il flop della Fondazione. Rivolta a San Filippo

E' finita la pacchia. I sindaci della Valdorcia non possono più telefonare a Gabriello, il 'bancomat' del PD è ormai a secco. Lo hanno svuotato i 'banchieri' dilettanti. A San Filippo la popolazione si rivolta per l'abbandono del paese malridotto, lavori fermi a San Quirico, la Fondazione fa marcia indietro sull' Emporio di Monticchiello e sulla Piazza Unesco di Pienza. Ora la strada dei comuni è in salita. Hanno 'dilapidato' un patrimonio ha dichiarato Profumo al Corriere della Sera, alludendo ai partiti senesi. Naturalmente i soldi erano i nostri...i nostri risparmi...non quelli del Partito!!!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Comoda dilapidare i soldi dei risparmiatori.....bravi Gabriello, Mussari e Dalema!!!!

Pettine ha detto...

Ora i nodi vengano al pettine!!!!

Anonimo ha detto...

Senza il bancomat della Fondazza !!!! so tutti meno bravini!!!!

Cdl Pienza ha detto...

Ora daranno la colpa a Berlusconi se è morto il Monte!!! Ma a proposito amici!! Ma dove siamo a Pienza noi della Casa della Libertà ? Fatevi vivi!!!E' vero che siamo sciolti? Crocini chiamaci !!!noi arrivamo!! Berlusca, a noi!!

Affari & Company ha detto...

Siamo confluiti nel Partito.. alla Casa del Pollo....poi vi spieghiamo!!! A noi!!

Anonimo ha detto...

Fabio, concordo pienamente quello che dici, ma non riesco a capire una cosa: perchè parli dei nostri risparmi? qualcuno ti ha forse detto che quello che hai eventualmente depositato, alle condizioni pattuiite, non ti verrà restituito?

il bischero ha detto...

te chi sei Profumo che difendi la banca? chi l'ha sputtanata ? sono i nostri risparmi si, il monte dei pascoli unn'èmica in via di stalloreggi gonzo, il montedeipascoli eravamo noi e voi guidavate facendo i banchieri. ti basta di leggere le cronache recenti di provincia per capire che il monte dei paschi eravamo noi, finanziava tutto e tutti, qualcuno (in particolare quello intelligente del pd) ha capito che la poccia era bona ed ha pensato di ciucciare anche lui o chi per lui e ora.... ci si ritrova noi con due palle al cu.. non lui, lui (quello intelligente) ha già diversi anni di stipendio parlamentare (non di cuocitore di bistecche alla casa) ed ha la pensione assicurata e il tre alberi, lui comunista che non è altro... che rabbia

Fabio Pellegrini ha detto...

Io e la mia famiglia abbiamo sempre portato risparmi al MPS e anche alla banca di Chianciano oggi Cras. Dai miei nonni in poi, diciamo. I nostri rispoarmi hanno concorso a tre cose: a fare grande la Banca MPS a dare una mano alle imprese a far ricadere sulla nostra società il benessere degli utili in forma varia e consistente. Questo è accaduto da quando io ero piccolo. Negli ultimi dieci -15 anni è successo che la classe dirigente montepaschina guidata a Siena da certe persone di partito e da Roma da altre persone dello stesso partito, hanno cambiato natura della banca, mettendosi a fare 'finanza' coi nostri risparmi. Ora se però vero che i nostri risparmi non sono in pericolo per queste politiche sbagliate e anche peggio..è pur verio che la società in cui viviamo e che noi contrubuivamo a far funzionare (imprese e enti ecc.)non potranno per lungo tempo godere di questi aiuti e non per nostra colpa ma come dice Profumo e non io, per colpa di chi ha 'dilapidato' tutto. Allora è chiaro che ci sono responsabilità politiche precise in questo disastro causato da un cattivo impiego dei nostri soldi. Se permetti noi cittadini risparmiatori e clienti della banca abbiamo anche il diritto di giudicare quello che hanno fatto i vari Mancini,Mussari ecc con i nostri soldi e di chieederci perchè dopo quello che hanno combinato (come dice Profumo) sono ancora lì e i loro partiti responsabili del disastro pontificano ancora come nulla fosse e nessuno spiega bene che cosa sta succedendo. Perchè ai Comuni è stato chiesto di rinunciare 'spontaneamente' ai soldi assegnati dalla Fondazione MPS e di non farlo sapere ai cittadini ? Ti rusulta che la questione, una questione così grave, sia dibattuta nelle sedi pubbliche? La parola d'ordine è aspettare che pasi la nottata e fare tutto come prima. Ma alcuni di noi che non siamo mai stati a libro paga di nessuno, e siamo persone libere hanno ancora il coraggio di dire a voce alta quello che pensano. Non credi che sia importante in una democrazia? Oppure tutti debbono tacere e lasciare che nella Banca MPS tutto continui come prima. Non mi basta di non perdere i soldi!!!! Vorrei vedere !! Pretendo anche che non vengano giocati a tressette!!! Sbaglio?

Dott. Freude ha detto...

Kompagni! Il nostro Glorioso Partito non sbaglia mai. Finalmente abbiamo una Banca! TU NON KRITICARE!!!
ZITTO E VOTA !! IL nemikko askolta!!!
Avanti poppolo!!!!

Anonimo ha detto...

questo anno il pellegrini nn la fa la sviolinata al comune per i soldi alle associaZione locali ...visto l'ultimo taglio di altri 13.000 euro annunciato...e nn vi confondere con i soldi della fondazione, i soldi x le associazioni devono uscire da regolamento comunale dagli incassi dei parcheggi...quindi sono tagli ingiustificati...


Ludo ha detto...

Caro Sgramma ormai ti vergogni anche a farti vedere in giro..non solo a firmare nel Blog....hai paura che ti diano del 'complice dei bancarottieri' del tuo partito... che ci ha fregato a tutti...perchè vi siete intascati gli interessi!!!!!

Anonimo ha detto...

sono sempre in giro, il giorno no perché a differenza tua lavoro ...la sera nn ce mai nessuno fuori in sto paese di annoiati...parlo continuamente con le persone e quello che ho ricavato fino adesso e che hol'opinione pubblica verso l'operato dell'amministrazione nn è delle più rosee...anzi sono piuttosto incazzati ,ad oggi nessuno mi ha dato del complice di nessuno...tonto !!!ma se hai un poco di coglioni puoi incontrarmi te...notte bello.

Anonimo ha detto...

forse, e speriamo,e ripeto,forse e speriamo, i nostri risparmi non li perderemo ,ma perchè lo stato ha già dato alle banche ed al mps in particolare diversi miliarducci a fondo perduto che provengono dalle nostre tasche ,tasse come imu ,pensioni eccetera,quindi non perderemo,forse ,ma i soldi che gli danno sono i nostri! dilettanti!coi soldi dell'altri.