domenica 30 settembre 2012

Consiglio Comunale : Centrosinistra disperato

Come nascondere il fallimento di un partito-regime che ha portato Siena e la sua Provincia alla povertà con scelte sbagliate e la Banca MPS sull'orlo del baratro e una città come Siena ridotta al lumicino, tanto da dovere fare anche le feste di Natale al buio? Come nascondere una Provincia di Siena che non mantiene più le promesse ed una casta senese allo sbando? Cercando nel bilancio del Comune di Pienza le ragione di piccoli tagli per fare economie!!! La ragione è semplice e la sanno tutti : il fallimento del PD senese e la tragedia dei licenziamenti e della chiusura di quasi tutto..a Siena...e la crisi finanziaria dell'area Amiata.-Valdorcia!!! La verità verrà fuori piano piano e sempre di più!!!

27 commenti:

Rios ha detto...

Meglio che vadano tutti in pensione!!!

Anonimo ha detto...

meglio che vadano tutti in , a lavorare nei campi!!!

Ser Think e C ha detto...

Gente, la cosa è chiara e ovvia: per capire che senza 100.000 euro, tolti ad agosto, il concorso lirico andasse annullato ci sarebbe voluto il parere di una commissione apposita che tenesse di conto del parere dell'assemblea generale dei concorsi lirici che, visto e concordato il pensiero dell'ente dei cantori, il cui consiglio doveva deliberare le scelte programmatiche, tenendo sempre presente l'iter delle linee base del trattato edito dalla conferenza dei capigruppo, perchè è lampante che il bisogno emergente riconduce a sintesi il decentramento delle funzioni decisionali nel primario interesse della popolazione fattualizzando e concretizzando, con le dovute ed imprescindibili sottolineature la demistificazione del linguaggio con cui si deve far capire alla gente che è meglio non aumentare l'imu o i buoni pasto a mensa dei ragazzi che fare un concorso lirico.
Semplice no?

Chiribiri rosso ha detto...

Sai a Pienza che cazzo gliene frega ai lavoratori e ai pensionati e a chiunque del concorso lirico !!! Ma smettetela ! Nessuno se ne accorgerà di questo taglio necessario!!!Telefonate a Bersani o a MOnti!!!Vi spiegano loro èerchè si è tagliato il concorso lirico!!!O a Gabriello!!!
Lisa proponeva di ridurre tutti i contributi alla associazioni!! Si va benino!! Magari quest'anno non c'era neanche la sede dove farlo! Perchè i preti con San Francesco....Nisba!!! Allora spendere tanti soldi per andare a Montepulciano!!!!Moca si poteva farlo in cantina!!!!Senza un teatro il cocnorso lirico è una pura velleità!!!!Non moriremo senza.Oppure potremmo farlo alla Casa del Pollo!!!!

Anonimo ha detto...

Lisa attaccati al prossimo tram!!!! Col fischietto!!!

Falliti? Noooooo !! ha detto...

PD senese? Più falliti di così....non è possibile!!!Avete fatto tutto da soli...non pigliatevela questa volta con Berlusconi....almeno lui la sua ricchezza la tiene...VOI NEMMENO QUELLA FATTA COI NOSTRI DEPOSITI IN BANCA!!!!! Dilettanti allo sberaglio!!!

Anonimo ha detto...

GRANDE CHIRIBIRI ROSSO... CON LA TUA ESTERNAZIONE, SEI LA PERSONIFICAZIONE VIVENTE DEL PENSIERO DI TUTTA LA GIUNTA E CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA, CHE NON VEDEVANO L'ORA DI SGABELLARSELO E TOGLIERSELO DALLE PALLE, IL CONCORSO LIRICO...SEI UN GRANDE!!!!SOLO UN APPUNTO PER IL FUTURO, SE L'ASSESSORE DELEGATO DECIDE DI "ISTITUIRLE" LUI PER PRIMO, TUTTE QUESTE COMMISSIONI, CONTROCOMMISIONI, DELEGAZIONI ECC. DOVREBBE ALMENO AVERE LA DECENZA E IL RISPETTO, ALMENO DI CHI NE FA PARTE, DI RIUNIRLE E INTERPERLARLE ALMENO UNA VOLTA..., O QUANTOMENO FARGLIELO SAPERE PER CONOSCIENZA...POI, SE NON VUOLE PERDERCI TEMPO, PUO DECIDERE DI LIBERO ARBITRIO...COME DEL RESTO HA FATTO, MA ALMENO PASSA MEGLIO...

Disinformati ha detto...

Talvolta si ha l'impressione che dalla rabbia i centrosinistri menano colpi alla cieca senza neanche sapere di che si parla!!!!
Volevano che i fondi dell'Unesco per Pio II fossero destinati all'Opera Pienza....Poveretti, non sanno che non è possibile...ma basta loro dire qualche cosa per fare più tardi!!!!

chiribiri Rosso!! ha detto...

Caro Anonimo, telefona al Tuo amico Gabreriello e a Monti sorretto dal tuo partito e da Bersani e a Rossi che ci succhia il sangue.. e così te lo spiegano loro perchè si sono ripresi i soldi del 'concorso lirico' !!!Dalla Fondazione 120.000 euri e dall'Erario Pubblico 100.000 euri.Provaci te coglione con i soldi della Festa dell'Unità a pagare il concorso!!! Preferivi chiudere la Pubblica Assistenza e le scuole? Poveraccio...arrivi fino a lì....pur troppo!!

Amerigo ha detto...

Senza concorso lirico campo bene uguale, senza assistenza sociale no!!ico

Caligola ha detto...

Tutto il paese si dispera per il Concorso mancato!!! Di Pienza partecipavano il sindaco la giunta e 3 persone!!!Figuriamoci che tragedia!!!30.000 euro per andare a fare il concorso al Teatro Di MOntepulciano!! Questo lo sapevi? Te lo racconto io!!!!

Tragedia classika!!!! ha detto...

Per il corso è pieno di capelli strappati e di fazzoletti molli e di lacrime che scorrono a fiumi...e di gente che si butta dal Casello !!!Ieri tre suicidi... Per il mancato concorso lirico!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Leggi meglio tonto nessuno vi vieta di fare quello che ritenete più giusto secondo voi...ma lo dovete dire...trasparenti come volete far sembrare di essere ...Nn ti preoccupare le manifestazioni segato...le rifaremo quando vi sarà venuto a noia a giocare al piccolo amministratore...ma ancora non avete finito...la prossima é la festa dei fiori già si mormora...

Pio Bio ha detto...

L'anno scorso disse il Vescovo: mai più Concorso Lirico in chiesa con quello che canta la Bambola Rosa!!!
Dove lo volevi fare quest'anno ! Alle Galere!

Anonimo ha detto...

Sì caro Sgramma le farete quando te sarai Assessore alla Cultura !!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Credo che il Concorso fosse una bella iniziativa, di alto livello e di bella immagine. Ma obiettivamente con i tagli attuali operati dallo Stato e non solo.. un piccolo Comune come Pienza è costretto a rinunciare a tante cose. Purtroppo.....Poi, se volete fare 'politica'....accomodatevi pure.... il Blog ne è felice...Ma..'senza lilleri un si lallera' e oggi a Siena e provincia I SOLDI SONO FINITI PER SEMPRE!!! E sapete perchè.

Cassandra ha detto...

Mi pare che purtroppo le cose stiano così. Certo si poteva fare il concorso..ma levando i soldi a tutte le associazioni o alla assistenza sociale o alle scuole o al Teatro povero o alla società sportiva, ma non sarebbe stato giusto....In fin dei conti le persone coinvolte a Pienza non sono tante...anche se la cosa era bella e obiettivamente se fate l'inchiesta fra la gente, sia pure a malincuore si sente dire che non c'erano altre soluzioni credibili!!! Poi la propaganda fatela quanta volete, ma i soldi non saltano fuori!!!E sarà sempre peggio nei prossimi anni. Vivete in Italia e a Siena o nel mondo dei sogni? Forse tanti non si rendono conto di qyuello che sta per succedere !!!!!

Ragnettino ha detto...

La parola d'ordine nel partito è di muioversi far vedere che ci siamo che si fa e che si rimedia, che si ripartirà che c'è la crisi ecc. Ma fare finta di niente non serve. Il fallimento di una classe dirigenti è davanti agli occhi. Fate voi...peggio di così...

Anonimo ha detto...

io non parlerei di propaganda, ma di punti di vista e priorità, questo stillicidio di lacrime di coccodrillo e' penoso... i soldi sono stati tolti lo stesso alle associazioni che dici, 1000,00 euro a cranio.... dal Concorso a questo punto si recuperano 11.000 euri e non 13.000, 2.000,00 sono per il "disturbo fino a qui" per direttore artistico e staff, cioe' buttati nel cesso...probabilmente si perdono, tutti gli altri stanziamenti economici e contatti vari che si sono instaurati nelle passate edizioni, Per fare il giardino invece ci sono, 280.000,00 tondi tondi, per tappare 4 buche invece 4000,00 e devi pure essere contento. Vedete sono priorita', che ci vuoi fare, la vita e' fatta di scelte...infine o che vuoi che succeda Cassandra...a Pienza poi, le formiche giudiziose non corrono pericoli...ci mancherebbe solo codesto.Le cicale rumorose, rischiano...ma e' il destino delle Cicale, ma sono in poche.Gli altri se la caveranno come sempre.

Cassandra ha detto...

Sono opinioni tue che valgono le altre nè più nè meno.Io al Concorso Lirico ci sono sempre stata:mai ho visto il Serafini o il Bernardini o Lisa o qualcuno del Partito, mai nessuno. Uno solo, il Bindi Stefano...Vorrei capire come mai tutto questo interesse del Centrosinistra per una manifesytazione che almeno negli ultimi 4 anni hanno sempre ignorato, come persone....strano veramente...ale partite andavano spesso...non alle altre manifestazioni...si vede che improvvisamente hanno avuto la vocazione lirica!!!! Ma Lisa non mi pare una da gorgheggi !!!!

Anonimo ha detto...

Come no, dice che fa certi gorgheggi anche a bocca piena!

Gilardino ha detto...

Sì ai 'bivacchi alla Casa del Pollo!!! perchè lei in Piazza Pio II ci voole solo le processioni! Quelle co la falce e martello e quelle col crocione !!!! uh uh uh !!!

Anonimo ha detto...

Siena ridotta al lumicino ? Allora quelli di Pienza sò arrivati a mette le mani anko lì !!!

Anonimo ha detto...

Ma lo sanno i centro sinistri che i soldi dei giardino sono in un capitolo di spesa spendibile solo per lavori pubblici e non per manutenzioni stradali o eventi culturali? O vogliono confondere ancora la gente con i lavaggi del cervello?

Anonimo ha detto...

Sie fanno lavaggi del cervello con l'acqua della FONTANA!

Anonimo ha detto...

Il problema è che sò una massa di ignoranti, che non capiscono nulla di amministrazione!!!inalfa beti!!!

Anonimo ha detto...

NON è VERO, SAPEVANO LEGGERE, E FACEVANO SEMPRE COME SCRITTO NEI PIZZINI!