giovedì 6 settembre 2012

Guirdino delle Mura : i lavori dell'acquedotto anticipano quelli per la nuova area di accoglienza. Il programma del Comune va avanti.

Con i lavori dell'acquedotto, si anticipano i tempi per i lavori che trasformeranno  il vecchio giardino delle mura in un nuovo giardino di accoglienza dei turisti e dei cittadini, riqualificando un'area da decenni trascurata e considerata inutile dalle passate amministrazioni che l'avevano relegata ad un pisciatoio per cani e gatti. Ora  l'area rinascerà, aumenteranno le piante, la sua estensione e la sua funzionalità igliorerà in tutti i sensi con la pista pedonabile e ciclabile e il nuovo marciapiede. Chi cerca nell'ombra di impedire i lavori rimarrà deluso !!!

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto e sentito molte lamentele a questo progetto che trovo, personalmente, bello, utile e necessario.
Ma i delatori cosa propongono?

Anonimo ha detto...

la pista ciclabile e' un vezzo per il pellegrini, 50 metri che finisce contro un muro...speriamo abbia i freni boni, non si parla se verranno rifatti i bagni, unica cosa che serve...geniale anke la trovata di togliere i parcheggi a tempo 30 minuti, per fermarsi a prendere il pane, il giornale, o fare colazione, gli esercenti di zona sono entusiasti...per tranquillizzare il pelle su eventuali trame nascoste contro il progetto,a breve verra organizzata una assemblea pubblica, non dal comune naturalmente, per testare gli umori della popolazione, speriamo non succeda come la tarsu...

Anonimo ha detto...

I delatori non hanno niente da proporre, primo perchè ne sono incapaci, secondo perchè sono talmente concentrati per abbattere il nemico di turno che si dimenticano di tutto e di tutti.
Siete messi maluccio... meditate....state scomparendo... siete ridicoli..

Anonimo ha detto...

Alla presentazione pubblica del progetto, chi provo' a fare qualche obbiezione o un semplice appunto sul progetto, fu ricambiato con "risolini" di scherno da parte dei Senatori della Piazza, poi se per abbattimento del nemico, si intende, nn approvarne l'operato e cercare di riproporre un alternativa, mi sa che ancora ci sono andati troppo leggerini...

Anonimo ha detto...

PD = Partito Delatori (a Pienza)
PD = Partito Dissestatori (a Siena)
PD = Poco Democratici (in Italia)

Anonimo ha detto...

Sappiamo bene chi si è opposto alla presentazione pubblica, l'ha fatto anche varie volte in consiglio anche quando non era all'ordine del giorno, ma mai e ci tengo a sottolinearlo MAI ha proposto un'alternativa. Non considerando poi il veto che avrebbe dato poi la soprintendenza a farci altre cose (vedi parcheggi).

Anonimo ha detto...

Lisa all'assemblea disse di farci un parcheggio...

Anonimo ha detto...

in questo caso come in altri, il valore che viene dato alle decisioni prese in consiglio o in giunta ha il valore pari a 0 vedi veto di senatori e amici...è dura da accettare ma è così ...

Anonimo ha detto...

Senatori? I piazzini mica sono come quelli del pd a libro paga e da quarant'anni nel seggiolone....capito pensionato rincoglionito o jolly o sgramma

Anonimo ha detto...

Bel progetto, basta poi che chi sta sopra le mura non ci porti il cane a caca'. Si sà a pienza nessuno vede niente...

Il clanda ha detto...

Il cane a cacà lo si porta al giardino dei lecci ... ma solo a cacà ... Di alberi per piscià nun ce ne sono più ... O dove piscia il mi canino ?

Anonimo ha detto...

al giardino dei lecci meglio di no...non vorremmo che poi pestasse qualche merda anche il sindaco, che e' sempre li...prova sopra le mura, li qualche altro albero c'e' rimasto...se nn si incazza nessuno...guardaci meglio giovinotto delle 14.12, mica pernserari che decide il sindachino o il quinti...poro lesso, sveglia!!!

Anonimo ha detto...

@ 13.59
Non capisco cosa intendi dire.
Ti ricordo che Lisa non è in giunta, ed il parcheggio è stato votato dalla maggioranza in consiglio, e Lisa è in minoranza. Per quanto riguardano i senatori cercali in casa del Serafini.

Anonimo ha detto...

E INVECE DECIDONO LORO! Magara vedi decidesse il PELLE LO VEDEVI CHE SPENNIO...E CHE rinfrescata!

ubi maior... ha detto...

vediamo che alla parola "senatori", gli umori di molti si scaldano... li vogliamo chiamare "Militanti piu'Intraprendenti o interessati" lo sappiamo, che pendete tutti dalla sua bocca...se ero il sindaco eletto vi ero belle andato in culo...la prossima tornata, candidatelo sindaco, magari qualche voto in piu dell'ultima volta che si e' presentato lo prende...ubi maior minor cessat

il Cane ha detto...

Ci potresti mette nel giardino nuovo quel leccio che avere tagliato alla casa del Pollo!!
Oppure, visto che pr 60 anni ci avete fatto il cacatoio dei vostri cani, il cacatoio ora potresti fallo alla casa del Pollo medesima...che tanto puole servire solo a questo da ora in avanti!!!!

Giacco ha detto...

O sgramma non ti arrabbià che poi ti cascano i capelli..un ti ci fissà!!!il pelle ha 20 anni più di te e pare il tu'figliolo !!
Il potere logora chi un ce l'ha più!!! Fatti le ferie

Cacio ha detto...

Partito Delatori, bellissiimo questo nome e anche azzeccato! Sei un Genio!!!

Anonimo ha detto...

sappiamo che questo, sara' inevitabilmente, l'unico lavoro che l'attuale maggioranza riuscira' a effettuare in 5 anni di mandato, quindi ogni forma di alternativa che eventualmente venisse proposta, sarabbe comunque cestinata seduta stante, perchè, chi amministra per immagine personale, non gli puo fregar di meno delle esigenze della collettivita' tutta...domanda:perche' nel sito del comune, non c'e una sezione dedicata a questo progetto che portera' a un pesante stravolgimento delle abitudini dei cittadini di pienza, con la pianta del progetto, la sua descrizione anche con foto, che la maggior parte dei cittadini potrebbe visionare e eventualmente giudicare, e ci si e' limitati a fare una semplice assemblea a scatola chiusa...questo e' il contatto diretto con i cittadini tanto sbandierato...

Anonimo ha detto...

noe cane...allora sei un pochino al duro e nn hai capito,te l'ho scritto sopra, il cacatoio alla casa del pollo nn ci si puo fare...altrimenti il tuo sindaco si smerda le scarpe tutte le volte che ci viene...visto che anche quest'anno ha fatto lo stradello...mica avrete litigato...caro Giacco se per "potere" intendi non fare un cazzo dalla mattina alla sera, e inventersi le storielle per ammazzare la noia...la vedo dura.

K12 ha detto...

Mi fai quasi pena con il (giusto) discorso della pubblicazione sul sito del comune, che ti rende giustizia nell'idea, ma visto che a farlo è il nipotino del ciondolo e del ser, l'ilarità della battuta è comica! Gli ultimi ventanni sono stati di regime puro. Ma dicci una cosa... ma è da siena che non vogliono?

Anonimo ha detto...

Il cane fallo caca nella bocca della tu moglie, tanto con quello che c'ha preso finora può ingollare anche un pò di merda,coglione!!!!

Anonimo ha detto...

Non siete in grado d gestire neppure gli aggiornamenti de sito comunale pagato da tt i cittadini x avere un servizio...e lo dite pure ...c sarà un responsabile, degli una svegliata no..altrimenti fate festa date retta...

Anonimo ha detto...

A CASA!