mercoledì 26 settembre 2012

Il BLOG : spazio a Grillo, contro la stampa del REGIME DEI TANGENTARI

Con un'informazione libera l'Italia cambierebbe in 24 ore. I giornalisti italiani si suddividono in tre categorie: gli indipendenti (pochi, eroici e spesso emarginati), gli schiavi (tantissimi, sfruttati e pagati 5/10/20 euro a pezzo) e i Grandi Trombettieri del Sistema, nominati in posizioni di comando dai partiti e dalle lobby (direttori di testata, caporedattori, grandi firme, intellettuali per meriti sul campo). Sabato scorso a Parma tecnici e esperti hanno discusso per ore di inceneritori, dei danni alla salute, della loro assoluta inutilità, di rifiuti zero, dei tre miliardi di debiti di Iren, società quotata in Borsa e posseduta in maggioranza dai Comuni targati pdmenoelle. Nulla di tutto questo è stato riportato. La piazza vuota, semi vuota, quasi piena è stato l'unico argomento di interesse (in piazza della Pace erano presenti 3.000 persone e decine di migliaia erano collegate in streaming). Parlare d'altro per non parlar di niente.

Il conflitto di interessi tra informazione e potere economico e politico è diventato insopportabile. La maggior parte degli italiani è informata da sette televisioni e tre giornali. Rai1, Rai 2 e Rai 3 sono occupate dai partiti, Canale 5, Italia 1 e Retequattro sono di proprietà di Berlusconi, a capo di un partito, la7 appartiene a Telecom Italia. La Repubblica è di De Benedetti, tessera numero uno del Pdmenoelle, La Stampa è della famiglia Agnelli, gli azionisti di riferimento del Corriere della Sera sono le banche e Confindustria. Siamo manipolati dai partiti, dalle banche e dalle industrie che, attraverso i media, stravolgono la realtà. L'Italia è un'Isola dei Famosi, un reality show di sessanta milioni di persone che ascoltano favole, racconti fantastici in dosi così massicce e da così lungo tempo da aver trasformato il Paese in un gigantesco Truman Show in cui la verità è menzogna e la menzogna è verità. Più il Sistema si decompone, più i media ne diventano l'ultimo feroce baluardo (dopo infatti non c'è più alcuna difesa) perdendo ogni ritegno e vergogna. Gli attacchi al MoVimento 5 Stelle sono diventati parossistici, quotidiani, bipartisan, falsi, con notizie inventate di sana pianta, diffamatori verso chi non ha mai governato, rubato, che non candida condannati, non vuole poltrone o rimborsi elettorali. Il gioco al massacro è così chiaro, evidente da essere diventato imbarazzante, paradossale, quasi comico per chi lo pratica.

Vorremmo però sapere qualche cosa di più su chi ci informa. Una questione di reciprocità. Il perché talvolta non riportano i fatti, se sono costretti o se è una loro attitudine. Vorremmo sapere quali direttive ricevono da parte dei loro giornali o telegiornali. Perché fanno le domande che fanno (talvolta tendenziose per dimostrare una tesi a priori). Vorremmo conoscerli più da vicino: i loro nomi, il loro curriculum, i loro pensieri. Vorremmo sapere qual è il loro stipendio, se sono trattati da schiavi nonostante le testate per cui lavorano prendono rimborsi pubblici. Intervistiamo i giornalisti che si presentano agli incontri pubblici e alle manifestazioni e pubblichiamo i video su Youtube. Lo faranno volentieri per salvaguardare il diritto all'informazione. Ci vediamo in Parlamento, sarà un piacere.



12 commenti:

Fabio Pellegrini ha detto...

Il Blog non è al servizio di alcun partito o gruppo. Ma in Italia purtroppo chi ha a disposizione la grande stampa, come PD e PDL e chi niente! Un pò di spazio anche a Beppe Grillo fa bene soprattutto alla DEMOCRAZIA!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Fabio!!

Anonimo ha detto...

L'Unità ormai è come il Bollettino Parrocchiale.....censura su tutto e sui lumini!!! ih ih ih ih !!!!

Anonimo ha detto...

Bene, sosteniamo Grillo perchè è l'unico partito senza galeotti!!!Quando toccherà anche a lui, ne appoggeremo uno pulito che verrà!!! Il mondo non finosce con Grillo !!! Ma è finito per i catto-fascio-comunisti-leghisti!!!
FORZA LADRI!!!!

Giangio-stop ha detto...

UN REQUIEM PER I PARTITI!!!!!

Janine ha detto...

Che paese infelice l'Italia ! In mano a questa gente!!!

Anonimo ha detto...

Mettiamoceli tutti e facciano una formazione sola, tanto ormai che differenza c'è? chiamamola 'FORZA LADRI'

Anonimo ha detto...

SI CHE VOTINO TUTTI ...'FORZA LADRI'...bellissimo!!!

Chavez ha detto...

Triste ammetterlo, ma il MS è l'unica alternativa valida al regime dei partiti che sta facendo da complice e palo alla vera casta del potere finanziario mondiale.

Chavez 2 ha detto...

scusate, Movimento 5 Stelle ... MS sono le sigarette!

Anonimo ha detto...

...dice che il PD non ha Batman, ma ha Lusi, Penati, Errani, Lorenzetti, Marrazzo e circa altri 400 supereroi ai vertici del partito. Berzani, hai la faccia come.......

Anonimo ha detto...

a proposito di poteri occulti e decisioni prese unilateralmente...raccontate un po ai vostri lettori, come mai, un semplice assessore di comune, diliberatamente e unilatelarmente decide l'annullamento di una manifestazione, ben sapendo che prima a rispetto dele regole, o semplicemente rispettando le persone, dovrebbe interpellare una apposita commisione o associazione creata appositamente per gestire , organizzare ( o annullare...) quell'evento, prima di cercare nomi altisonanti e di richiamo, guardate un pochino nel vostro orticello di casa, visto che ci guardate sempre.