sabato 8 settembre 2012

Il 'Teatrino' super star incanta e diverte, poi il caloroso abbraccio dei pientini !

Ecco 'Il mistero delle mutande perdute'.La 'recita'  del gruppo pientino ormai ben collaudato, questa volta ha incantato e divertito i pientini come di rado era successo in piazza : scoppiettante, esilarante, travolgente come un 'vaudeville'. La commedia in due atti di Cristiana Ciacci ha riscosso un clamoroso successo di pubblico con la sua bella lingua, il vernacolo pientino e gli attori  impegnati in un  crescendo incalzante, senza pause, uno spettacolo davvero inatteso. Il lungo lavoro di preparazione, la recitazione senza sbavature, una scenografia accurata, la musica e le luci appropriate.Trovate esilaranti e battute taglienti, proverbi  popolari, gestualità perfetta, colpi di scena grotteschi: tutti insieme rendono la rappresentazione un autentico spettacolo  drammatico-carnevalesco, come vuole sottolineare la pioggia finale di coriandoli. Il pubblico ha seguito con grandi applausi la rappresentazione e accolto con un caloroso abbraccio i suoi 'eroi'. La 'recita' del Teatrino di Don Giotto è stata ieri l'anima della comunità. La 'recita' replica sabato e domenica sera . Ingresso libero.Non perdetevi lo spettacolo, sarà una serata da non dimenticare!!

27 commenti:

Fosco ha detto...

Che grande lavoro !!Complimenti a tutti, veramente bravi,divertenti!!

Anonimo ha detto...

Molto bellino e veramente speciale, bravissimi tutti!!!!

Anonimo ha detto...

E' ormai chiaro che un'accozzaglia di incapaci, volgari e sprezzanti del buon gusto, idonei solo a emanare volgarità, si è impadronita della piazza (patrimonio mondiale dell'umanità), continuando, con l'avvallo dell'amministrazione comunale, della curia e della fabbriceria, a propinarci baccellate, discoteche e ridicole farse, che offendono la bellezza del luogo e la dignità delle persone che veramente amano pienza. FERMIAMOLI!

Lasalle Feder ha detto...

Giusto, facciamo solo processioni, il Venerdì Santo, il Primo Maggio e la Festa dell'Unità. Tutto il resto è un dipiù...si sa...facciamo assessore alla cultura la signorina Bivacca !!!Ma i Pientini hanno già dato ieri sera la loro risposta !!!Siete solo minoranza ristretta...di poveri fanatici del passato che non ritorna ( per fortuna..)

Venere Rossi ha detto...

Sono i nostalgici dei passati regimi . quello della Controriforma, quello Fascista e quello Comunista, i sostenitori del DOGMA!!!! Viva la libertà dell'arte e il piacere di stare insieme!!!Viva l'evo contemporaneo !!

Vanessa ha detto...

Viva l'amore libero!!!!Fate l'amore e non fate la guerra!!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

L'incappucciato delle 14,31 non ha il coraggio di firmarsi. Per forza..si vergogna delle cazzate che scrive!!!!

Agamennone ha detto...

Ha ragione Fabio, è uno incappucciato che è entrato nella clandestinità !!!Gruppi Clandestini Gattocomunisti Miao. (!)

Anonimo ha detto...

Bravissimi quelli del Teatrino di Don Giotto! Ma.... dalla Casa del Pollo ..che ASCHIO!!!!!

Girolamo ha detto...

'Siete indietro di 200 anni !!! (Cardinale Martini)

Zorro ha detto...

Bravi ragazzi, voi siete i veri pientini....mica quelli con lo zio a Mosca !!!

Anonimo ha detto...

Primo comandamento, non politicizzare le Associazioni...Se nn vi riesce, dimettetevi dai rispettivi consigli direttivi e fate nuove nomine...per rispetto della libera espressione delle associazioni stesse...e' un obbligo da statuto.

Anonimo ha detto...

simpatica la recita di ieri, bravi per l'impegno gli attori e lo staff, un bravo a cristiana per la sceneggiatura e i testi, anche se nn la facevo cosi incline alle metafore erotico-soft, meno bravi chi politicizza la cosa e se ne appropria indebitamente, sempre i "soliti" che non c'entrano nulla con la recita in se, ma non si lasciano scappare l'occasione...non citerei l'avallo dell'amministrazione verso le associazioni in generale, inquanto si vocifera, che effettuera' un ulteriore taglio ai contributi di un 25% per il solo 2012.

Baldo ha detto...

Caro Sgramma e correttore,Il Taglio ai contributi l'ha già fatto Bersani che appoggia il Governo Monti che ha tagliato 80.000 euro al Comune !! Chiamalo visto che è un tuo compagno di ruberie ai lavoratori con l'IMU e le pensioni, così te lo spiega lui!!!La tua associazione poi è morta da tempo!!!che vuole? non suona più!!!

Bartolo ha detto...

La capacità di stare insieme di questo gruppo di teatranti e di volersi bene divertendosi è la migliore conquista del 'Teatrino' come ai tempi di Don Giotto, brava Cristiana, di nome e di fatto!!!!

Anonimo ha detto...

Fermiamoli? L'unica cosa da fermare sono i paraocchi di chi per politica e peggio cerca di boicottare una normale attività culturale di successo solo per aschio!!!!

Anonimo ha detto...

stesso vale per chi politicizza le Associazioni con il pretesto delle attivita' culturali...ce ne sono diversi esempi... ci si apetterebbe per "statuto" dai loro ripettivi consigli direttivi e soci, la non apparteneza politica, altrimenti si possono chiamare tranquillamente "Partiti".

Anonimo ha detto...

nChe palle...sempre e solo la politica! Ma non vi sembra che abbia fatto e stia facendo già troppi danni...imparate a gioire delle piccole cose e scoprirete le grandi, le meravigliose!!!

anonimo a meno 5 stelle ha detto...

Gli "esilaranti" continui riferimenti all'"uccello" (metafore erotico-soft) non sono degne di un gruppo che ha Don Giotto e il suo teatrino come modello.
Non credo che Don Giotto avrebbe approvato un tale copione, per di più rivolto anche ad un pubblico di minorenni.
Cristiana dovrebbe fare un salto di qualità e utilizare questo splendido strumento per proporre qualcosa di meno intrigante e più edificante.
Bravi gli attori e belle le scenografie.

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro incappucciato dell 11 e 13 se sei una persona decente non ti nascondere. Firmati e ragiona con noi. Se sei uno del 'colpisci e fuggi...'.non meriti alcuna attenzione, perchè così facendo pratichi lo sport caro ai più vili e quello che dici lascia il tempo che trova...tu Don Giotto di sicuro non sai nemmeno chi era !!!

Filippo ha detto...

La parte più vitale del paese è in piazza. Gli zombi vanno a letto presto la sera!!!!

Salomè di Cerrecchio ha detto...

Anonimo del meno 5 stelle, mi sa che a te l'uccello ti preoccupa un pò troppo..o ti manca o...non sai più dove infilarlo!!!!

Gilda di Montisi ha detto...

Quanto la fate lunga per un uccello!!!!Io ne allevo col mio becchime... uno per sera!!!!

Giovanni Franci ha detto...

A Pienza i comunisti hanno venduto il nostro Teatro Enal pagato dai lavoratori, i preti hanno venduto l'ACLI e il convento delle Stimmatine e il Seminario imbalsamato e il campo sportivo chiuso. Proviamo a vivere senza i distruttori di Pienza. Che vogliono portarci tutti alle Frattocchie o alla Verna? Riprendiamoci almeno le nostre piazze e divertiamoci insieme !!!!Viva la libertà

anonimo a meno cinque stelle ha detto...

Agli amici del piano di sopra .
Non capisco perche' debba essere considerato una persona indecente se esprimo un semplice giudizio che forse ha la sola colpa di essere fuori dal coro. Io, tutto questo entusiasmo intorno ad un evento tanto simpatico e che premia la bravura e l'impegno di tante persone lo ritengo un po' esagerato, semplicemente.
Tanto fumo intorno ad un arrosto che, per me, e' bruciacchiato e immangiabile. Confermo quello che ho scritto sopra e aggiungo che Don Giotto ho avuto l'onore di conoscerlo e so che i suoi ragazzi recitavano copioni in cui si aveva molto piu' rispetto per la morale sessuale. oggi ridotta ad affari di Durex e di liberta' a rischio AIDS. Non credevo di appartenere ad una brutta categoria di persone incappucciate che per il 95% cercano di ravvivare la sfrenata voglia di informazione di Fabio...vedi il numero dei post dal 2008 ad oggi. Chiedo piu' rispetto anche da Salome' e aggiungo solo di andare a rivedere la recita questa sera...considerato che quando non si sa che cosa dire o scrivere e' meglio non farlo.

Fabio Pellegrini ha detto...

Cara eminenza grigia, le battute passino... ma se uno vuole essere credibile e fare il moralizzatore e orientare il popolo, lei capisce che non può farlo col cappuccio!!! Impari da me, che mi espongo sempre al pubblico giuzio..I leader carismatici o i semplici educatori non possono pronunciarsi da dietro un computer nascosto e anonimo. Il suo moralismo da anni Cinquanta mi lascia perplesso, evidentemente lei vive con molti problemi il sesso, magari è ancora giovane e lei sa che la sessuofobia non fa bene alla salute mentale. Lei chiede rispetto, ma lo merita certamente solo se si da un nome e un cognome. Va bene che il coraggio non è più una virtù...ma...le lettere anonime non meritano nemmeno ascolto. Lei non è molto diverso da Salomè o da Lasalle..che io non ammiro e accomuno alla sua fondamentale mancanza di coraggio e quindi di serietà. C'è tempo per maturare, non è mai troppo tardi..Lei dai protagonisti del Teatrino di Don Giotto ha solo da imparare, Vada a vedere e li rispetti di più, tanto col suo moralismo bacchettone al massimo raggiunge il risultato di farli solo sorridere!!!!Loro ancora giovani!!

Anonimo ha detto...

orientalo te il popolo pellegrini, prima dici che l'anonimato e' sacro e sacrosanto perche difende dalle vendette trasversali, poi cambi idea... ti do io uno spunto su cui discutere, lo cito: quest'anno non la fai la solita sviolinata all'amministrazione dei tuoi amici che danno soldi a profusione alle associazioni pientine tutte come mai e' stato fatto prima d'ora dalle passate amministrazioni,che fine fanno i soldi dei parcheggi destinati da regolamento comunale alle asociazioni visto che il comune toglie 13.000,00 euro dai 45.000,00 gia deliberati dalla commisione e da qualche associazione gia investiti, che diventano mestamente solo 32.000,00 proprio adesso che iniziano le attivita' per il 2012-2013, te che dai dei falliti a tutti, inizia a guardare in casa, che il fallimento per adesso e' tutto li.Ps. del discorso del giardino con la fontana con la statuina del sindaco sopra, avremo occasione di parlare in seguito, anche se in paese nn si parla d'altro.