mercoledì 12 settembre 2012

MONTI e ABC colpiscono i Comuni e tagliano centinaia di migliaia di euro. Azzerati i fondi per la cultura e lo sport in molti Comuni..

Il Governo Bersani-Berlusconi-Casini ( Monti è solo il palo) ha colpito i Comuni togliendo ai piccoli comuni centinaia di migliaia di euro. Azzerati i fondi per la cultura, i servizi, lo sport. Pienza ce la farà a mantenerli in buona parte perchè punta sulla cultura e farà molti sacrifici. In Val d'Orcia  vari comuni hanno azzerato i contribuitio alle associazioni e allo sport. A Pienza questo non accadrà. Gli ultimi denari della Fondazione, sette milioni, saranno destinati solo a Siena. Il PD ha deciso che i 'gazzillori'  si arrangino pure....I cittadini saranno informati delle imprese di questo governo che mira a salvarsi affondando gli enti locali.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

i contributi per le associazione devono uscire dagli introiti dei parcheggi, il governo nn c'entra nulla ...dove vanno a finire 200.000 euro dei parcheggi, negli stipendi degli impiegati...siete alla canna del gas dilettanti...

Anonimo ha detto...

ciao! paladino fallito delle associazioni che dormiva quando i soldi dei parcheggi non sapeva quanti erano e dove andavano

Anonimo ha detto...

ciao a te...difensore della cause perse...

Bastonagrulli ha detto...

e quando i soldi..non finivano certo nelle casse del Comune...allora dove eri? Se il Governo taglia 200.000 euro...vanno al loro posto....dilettante allo sbaraglio...amico dei falliti senesi della fondazza!!!( falliti coi nostri soldi..)

Anonimo ha detto...

per ora di perse ci sono solo le tue elezioni passate...che sarà del domani si vedrà...

Anonimo ha detto...

In Italia ha fallito la pubblica amministrazione nel suo essere; milioni di posti di lavoro, spesso inutili, spese allegre, prebende, contributi a pioggia per tenere buon gruppi di pressione, tra cui sindacati, associazioni, imprese. Ora è arrivato il redde rationem; i debiti fatti dallo Stato, dalle Regioni, dalla Provincie e dai Comuni devono essere restituiti e i cittadini, spesso beneficiari di servizi immeritatamente gratuiti, pensioni di invalidità false, contributi non dovuti, dichiarazioni dei redditi taroccate, bilanci falsi devono cavare i soldi. E' la legge del borsello.

Anonimo ha detto...

Il Comune di Pienza non può nascondersi dietro ai tagli del governo: che cosa ha fatto per incassare autonomamento un po' di gettito? ha solo aumentato le tariffe dei parcheggi, ha messo l'IMU al massimo e rastrellato soldi con la TARSU ma non ha sviluppato l'edilizia da cui poteva incassare un bel po', non ha mosso di un centimetro il piano regolatore, non ha sviluppato commercio e turismo curando solo le feste di paese. La colpa è sempre degli altri? ma che bello. Adesso i tagli ai contributi alle associazioni. E la fontana? ne vogliamo parlare?

...parliamone! ha detto...

Pienza è sola ed al curvone finisce il mondo per il comune ribelle, ricordi cosa dicevi? Visto che invece Voi del CS siete internazionali, chiedete ai comuni limitrofi quali sistemi hanno adottato. La fontana? Quella del giardino delle Mura che per 20 anni è stata secca, sudicia, rugginosa ed adibita a pattumiera? Fortunatamente la gente si sta muovendo anche nei paesi vicini e vedrete che Pienza sarà stata la prima di una lunga serie!

POVERI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!! ha detto...

Voi del PD avete seccato l'unica fonte di finanziamento dovuta ai niostri risparmi, sputtanando anche la Fondazione che avete gestito da dilettanti mettendoci a capo gente incompetente !!E si vedano i rirultati!! Vogliamo parlare di Monte dei Paschi? Da dove pensi che venissero i soldi con cui vi facevi belli!!!Provateci ora !!! Dilettanti allo sbaraglio del PD !!!

Siete dei TROIAI DI UOMINI ha detto...

SEtte milioni di euri, gli ultimi, poi chiude, solo a siena e niente ai comuni gazzillori!!!E voi tutti zitti, il REGIME ROSSO comanda la censura!!! TROIAI DI UOMINI!!! vergognatevi!!!

Anonimo ha detto...

Partiti falliti!!! FORZA BEPPE!!!!!!

Anonimo ha detto...

Al curvone? loro sono morti a Piazza Salimbeni!!!

Anonimo ha detto...

danno i soldi solo a siena? certo tra poco ci saranno le elezioni del dopo commissario ,che il pd vuole fare subito,(non è stato così per il governo nazionale dove hanno messo uno a bastonare noi stolti per poi uscire puliti alle prossime e lontane elezioni, e gli hanno votato di tutto,tranne la diminuizione dei loro interessi).gli altri comunetti della provincia possono fare senza tanto il voto al pd lo danno uguale, tra pensionati, asseggiolati dal partito , figli-parenti ed amici del partito che aspettano la seggiolina,il voto è (quasi)sicuro,e se a pienza danno ancora meno,meglio,perchè hanno ragionato con la loro testa e si sono ribellati, ma attrenzione che pienza potrebbe fare storia, ed il M5S è alle porte!