domenica 7 ottobre 2012

La morale del giorno dopo. di Rino Massai


Permettiamoci di dire tranquillamente che la politica fa schifo, anche se troveremo sempre qualcuno che ci avvertirà che i politici non sono tutti uguali,ed è vero,ma in questo momento è una libertà che possiamo concederci con meno incertezze. La politica fa schifo perché al di là dei coinvolgimenti dei singoli partiti o dei singoli politici in generale segue la morale “del giorno dopo”, quella cioè che scatta quando qualcuno viene preso con le mani nella marmellata,mai un secondo prima. La politica ha raggiunto livelli così bassi che la vuotezza culturale della Minetti è quasi una veste candida; in fondo non ha rubato,è stata a disposizione di chi l’aveva nominata,ha ospitato la nipote di “un capo di stato”,ci ha mostrato il suo corpo in una sfilata,tredici consiglieri lombardi sono invece effettivamente indagati, ha fatto bene a rifiutare la richiesta maschilista di dimettersi. Nel Lazio tutti i grandi gruppi hanno votato a favore dei lauti finanziamenti,proporzionalmente se li sono divisi,poi di fronte agli scandali sono apparse le “verginelle” che hanno gridato allo scandalo,ma il popolo è paziente.



13 commenti:

Don Kamillo ha detto...

Almeno la MInetti ha l'unica colpa di essere un pò t...a, gli altri invece sono degli sporchi ladri

Miao ha detto...

Fanno le 'pimarie' per fare che? Per vedere chi arriva primo in RUBERIE!!!!CHI E' PIU' LESTO!!!

NAUSEA ha detto...

Dopo i fallimenti senesi e le ruberie milanesi o pugliesi al PD anche a Pienza i voti gli mancheranno diversi!!!! Aspettate per credere! Siamo NA U SE A TI !!!!!!!!!!!

Ciacio ha detto...

Meglio la Minetti di Rosabindi, vo' mette... ( dentro).

Anonimo ha detto...

sarebbe interessante sentire il pensiero di uno della lista civica con meno di 30 anni...ormai i vecchi tromboni che pontificano sono da rottamare pure loro...gli argomenti del '68 sono orami preistoria...

Anonimo ha detto...

Mi sembra che anche te è un pezzo che fai sempre lo stesso discorso,almeno ogni tanto di qualcosa.Sarebbe anche interessante sapere cosa fa il PD a Pienza al di là delle interrogazioni,per esempio sulla politica nazionale o su ciò che sta avvenendo all'interno del partito,andrebbe bene la voce di un qualsiasi iscritto o simpatizzante da 0 a 90 anni,ma trovalo !!!!

Anonimo ha detto...

per adesso fa le interrogazioni... fa le assemblee con la cittadinanza, anche piuttosto riuscite direi per adesso, anche quelle servono, oltre a spiegare e coinvolgere la gente dentro i problemi specifici, magari a far capire che forse, se non si votava per gli altri, anche da questa parte c'era chi poteva fare qualcosa, ma le scelte dei cittadini vanno sempre rispettate, ma non e' detto che quest' altra volta cambi di nuovo idea e conviene essere pronti.Sulla politica nazionale mi sembra chiaro che il pd voglia provare a andare a governare, volevi le primarie, e ci sono le primarie, appena ci saranno i candidati si faranno i comitati per sostenerli e poi si vota, ma questo, siccome siamo un partito con ruoli e responsabilita' ben definite, forse dovresti partecipare a qualche riunione, qui non mi sembra la sede adatta...

Santapadella ha detto...

La Minetti, come Cicciolina, è uno dei pochi politici che s'è fatta fare quel che gli altri politici fanno regolarmente a noi.

4 santi in padella ha detto...

Siena provincia autonoma.Ha identità forte da meritarla.

Anonimo ha detto...

Le primarie a Pienza? Quelle di 'colazione' come l'altra volta!!!!o come quelle del Ceccuzzi..a Siena.....Ceccuzzi contro ...il compagno Nessuno Nessuni eh eh eh...

Anonimo ha detto...

A voi un vi conviene fà più le assemblee dopo chella della volta scorsa!!!Figuricce.!!!

Anonimo ha detto...

Candidate lo Sgramma a Sindico!! Un sa scrive ma è l'unico che combatte, come il giapponese nell'isolotto dopo 30 anni che aveva perso la guerra !!!!

Anonimo ha detto...

Il la minetti la tromberei tanto volentieri, rosabandi nòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!