venerdì 19 ottobre 2012

MPS ; Moody 'S l'agenzia americana declassa il Monte ( titoli 'spazzatura)

Declassato da Moody 'S ( l'agenzia americana che dà i voti alle banche)  di due posizioni, il Monte dei Paschi, retrocesso ad AB3. Le vicende che travagliano la Banca non le giovano e la gestione Profumo non sembra incontrare la fiducia internazionale se i titoli della banca sono declassati a 'spazzatura'. Il danno arrecato alla banca dalla passata gestione ( Mussari.Mancini..D'Alema..) non ha mai fine. D'Alema che dice?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Soldi dalla Fondazza? Spetta e spera!!!

Leo ha detto...

Bravi piddini!! Che capolavoro ete fatto col Monte de' Fiaschi!!!

Sassaie ha detto...

Complimenti konpagni!!!Siete dei geni della banca!!!Meno male che dopo il Curvone delle Sassaie ci siete voi!!! Che avete fatto fuori tutto!!!!!!Falliti!!!

Ma i veri capoccioni non pagano mai! ha detto...

Abbiamo appreso che l’Azienda ha iniziato ad inviare lettere di licenziamento ad alcuni Dirigenti. La diminuzione del numero dei Dirigenti è una delle misure previste nel Piano Industriale nell'ambito del taglio dei costi, ed era quindi prevedibile la sua attuazione.

Quello che non era affatto prevedibile, perché del tutto difforme da quanto ci era stato comunicato dalla Dott.ssa Dalla Riva durante il periodo della trattativa, è la modalità con cui l’Azienda sta procedendo.

Volontarietà, pensione maturata o al massimo da maturare nel giro di pochi mesi, situazione di mancanza di ruolo e skill inappropriato: questi i criteri, tra loro correlati, che la Responsabile delle Risorse Umane aveva dichiarato di voler utilizzare per la riduzione dei Dirigenti.

Nei fatti, invece, la direzione che questa Azienda ha intrapreso è un’altra: licenziamenti “ad personam” di colleghi, con i livelli retributivi più bassi della categoria Dirigenti, ai quali mancano anche più di sei anni al raggiungimento del diritto all'erogazione della pensione; una sorta di selezione mirata, priva di principi oggettivi e di linee coerenti con un reale progetto industriale. Si tratta di un comportamento inaccettabile; si salvano figure dal costo elevatissimo che non hanno dimostrato nel tempo alcuna capacità professionale e si colpiscono altri la cui unica “colpa” è quella di essere più vulnerabili dal punto di vista anagrafico.

Fabino ha detto...

FORZA GRILLO MANDALI A CASA TUTTI QUESTI CORROTTI PATENTATI !!!!