giovedì 18 ottobre 2012

PIENZA : il 3 novembre ecco Via Don Sergio Sini

Il 3 novembre Via verde divine Via Don Sergio Sini, in ricordo del parroco di Pienza. Il Comune aderisce all'iniziativa del Comitato organizzatore dell'evento. La strada del seminario diventerà Via Don Sergio Sini, già Via verde. Altre strade o spazi di Pienza a cui sono stati imposti  titoli banali, andrebbero intitolate a personalità della comunità del passato.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Via degli archi, via dell'aia...meriterebbero come nomi lo strullino d'oro!

Anonimo ha detto...

Ops . A qualcuno gli rode il culetto...consigliamo vasellina a profusione...ma poi passa...

Ghiaccio ha detto...

Propongo : Stefano Tuscano e Silvio Piccolomini. Poi via del 'Grande Cunigliolo'

Ivo Andrei ha detto...

Mi sembra proprio sbagliato cambiare i vecchi nomi alle strade di PIENZA.Via Verde suscita tanti ricordi a tutti i pientini di una certa età: piacevoli passeggiate, momenti romantici , momenti di intimità ecc.Non si deve cambiarne il nome. Fra l'altro questo comporta disagi per i cittadini( Variazioni nella patente di guida, nella residenza ecc).Io ero amico di Don Sergio, con lui ho collaborato tantissime volte ;godeva in pieno della mia stima e considerazione.Quindi mi fa piacere che Pienza voglia dedicargli una via ,ma non cambiando i nomi della tradizione.Nella zona delle case Bellugi ci sono in preparazione due strade. Prima o poi verranno completate e dovranno avere un nome. Ben venga per quelle il nome del nostro Don Sergio, di Tuscano o altri. Ma niente cancellazione delle vecchie tradizioni e dei ricordi di tanti pientini.

Antonio Mammana ha detto...

Per quanto riguarda i disagi per i cittadini, Gentile Ivo, non ci saranno disagi per i cittadini.
Le due insegne avranno sotto "già via verde".
La strada non perderà la sua poesia, ma acquisterà di valore e farà ricordare una persona che ha lasciato un segno tra la gente e che per diversi anni è stato rettore proprio di quel seminario che occupa metà della sua lunghezza.
La invito a visitare la mostra fotografica in via della canonica, se non lo ha già fatto e l'aspettiamo il pomeriggio del 3 novembre dalle 15 in poi.
Un sincero e cordiale saluto.