mercoledì 10 ottobre 2012

PIENZA: la stagione turistica giudicata 'buona' dagli operatori

Su 20 operatori interpellati dal Blog in merito all'andamento della stagione turistica giunta quasi al termine, 17 la giudicano buona, ' con gli ultimi due mesi che hanno riscattato un avvio incerto'. L'operato del Comune giudicato da 16 operatori del settore turismo 'positivo' tenendo conto della crisi' , da 4 'insufficiente'. Pienza a differenza dei paesi vicini che, purtroppo, si trovano in grave sofferenza, sfrutta la sua visibilità e una amministrazione sana e un volontariato onnipresente nelle associazioni molto attive. Apprezzato l'operato della Pro Loco e del Centro Commerciale naturale da 18 operatori su20. Questa la nostra indagine. Il dibattito è aperto.

10 commenti:

Pero ha detto...

Prendiamoci questo brodino in tempi difficili!!!Pienza non molla mai!!

Mercante in fiera ha detto...

Dobbiamo fare da noi!! Tanto i partiti sono o corrotti o finiti!!!

B$ ha detto...

Semplicemente dannosi o inutili!!!

Gio' ha detto...

Pienza è i buona salute, non fosse per il contorno provinciale che va a rotoli...saremmo tranquilli!!!!

Antonio Mammana ha detto...

Io non ho negozi, ma una casa ristrutturata proprio di fronte al parcheggio provvisorio degli autobus.
Indirettamente ho potuto notare il "traffico" davanti al cancello.
L'incremento del turismo, almeno quello sceso per visitare, è stato davvero forte... come il disagio per entrare con l'automobile dentro casa, il rumore dei motori e, scusate l'azzardo, anche il fumo dei tubi di scappamento.
Praticamente, di stare a prendere un po' di fresco o di quiete davanti casa neanche a parlarne. Certo, non riguarda l'intero anno e sicuramente i disagi, con il nuovo giardino, saranno solo spostati qualche metro più avanti.Magra consolazione e maggiore "in.ra" per i vicini prossimi.
Piccola richiesta: ordinare ai vigili di controllare gli autisti che scambiano l'area della sosta temporanea per sosta autorizzata oltre a tenere il motore spento in attesa dei ritardatari.
Seconda richiesta " impossibile" : far pagare la sosta ( da 10 euro in su ) da devolvere per qualche settore deficitario del Comune(vedi associazioni di volontariato o iniziative scolastiche)
Cordiali saluti.

Qui radicofani!!! ha detto...

Il traffico, il casino delle gite,il viavai, il puzzo dei pullmans, gli schiamacci,qui a Rdicofani un si sente per niente!!Ma c'è rimasta una bottega sola e non si vede nessuno! Signore Mamana, vuoe fare a cambio con casa mia? Così si gode laria pura e io invece vengo lì !! Se interessa mi dia lindirizzo!!!!

Bronzone ha detto...

Voi pienzini volete la botte piena e la serva briaca!!!Una due tre case e vi lamentate! Volete tutto pieno e l'aria pura e il sulenzio !!!! Ma.....

Bovino ha detto...

SE il valore economico di una casa a Pienza è alto questo è dovuto al puzo dei pullman ...O no? Allora sete coerenti cazzo!!!O kambiate paese.

Anonimo ha detto...

Basterebbe solo un po' di buonsenso ed educazione!

Antonio Mammana ha detto...

Gentili amici del piano di sopra, capisco la vostra "ironica rabbia", ma non intendevo certo sembrare una persona viziata o scontenta della realtà locale.
Pienza non ha eguali nei dintorni e chi ci abita è fortunato...diciamo così.Ho solo lamentato una usanza che non rispetta le regole della strada e fatto una proposta "indecente" riguardo il pedaggio. Se volete continuare il dibattito vi invito a cercare il mio numero sulle pagine e bianche.
Cordiali saluti.