martedì 23 ottobre 2012

Pienza, nonostante la crisi, in preparazione una stagione di grandi mostre.

Mostre di alto livello si preparano a Pienza per la prossima stagione turistica, e in tanti sono già al lavoro. Mentre da altre parti si ripiega e si taglia..a Pienza si rilancia...Siamo una città d'arte e le mostra sono il nostro pane...il nostro biglietto da visita. Dalla architettura piesca, ai piccolomini, all'archeologia, alla storia di Pienza, alla Corte di Pio II, sono in tanti a lavorare volontariamente per rilanciare ancora una volta la nostra immagine. Ci sentiremo presto!

12 commenti:

Renzo ha detto...

Forza ragazzi.. siamo noi in ballo, lasciamo a quell'altri le festicciole del pollo!!

Anonimo ha detto...

una dimostrazione dell'impegno da parte dell'amministrazione, l abbiamo riscontrata alla riunione delle associazioni, una cosa penosa...gestita alla carlona, con solo una voglia da parte dei delegati comunali...chiudere l'esperienza disastrosa il prima possibile e chi viene dopo si arrangia, per un comune unesco con un bilancio annuale di 4 milioni di euro, destinare 30.000 euro a 30 associazioni che ti fanno tutto e gratis, e' una cosa da ridere...

Anonimo ha detto...

Del Ciondolo quanto destinava alle associazioni?

Anonimo ha detto...

Qualcosa forse destinava al volontario a pagamento...

Anonimo ha detto...

Del Ciondolo? Destinava alle associazioni tutto l'incasso dei parcheggi, tranne un 30 % che lo devolveva ai poveiri ed ai bisognosi.
Ma che polemiche fate???
Se aveva vinto il CS ci avevano già messo i sigilli al comune di Pienza per dissesto finanziario!

Anonimo ha detto...

tutto il fumo che viene fatto intorno a queste cose, si dissolve appena si fa un riunione come ieri, dove viene fuori la verita, segnale evidente che nessuno si e offerto per la nuova commissione, ormai inutile e fallimentare, forse si dovrebbe inpiegare il tempo a cercare qualche altra risorsa invece di burocratizzare le cose x 30.000 euro che poi nn si ha neppure il tempo d seguire.per lamico che attacca personalmente senza aveere i coglioni per firmarsi, mi puoi tranquillamente fermare per strada cosi ne parliamo.

Anonimo ha detto...

Te invece ti firmi sempre!

giampietro colombini ha detto...

Volevo solo precisare all'anonimo delle ore 14.02 che ieri avrebbe avuto la possibilità di parlare .... ma non l'ha fatto, lo hanno fatto altri, hanno chiesto spiegazioni, hanno criticato ed hanno ricevuto risposte.
Poi ognuno può fare le proprie valutazioni, certo stare zitto quando si può parlare e farlo in incognito mi pare triste o vigliacco.
Probabilmente l'abitudine ad esprimere il proprio pensiero ancora è lontana per certe persone.
Ad ogni buon conto se vuoi vedere assieme a me i bilanci degli ultimi 13 anni relativamente ai contributi concessi alle associazioni (a tutte le associazioni) potrai verificare direttamente di cosa si parla.

Anonimo ha detto...

lascia perde lo sgramma lo vedi che ormai è sull'orlo della crisi isterica.

Stefano Bindi ha detto...

caro assessore, non sono intervenuto alla riunione, apparte che nn sono neppure stato invitato (n.d.r)forse nn ne avevo diritto chissa', sono passato solo per curiosita', ma prorio perche essendo nella commissione come referente politico del centro sinistra e non come delegato di una associazione, non volevo che si strumentalizzare subito la cosa, come siete ormai abituati a fare...il mio pensiero l'ho gia' espresso nelle sedi opportune e anche dentro la commisione...e lo ribadisco che "per me" la questione della commisione e' una perdita di tempo, di difficile gestione e alla fine si assegnano i soldi che ci sono e si danno le cifre dell'anno prima, fine del chiasso.La Retorica dell'esprimere il proprio pensiero, te la puoi pure risparmiare...con me non attacca, perche il mio pensiero credo di averlo espresso in piu di una occasione pubblicamente, senza timori anche perhe a differenza vostra, quando esprimo una critica la faccio all'istituzione o al presidente o al sindaco e non alla persona in se, che per me sono tutte degne di rispetto. Ripeto io critico solo il metodo e non il merito, se uno vuole sentire bene, altrimenti pazienza.Un Saluto

Anonimo ha detto...

Nei comuni amnministrati dal centrosinistra i contributi alle associazioni sono finiti.....quindi...a Pienza si fanno i miracoli !!!! Comunisti e democristriani di merda!!!!!! siete fuori dalla storia!!! Spero chje la prossima volta governate voi....con questi soldi..vi impiccate..senza la Fondazione!!!!SPERIAMOLO!!! Fascisti rossi!!!!

Anonimo ha detto...

Io farei come ha fatto il centrosinistra a Sanquirico con le associazioni!!!! Più niente a nessuno!!!! Bravi così si fà!!!Viva il PD di Sanquirico!!