mercoledì 21 novembre 2012

Contravvenzioni : un esempio, i 200.000 euro del 2009

Facciamo un esempio; degli oltre 200.000 euro delle contravvenzioni elevate dal Comune di Pienza nel 2009, solo alcune decine di migliaia di euro sono entrate nelle casse comunali. Vadano pure le 'spese', ma queste non possono essere cinque volte il 'guadagno'..o no? Ecco una buona ragione per lasciare la società di Gallina...e mettersi 'in proprio'.In tempi difficili ogni comune deve disporre pienamente delle proprie risorse. Ma la logica dei partiti è un'altra...è molto diversa da quella che guida una Lista Civica che fa solo gli interessi dei cittadini!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi pare giusto che il Comune operi per i propri interessi. Il sindaco diu san quirico farà i suoi...non centriamo ninete con quel suo partito!!

Anonimo ha detto...

IL PELLEGRINI DOVREBBE STUDIARE DI PIU...E' LA LEGGE CHE GLI DICE CHE DEVE ASSOCIARE I SERVIZI, ANCHE SE SCEGLIE DI ANDARE CON MONTEPULCIANO, SEMPRE SI DEVE ASSOCIARE E CONDIVIDERE ONERI E ONORI...LI ABBIAMO VISTI SINDACO E CONSIGLIERI CIVICI, "MENDICARE" PER PARTECIPARE ALLE PRIMARIE DI UN "PARTITO", SE NON CREDONO NELLA POLITICA DEI PARTITI, COSA CI SONO ANDATI A FARE... DECIDETEVI DA CHE PARTE METTETE IL CAPO E IL CULO...

Piazzino piddino... ha detto...

Ma non vi siete accorti..che vi si piglia pel culo...con queste finte primarie? Ah ah ah!!!

Eia eia !!! ha detto...

NO ! ancora non se ne sono accorti.....cianno fatto il kapo!!!!li voterà anco i fasci uh uh uh !!!

Fabio Pellegrini ha detto...


Per ora do solo ripetizioni... gratuite, se vuoi venire le posso dare anche a te...che ne hai bisogno, visto che tieni il cappuccio e spari amene stupidaggini...VI SONO ASSOCIAZIONI DI SERVIZI IN CUI OGNUNO TIENE LE SUE ENTRATE E ASSOCIAZIONI DI SERVIZI CHE CAMPANO SUI SOLDI DI UN SOLO COMUNE...alla comunità pientina Pienza conviene di più tenersi i propri soldi piuttosto che devolverli..al Partito Amiata-Valdorcia... Volete far fare a Pienza la fine che avete fatto fare al Monte dei Paschi? Le primarie? Sono un trastullo di stagione...Ma ognuno deve avere la sua sacrosanta libertà di azione... Io per esempio credo che voterò per Grillo. E credo che ne convincerò molti.... se le cose vanno come ora...ma non cerco l'esclusiva.

Mario Giani ha detto...

Bene fa la Piazza a lasciare i conigliolini!!Troppi furboni che fanno TUTTO MIO!!!!come la civetta!!!Mandateli tutti a cagare !

Sguerguè ha detto...

So tutti così nel partito!So un pò 'timidi' si vergognano a firmassi da quante cazzate scrivono e tengono il cappuccio quando tirano il sasso! Su coraggio compagnuzzi...firmatevi...mica vi si mangia!!!!Non fate la faccia rossa!!!

il Kattivone ha detto...

La faccia è l'unika kosa che gli è rimasto di rosso!!!!!!!

Orzo ha detto...

SE tornano i comunisti (si fa per di') riconsegnano Pienza al partito di Siena e ci pigliano anche le forme del cacio!!!

Cuco ha detto...

Chissà Ser & Affini quanti polli bio ha venduto a Torino..dopo la crisi della Fiat !!

Cassandra ha detto...

IL PD pensa di avere le elezioni politiche in tasca....Da qui si vede che sono dilettanti allo sberaglio! Il bello cià davvenì !!!!Perderanno le elezioni politiche e quelle a Siena. Scommettiamo?

Anonimo ha detto...

In questi anni di governo della Piazza - un misto di ex estremisti di sinistra, di destra e di centro, basta esse contro - si son viste solo nuove tasse; più Tarsu per tutti, l'IMU al massimo, parcheggi a pagamento aumentati sia nelle tariffe che nelle piazzole. Premesso che i tagli dei trasferimenti ci sono stati, non era obbligatorio aumentare le imposte locali. Vista la bravura degli amministratori potevano tagliare i costi, usare i volontari (spariti), ridurre il personale, trovare risorse dai progetti Europei, collaborare con gli altri comuni per creare risparmi e aumentare l'efficienza, sviluppare l'edilizia per incassare la Bucalossi ecc. ecc. Invece nulla di tutto questo. Solo bei discorsi. Aspettando Grillo.

Piazzino ha detto...

La Tarsu? Dove invece degli estremisti, governano gli angioletti del PD (ex stalinisti ex democristiani)la Tarsu l'hanno usata lo stesso ( è legge) con la guardia di Equitalia...Non è vero che l'IMU è al massimo, pura fantasia. Abbiamo avuti fondi europei e infatti inizierannolavori alle Galere, con gli altri Comuni si spenede solo di più, siamo 'unico comune con 3 fra poco 4 cantieri aperti. Non bei discorsi ma fatti...Poverino...sei caduto nella depressione piddina!!!