sabato 10 novembre 2012

Nuovo giardino delle Mura, lavori al via.

Lavori incominciati. Diffidate dei poco informati, diffidate degli 'interessati'. Il giardino sarà arricchito, le pianate recuperate e riciclate il verde aumentato, non sarà più il 'giardino delle cacche dei cani' ma avrà nuova dignità, i pullman dovranno spengere il motore, il marciapiede metterà in sicurezza gli abitanti. I pini...che stanno alcuni per crollare e sono già fuori sagoma...sostituiti con piante autoctone, Via delle Mura andrà verso la pedonalizzazione, i bagni pubblici rifatti. Insomma, un'opera improntata a svliluppo sostenibile e rilancio della città Unesco portandola fuori dal degrado attuale. Chi non ama Pienza  non è indispensabile !!

12 commenti:

Gessica ha detto...

Il lavoro fato con cura migliora il mondo le chiacchiere e l'invidia lo fanno morire!!!Forza Sindachino!!

Casa del Pollo di Pienza ha detto...

Per tagliare i pini propongo di chiamare quelli della Casa del Pollo di Pienza che hanno tagliato il leccio centenario del Giardino dei Tigli...che hanno lavorato proprio bene sono esperti tagliatori piante!!!Le tagliano così bene che poi non si vede niente!!!!

Marcella ha detto...

Ottimo lavoro, bravi..quel vecchio giardino da paese dell'est...così cacareccio e puzzolente lasciatelo ai 'compagni' che non ci hanno mai messo piede!!!E ora lo rimpiangono!!! Loro sono fatti così..se il Serafini ci faceva la sagra del pollo arrosto bio erano tutti felici...perchè al posto degli occhi e del cuore ci hanno la statua di Togliatti!!!Sono morti viventi!!!Viva il futuro Brava La Piazza!!!!

Franco Bianciardi ha detto...

Si i pini cadenti facciamoli tagliare a quelli della Casa del Popolo di Pienza che hanno fatto la legna con un leccio di cento anni sano e vegeto....non sono credibili poracci...col Grande Sciocco che li guida....

Francesca ha detto...

Brava Patrizia ottimo progetto!!!I conigliolini del Partito sono fuori dalla storia!!!

Anonimo ha detto...

Lavori progettati da un architetto pientino, assegnati a quello sciocchino di Foffo... così se domani ci sarà da ridire qualcosa sappiamo dove trovarlo, perchè oltre a far lavorare gente di qui, siamo sicuri che farà un buon lavoro, non come quando fù fatta la palestra che pare di star a pagare l'affitto con tutti i lavori che ha avuto bisogno di fare dopo e che ci saranno ancora da fare, ammesso che rimanga in piedi e prima o poi ci ritornerà in gola peggio del cavolo.
I centrosinistri fanno le battutine su quest'opera, forse perchè non è stata comandata da siena? Avrebbero preferito che ad oggi che ci fossimo ritrovati con il quadruplo delle spese sul groppone ed il kaos dei parkeggi. Lungimiranza!

Anonimo ha detto...

Come mai prima i lavori progettati fuori dalle stanze comunali erano sotto il monopolio di un noto, unico, montagnolo professionista?

Fabino ha detto...

Perchè prima Pienza la governava la Fedetazione Provinciale PD, mica i pientini...quelli al seggiolone erano solo dei PRESTANOME!!!!Ora lavora gente di qui...la palestra l'ha fatta due architetti di Siena uno del PDS e uno di Alleanza Nazionale ( solito schema senese...)

Anonimo ha detto...

vabe...chi si accontenta gode...in 5 anni, aver "progettato" un giardinetto e 2 cessi, puo anche sembrar di aver fatto il mondo...anche se i lavori sono appena iniziati e poco piu', non mi sembra il caso di slogarsi i gomiti a forza di darsi pacche sulle spalle...

LlU' ha detto...

TE DI DOVE SEI DELLA fOCE? lE COSE SONO TANTE DI PIù.....FINO A IERI PARLAVI SOLO DI BUCHE TAPPATE...OGGI HAI FATTO UN PROGRESSINO...BRAVO!!!vEDRAI CHE MIGLIORI ANCORA SE APRI GLI OCCHIETTI!!!

Sotto a chi tocca!!! ha detto...

La giunta Ciondolo.Serafini in 10 anni hanno fatto otto posti macchina e pavimentato una piazzetta..andata in frantumi subito... dico 10 anni!!!!!La Piazza sono dei mostri in confronto!!!Fra un anno hanno finito il programma e presentato anche il nuovo progetto della casa di riposo !!Aspettate e vedrete!! Poi..avanti un'altro!!!!a fare la figura di merda cone SErafini!!!

il Becchino dei partiti ha detto...

Chi cela mette la faccia? il Bindi Giuliano? Scroccara? m.....coraggio!!