lunedì 3 dicembre 2012

QUELLO CHE NON DICONO I TG DEI PARTITI: Ecco: 'Le parlamentarie' del Movimento 5 Stelle

1.400 candidati parteciperanno la prossima settimana alle elezioni on line del MoVimento 5 Stelle.Tutti coloro che hanno accettato la candidatura si sono in precedenza presentati alle elezioni comunali o regionali per il M5S, non hanno precedenti penali, non sono in carica come sindaci o consiglieri, non hanno fatto due mandati. Può votare chi è iscritto al M5S al 30/9/2012 e ha inviato i suoi documenti di identità digitalizzati. Ogni votante ha a sua disposizione tre preferenze da attribuire a candidati della sua circoscrizione elettorale, al cui elenco viene indirizzato al momento del voto. Il voto non costerà nulla. Il M5S è un movimento no profit. Ogni candidato dispone di una pagina elettorale con le informazioni anagrafiche, il curriculum e una sua presentazione che può essere consultata prima delle votazioni che si terranno da lunedì 3/12/12 a giovedì 6/12/12 dalle 10.00 alle 17.00 di ogni giorno. Non sono primarie con leader (che brutta parola...) di cartapesta, ma "parlamentarie" con cui si comporranno le liste elettorali di tutta Italia senza l'intermediazione dei partiti. Non ci saranno "nominati" in Parlamento, ma cittadini che possono entrare come portavoce nella macchina dello Stato per renderla trasparente e democratica. Il percorso per arrivare al voto on line è stato complesso, può essere che ci siano stati degli errori, che qualcuno per i motivi più diversi non sia riuscito a candidarsi o che si sia candidato senza averne i requisiti, in questo ultimo caso vi prego di segnalarlo. Quando, circa un mese fa, annunciai le parlamentarie del M5S, vi chiesi di darmi una mano, ve lo chiedo ancora oggi. Senza soldi, senza media, con contro l'intero Sistema e i suoi cani da guardia, siamo arrivati fino a qui, ma senza il vostro supporto e il vostro calore, non potremmo proseguire, né andare da nessuna parte. Che io sappia è la prima volta al mondo che un movimento, sulla carta il secondo italiano, sceglie i suoi parlamentari on line senza alcun filtro. Si sono candidati operai, casalinghe, professionisti, disoccupati, piccoli imprenditori, precari, impiegati statali, studenti. La vera anima del Paese. Cittadini, non onorevoli! Incensurati, non condannati! Persone animate da spirito di servizio, non politici di carriera! Cittadini che rinunceranno a gran parte dello stipendio e alla buonuscita per il reinserimento nella società (!?), che pubblicheranno on line tutte le spese che sosterranno. Il M5S lascerà allo Stato i rimborsi elettorali per un valore (con le attuali proiezioni) di circa 100 milioni di euro. Qualche partito si unisce al club? Ci vediamo in Parlamento, sarà un piacere

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Aria fresca nel puzzo di tanfo dei fascio-catto-comunisti!!!

Fabino ha detto...

E saranno milioni di voti dopo la presa di culo..delle 'primiere' !!!

Anonimo ha detto...

Dai partiti.. corrotti e coruttori...mai nulla di buono...lo sapevi che Penati ha dichiarato il suo voto per BERSANI?

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi diamoci da fare...Noi coi partiti....NISBA!!!!è roba da sklero!!!!

K.X. ha detto...

I giovani che non sono telecomandati dai genitori e sono liberi di testa votano M5S !!!
O nonno! Avanti popolo!!!ma dove?

Anonimo ha detto...

Bersani...poro sklero club!!

Domanda ha detto...

Ma perchè ai tempi dell'Ulivo il voto alle primarie era libero e oggi era limitato e filtrato? Forse perchè allora non correva Renzi?

Anonimo ha detto...

Bravo! Hai indovinato! Hai vinto un panforte Fiore!!!

Anonimo ha detto...

Io ho già votato!!!Col computer! Senza documenti e senza i guardoni del partito!!!

Mammana Antonio ha detto...

Qualcuno mi spieghi bene perchè hanno potuto votare alle parlamentarie quelli iscritti al 30settembre scorso. Come mai sono rimasti ingolfati e impossibilitati a votare alcune migliaia di aspiranti alla scelta dei loro probabili rappresentanti al voto. Come mai Grillo ce l'ha ancora così tanto con la Federica Salsi che è andata a Ballarò al punto di auguragli il peggio...Perchè Grillo è così sicuro di mandare tanti bei "burattini" al parlamento.
Mi dispiace, ma continuo a considerare Grillo piuttosto pericoloso per la democrazia.
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

il grillone, un profeta del web e dei blogger, che pero', intesta ad un altra persona, la proprieta'e quindi la responsabilita' dei contenuti, il blog che porta il suo nome e che ne ha fatto le fortune.
questo sotto e' un whois, si trova pubblicamente online al sito del nic italiano, e' in pratica la carta di identita' dei milioni di domini che vengono registrati, vi vengno riportati vari parametri dello status attuale del dominio, e il nome del registrante cioe il responsabile legale sui contenuti che verranno pubblicati ne sito, in questo caso tale Emanuele Bottaro e non Grillo Giuseppe.

Dominio:beppegrillo.it
Stato:ok
Data Creazione: 15-mar-2001 0.00.00CET Data Scadenza: 24-ott-2013 CET Data Aggiornamento: 8-nov-2012 0.56.39 CET Registrante
Nome:Emanuele Bottaro
Organizzazione:Emanuele Bottaro
ContactID:EB4212
Contatto Amministrativo
Nome:EmanueleBottaro
Organizzazione:Emanuele Bottaro
ContactID:EB4212
Contatti Tecnici
Nome:Emanuele Bottaro
Organizzazione:Emanuele Bottaro
ContactID:EB8478
Indirizzo: Via Morane 281/5
41100 - Modena (MO)
it Telefono:+39.3483141206E-Mail:info@beppegrillo.itData Creazione: 1-mar-2007 11.04.22 CET Data Aggiornamento: 19-dic-2011 16.55.26 CET Nome:Gestione Domini InternetContactID:GDI11Indirizzo:
Via Jervis, 77
10015 - Ivrea (TO)

il registrar e' it.net srl societa' controllata da Società Casaleggio Associati - societa' di Marketing on line e Develope Businnes.

Anonimo ha detto...

la societa' casaleggio associati e' formata da 5 soci - le famose 5 stelle del movimento - non ci avevi pensato e'...

Eolo ha detto...

Antonio, domandi e ti rispondi? Cos'è una verità stile dogma di fede? Prima di pontificare io attenderei di conoscere chi verrà candidato come "capo squadra" dal M5S, non processiamo l'intenzione. Grillo è uno e il suo stretto entourage è ridotto a poche persone e fin qui posso capire alcuni dubbi, ma non voglio mettere ombre sulle migliaia di persone che ci credono veramente e che un domani saranno elette nei vari posti, non credo assolutamente che si ripeta un comportamento stile quello del centrosinistra pientino che "muro o non muro fa tre passi avanti".
Federica Salsi è una persona, avrà le sue ragioni e le sue idee, avrà ragione in alcune cose e torto in altre, ma è sempre una sola.
A Grillo io posso fare un'altra critica: non può pretendere che tutti siano "digitalizzati" e perfettamente a loro agio nel web, sta limitando di nn poco la partecipazione al progetto, ma confido in un prossimo futuro, quando i numeri permetteranno di cambiare diverse delle regole da paese sotto dittatura che abbiamo adesso, per rendere la partecipazione più ampia possibile, con questo sistema non è possibile.

Anonimo ha detto...

Che fine hanno fatto i voti? Chi ha garantito la segretezza del voto ?
Chi ha contato, visionato i voti ?
Tante, troppe domande sempre senza risposta, finchè alla fine Grillo ha detto 'fuori dalle palle'!
Com'è, non sa o non vuole rispondere ?
I candidati sono stati scelti tra i non eletti delle elezioni precedenti, cosa dobbiamo votare, i trombati alle precedenti elezioni? Chi ha potuto valutare i candidati, con un video ed un curriculum, ma cosa pensano di dire all'India per i Marò: guardati il video?