domenica 16 dicembre 2012

Nevica, elezioni folli--- di Beppe Grillo

Nevica su tutta Italia. E’ giusto che sia così. Siamo in inverno e in questa stagione cade, soffice e bianca, la neve. Il mese di febbraio, insieme a gennaio, è uno dei più freddi e con maggior precipitazioni nevose dell’anno. Spesso il primo in base alle serie storiche. Quindi il periodo migliore per votare in anticipo con la risibile scusa dello spread. L’Italia è un Paese in prevalenza montuoso. Alpi al nord e Appennini nel centro sud. Uscire di casa in Aspromonte o negli altopiani del Trentino può essere problematico, anche impossibile. E, con l’organizzazione da terzo mondo di cui disponiamo, se cade qualche fiocco, città come Milano e Roma si paralizzano. L’idea di tenere le elezioni a febbraio è apparentemente folle e avviene per la prima volta nella storia della Repubblica, ma invece è un colpo di genio della Cancellieri, di Rigor Montis e di Napolitano. Ottengono in un sol colpo due risultati. Il primo è che il M5S, l’unico grande movimento politico non presente in Parlamento ha a disposizione circa tre settimane sotto le feste natalizie per stampare le liste con i candidati circoscrizione per circoscrizione, evitare qualunque errore, organizzare i banchetti in tutta Italia, raccogliere decine di migliaia di firme, validarle, verificarle e quindi consegnarle al tribunale di competenza. Sembra l’undicesima fatica di Ercole. Il secondo risultato, nel caso si riescano a raccogliere firme sufficienti in Italia e nelle circoscrizioni estere, è sottrarre due mesi di campagna elettorale al M5S nelle piazze e in Rete. Gli altri partiti non ne avranno alcun danno, fanno infatti propaganda permanente, h24, in televisione e sui giornali. C’è però un piccolo, piccolissimo problema. Il voto d’inverno farà aumentare gli astenuti chiusi in casa e senza il M5S 6/7 milioni di italiani che lo voterebbero non si presenteranno ai seggi. Il prossimo Parlamento nascerebbe morto, delegittimato, senza opposizione e senza una reale rappresentanza.

Napolitano, Monti, Bersani, pensate veramente che un governo con un Parlamento eletto dal 30/40% degli elettori possa durare più di qualche mese? Un Parlamento in bianco. Dio rende folli coloro che vuole perdere. “Viene Febbraio, e il mondo è a capo chino … il carnevale impazza, il carnevale impazza...”.



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Beppe, ti aiuteremo!!col voto!!

Anonimo ha detto...

Con questi partiti zeppi di pregiudicati, ti voteremo in tanti!!!!

Geppo ha detto...

Scrolliamoci di dosso la falsa battaglia destra sinistra che tanto sono disonesti uguali....votiamo M 5 S e andiamo nel kulo a tutti i partiti !!!!

Sieneseino ha detto...

Forza Beppe siamo in tanti con te!!!Ti voteremo! I partiti ladri non ci garbano!!!

FORZA NEVE!!!!! ha detto...

Che risate se per le elezioni politiche riviene 2 metri di neve!!!! Speriamo!!!3 metri ! Il ghiaccio e l'epidemia di orchite!!!! così' quelle vecchie carcasse che votano PD restano a letto!!!!E stavolta visto che la Provincia ci ha fatto il bidone..CI VIENE DA SE' A SPALA' LA NEVE!!!!!!! COL CAZZO CHE GLI SI LEVA!!!!!!!!CI POTETE CONTA' FORZA NEVE!!!!!

Anonimo ha detto...

Speriamo la TORMENTA da sabato a lunedì!!!e li zingari a rubbà nelle case!!!!e la casa del pollo che frana!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

No..troppo poco... le inondazioni e tsunami a MOntecitorio e a Palazzo Chigi!!!