lunedì 10 dicembre 2012

PIENZA: Natale all'antica

Una lanterna antica esposta dai commercianti negli addobbi natalizi, arreda poeticamente il corso per iniziativa del Centro Commerciale naturale. Un pò di luce.. Ma l'aria di crisi economica, politica e sociale si respira dappertutto. Sarà un Natale all'antica, con pochi soldi e quei pochi portati allo Stato, in forma di tasse e gabelle e imposizioni varie. Famiglie in difficoltà e pensionati in certi casi in grande difficoltà. Gli unici che non pagano la crisi sono i politici : stipendi e pensioni e finanziamenti d'oro, mai venuti meno.Uno scandalo che Napolitano puripensionato e ricco stipendiato, non vede e non sente.. Questa riforma non la faranno mai....Ognuno veda giudichi lo 'scandalo' dei nostri giorni. Una lanterna ci salverà?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon Natale lo stesso a tutti! Se vi riesce!

Antonio Mammana ha detto...

I frutti di chi confida solo nell'uomo li stiamo assaporando QUASI tutti...
C'è ancora chi crede che non ci salverà l'ENEL, ma un Bimbo nella culla che continua a ricordarci ogni anno quale Luce seguire. Un sincero augurio a "tutti gli uomini di buona volontà":
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Purtroppo non ci resta che piangere!!!!

Giorgio Maria ha detto...

Sì ma..i soldi che mi fregano? Che fo gli porgo.... un altro assegno? Comoda eh ? Non mi basta più un paternoster sono incazzato nero!!

Ceccoangioliere ha detto...

Non lo so se ci salverà l'Enel, ma neanche ci salva il Vaticano che le tasse un le paga!!!porcaccia!!!

Coglione ha detto...

Tutti predicano bene ma poi siamo divisi in due classi: i furbi e i coglioni!!!!!(io coglione che paga)