sabato 1 dicembre 2012

Pienza: uno psicodramma per nulla, una 'vittoria' inutile

Sfiorato il senso del ridicolo a Pienza, dove le cosiddette 'primarie' hanno visto il 'niet' del partito scaricarsi su alcuni esponenti della Piazza, mentre altri potevano votare inosservati... Quelli della Piazza no, quelli del  Centrodestra...si. Ci pare giusto...in fondo... Abbiamo sentito cervellotiche giustificazioni...che potevano essere valide per tutti...ma che...di fatto non lo erano...Abbiamo sentito teorizzare un 'diritto elettorale' inventato in cinque minuti...foglietti sventolati, circolari...improbabili...Posto che in tanti abbiamo scelto di tenerci lontano da questo 'Circo Barnum' indecente... indecente perchè si sapeva in aticipo che porterà al risultato opposto di quello falso che prometteva ( riconfermare alla fine l'Apparato, dando l'illusione del 'ripulisti' ) in molti si chiederanno se valeva la pena allestire uno psicodramma...per nulla. Ognuno ha diritto di fare quello che vuole....ma non ci sono dubbi che la 'serietà' in politica è un altra cosa.

34 commenti:

Sofocle ha detto...

Circo Barnum : Zum pappà, Zum pappà alla kasa del pollo di deve andà!! Zun pappà..zum pappà...avanti kompagni...zum pappà--zum pappà...andate a votà---zum pappà zum pappà...che tanto a voi ci penza Monti..il vostro papà...zum pappàzum pappà,,, pagate l'IMU,,,e non veniteci a scoccià!!! zum pappà...zum pappà...

Anonimo ha detto...

Mi ci skappa da ride!!!non ci posso ritornà!!!!!

Altre primarie per Renzi ha detto...

Tranquilli, le primarie del centrodestra sono ancora in fase di definizione, quindi il candidato favorito Renzi avrà tempo di stabilire le regole e far votare chi e come vuole!

Berluska ti amo ha detto...

Ma è ancora uno dei vostri..quindi...un pollo di allevamento..allevato male!!!!!Non sarà colpa di Berlusconi se ciavete REnzi!!!!

Anonimo ha detto...

fai fai le battutine... intanto con questo figurone vi siete ammezzati, ma non importa, meglio comprare 90 cacciabombardieri e non dare istruzione e cure mediche ai pezzenti come noi vero?

Luce Luciani ha detto...

Ma state zitti che se a Pienza il Centrosinistra non fa (come sta facendo) la corte al Centrodestra....rivinve ancora la Piazza!!!! Avete bisogno di noi Berlusconiani così disprezzati...fatelo alla luce del giorno!!!!

Anonimo ha detto...

Torna Berlusconi!!

Anonimo ha detto...

Mignotte in festa!!!!

Skopri e vinci ha detto...

Una kosa è kiara : basta skorrere l'eleko dei votanti alle primiere e si skopre che per votare Renzi hanno a Pienz almeno 80-90 persone che normalmente votano al centrodestra...Pura verità.Ognuno lo legga kone krede questo dato!!!!

Anonimo ha detto...

In ciuccio? ciucciamo ciucciamo!!! che è meglio!!!

Anonimo ha detto...

domanda: ma ki ha votato alle primarie era iscritto (sottolineo iscritto) ad un partito di opposizione ad pd?????

Anonimo ha detto...

al pd

Anonimo ha detto...

comunque per votare alle primarie dichiari di essere per il centrosinistra e paghi, quindi non ti possono dire di non votare!!!!!!!

Etica alla Matriciana ha detto...

Come quelli che si sposano in chiesa e dichiarano di essere credenti e...passara la festa...gabbato lo santo!!!

Liquigas ha detto...

Siamo in Italia dove partiti, chiese, squadre di calcio, mogli e mariti.., amanti, è tutto soggetto ad una morale 'liquida' come spiegano i sociologi...la roba solida..non c'è più...è solo nel cesso!

c'est la vie ha detto...

Oggi con Rosy, domani con Berluska, oggi co Bersani, domani con Renzi..oggi per la Fiorentina.. domani per il Milan

Macchiatino!!! ha detto...

Oggi per il Nobile domani per il Brunello|||Semo liquidi!!!cin cin !

rec luso ha detto...

L'unica cosa che non si cambia è la squadra... per il resto c'è mastercard!

Scatole vuote!! ha detto...

Vedrai che lunedì..chi vince vince...alla fine la 'rottamazione' scopriremo che è stata, comunque vada, una ottima trovata pubblicitaria, Renzi si è rivelato un buon comunicatore, nessuno sarà rottamato, comanderanno sempre i soliti....siamo in Italia Bastiààà!!!!dove abbiamo imparato avendere l'aria in scatola!!!!!

Cronaca dal Circo.!! ha detto...

Zum pappà!!!Zum pappà!!! Zum Pappaà....e..nel Circo Barnum tutto continuò come prima. E vissero felici e contenti!!!
The end



Fra sei mesi altro spettacolo. Si replica.

Anonimo ha detto...

Si ma...poi io il PD non lo voto di sicuro...se mi avete fregato alle primarie....ite ite...poco lontano....per due euri mica mi avete sposato!!!!

Anonimo ha detto...

Ah ? rivolete altri du' euri !!? allora ciavete preso gusto!!!Rendeno rendeno le primiere!!!Famo anche il Terzo Turno!!!Ma io allora voto Grillo..on line...on lus..

Marat ha detto...

Bersani..come Morsi.. L'egiziano ha bloccato la rivoluzione per consentire una transizione 'ordinata alla democrazia' , invece Bersani ha bloccato gli elettori 'in più..'che potevano mandarlo a casa...Due democrazie malate. Gravi.

Benito ha detto...

Che senso ha andare domani a votare? Nelle vere democrazie il secondo turno è libero come il primo....Nei regimi è 'controllato'. Come il plebiscito mussoliniano !!

Anonimo ha detto...

' Calma ragazzi, a votare cercate di non essere troppi..' Bersani.

Il cinefilo ha detto...

Non è bersani è Beppone dei film di GBareschi!! che amava ripetere : 'Siamo in democrazia e tutti possono dire quello che gli pare..ma poi se non si fa come dico io li faccio volare dalla finestra..' Viva Don Camilto!!!

La sibilla ha detto...

STASERA RENZI AVEVA L'ARIA DI CHI HA CAPITO CHE GLIELO ABBIAMO MESSO DI DIETRO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Renzi ? un fuoco di paglia per signore in menopausa

Tono ha detto...

Domani ritorna a fare il sindico e ciao!

Anonimo ha detto...

ma sapete che nel regolamento del pd ki è iscritto ad un altro partito nn può votare. ma tanto è inutile se uno nn vuole capire nn capirà mai........

Anonimo ha detto...

no non sta affato così informati per bene prima di dire le solite cazzate.

Anonimo ha detto...

A Siena dal Corradi in su (liste civiche) hanno votato tutti!!!A Siena c'è un altro regolamento?

La maestra ha detto...

Ma lo Sgramma deve ancora imparare a leggere .. Lui in genere guarda solo le figure !!

Anonimo ha detto...

Il problema che al seggio c'erano altri o altre .. peggio dello sgramma credete peggio dello sgramma.