lunedì 14 gennaio 2013

Beppe Grillo all' assemblea degli azionisti del MPS

Si annuncia la presenza di Beppe Grillo all' assemblea degli azionisti del MPS che si annuncia movimentata dopo i 'flop' degli ultimi tempi, che ha visto i dirigenti di area PD portare la banca vicino al  'default' tanto che si è reso necessario il prestito di quasi 4 miliardi del Tesoro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grillo For President del MPS !!!Viva i buffoni di mestiere, abbasso quelli dei partiti che hanno rovinato SIENA!!!!E PROVINCIA!!!!!

M5Stelle ha detto...

Per depositare la scheda elettorale e i documenti correlati è necessario recarsi al Viminale. E' esentato chi è già presente in Parlamento, ma non chi ha già partecipato con il simbolo a cinque elezioni regionali e qualche centinaio di elezioni comunali, come il MoVimento 5 Stelle. Ma questo è un dettaglio. Dopo verifiche di legge, consultazioni con studi legali, firme dai notai, ordini, contrordini, gazzette ufficiali e interpretazioni e contro interpretazioni, giunge il giorno fatidico del deposito. Il deposito è aperto a tutti, anche a chi non ha raccolto una sola firma con il suo simbolo. I moduli con le firme vanno depositati la settimana successiva nei vari tribunali delle circoscrizioni, quindi chiunque può partecipare alla farsa. Il giorno fatidico arriva quando arriva, a sua discrezione, è come la sorpresa dell'uovo di Pasqua. All'improvviso, nella settimana del deposito, vengono poste le transenne davanti al ministero degli Interni: è il segnale che è scoccato il momento della coda. Se stai mangiando un maritozzo nel bar davanti o ti sei appostato nell'appartamento con vista sul Viminale o hai ricevuto una soffiata, allora hai un'alta probabilità di occupare il primo posto della fila. Una volta piazzato lì, in piedi, come uno stoccafisso, nessun pubblico ufficiale ti lascia un riscontro della tua posizione: un bigliettino, un pezzo di carta di formaggio, un numero della tombola. Devi difendere il posto come in trincea. Rimpiangi le Poste Italiane che hai sempre disprezzato, da loro almeno sai quando aprono, ti danno un numerino e stai in un luogo caldo. La fila si forma dal pomeriggio di lunedì 7 gennaio, ma gli uffici accettano il deposito solo dalle ore 8 di venerdì 11. 90 ore al freddo, di giorno e di notte, con i turni e le tazze di caffè caldo, con gli amici a darti il cambio, sembra il fronte orientale di "Centomila gavette di giaccio" nella seconda guerra mondiale. Siamo però a Roma settanta anni dopo.
Chiunque abbia gestito l'Italia nei secoli, dai Romani ai Goti, dai Longobardi agli Spagnoli, dai Borbone ai Savoia, si vergognerebbe di fronte a un simile spettacolo. Davanti al M5S ci sono ben tre gruppi con il loro simbolo che però tengono gelosamente segreto. Venerdì due avvocati e un tecnico di supporto del M5S si presentano all'ufficio elettorale. I documenti vengono letti e il deposito accettato. Nel caso ci siano delle richieste o delle contestazioni da parte dell'ufficio saranno comunicate da domenica pomeriggio. Da allora avremo due giorni per presentare ricorsi o integrazioni. Salutati i funzionari, i nostri vedono nel tabellone elettorale due simboli quasi identici. Chi era in fila prima di noi ha consegnato all'ufficio il simbolo del M5S senza l'indirizzo del sito. Assolutamente confondibile dall'elettore. Abbiamo fatto ricorso. Dovremo aspettare martedì pomeriggio per sapere se il M5S parteciperà alle elezioni. In caso della presenza di un simbolo confondibile non parteciperemo. Questa è l'Italia che non c'è più, che non ci appartiene, che va cambiata dalle fondamenta. Se entreremo in Parlamento lo apriremo come una scatola di tonno. Se non ci lasceranno partecipare si prenderanno la responsabilità della delegittimazione dello Stato e delle inevitabili conseguenze.






Pipolo ha detto...

Grillo o Ingroia va bene lo stesso! Basta non votare il PD un partito come domostrato a Pienza di gente antidemocratica e autoritaria soprattutto neostalinista!!!! Meglio del PD anche Berluska!!!!ah ah ah

Anonimo ha detto...

Beppe quelli della Banca...meritano uno spth... nel muso!!! Incapaci e dissipatori di risparmi nostri!!! Andate in culo!!!bravi compagni del cazzo! Meritate frustate sulla schiena!!! Dissipate i soldi del Partito non i nostri!!!!

Anonimo ha detto...

Grillo sputtanali!!!!!!

Quello dei cestini ha detto...

Per come si sono comportati, con la storia dei sindaci dei comuni della valdichiana, deportati a Monticchiello fuori dal loro comprensorio e minacciati di gravi ritorsioni se avessero aderito alla proposta del sindaco di Pienza, molti dei voti che erano destinati alla Sora Rosy saranno dirottati su sul Cavaliere, che non brilla per altruismo, ma almeno ha fatto davvero qualcosa per i poveri, dalle pensioni alla eliminazione dell'ici. Noi voteremo per Berlusconi e, ndr, il noi sta per 13 persone.