giovedì 24 gennaio 2013

CONTO ROSSO E IL MPS .....

CONTO ROSSO ha detto...


Devo finire di pagare un mutuo, sostanzioso, lungo, contratto in tempi non sospetti. Adesso non riesco a pagare le rate con puntualità come ho fatto per oltre 7 anni. Non mi posso più presentare al monte perchè vengo ripreso continuamente, pur pagando fior fiore di interessi, l'ultima volta ho versato un assegno di 700 euro circa e volevo ritirarne 200 per spese mie di conduzione normale, ma essendo fuori, non me le hanno date perchè il conto è bloccato. Devo al monte dei fiaschi ancora 70.000 euro in oltre 12 anni futuri. Piange la direttrice. Conosce bene la mia posizione, nessuno ha crediti verso di me se non loro. Questi avvoltoi hanno sputtanato in gratta e vinci cifre migliaia di volte superiori alla somma che devo rendere io a loro.
Nel mio lavoro io sbaglio alcune volte, come tutti credo, i miei errori li pago da solo, questo momento di crisi, per chi lavora come me con beni "voluttuari", è drammatico, ma non per errori miei o per incompetenza. Alla prossima scadenza porterò alla cara signora qualche gratta e vinci e una schedina precompilata del superenalotto, compro a 50 euro ed estinguo la rata, chiederà l'approvazione della direzione e dirò lei che voto PD, che dite voi, avrò speranze?





21 commenti:

Fabio Pellegrini ha detto...

Io ho molto rispetto per chi lavora, anche al MPS, ma non si può non notare che se non fosse per rispetto, sottolineo la parola rispetto, dei lavoratori bancari che non hanno colpe, questa mattina valeva la pena andare al MPS prendere i pochi soldi che abbiamo e...metterli nel materasso. Per sicurezza, perchè i dirigenti nazionali e senesi di questa 'sbanca', quelli vecchi e quelli nuovi, non ci garbano PER NIENTE!!!! PER NIENTE!!!!!!!!!

24 gennaio 2013 13:42

Anonimo ha detto...

Giusto, Fabio, si fa per i nostri amici lavoratori, ma non merita niente la Banca del PD !!!!!!Speriamo arrestino un pò di dirigenti e non li ricavino più!!!

il Boia festivo ha detto...

La galera? Noooooooooooo!
Solo la ghigliottina! (senza la cesta)

Anonimo ha detto...

Anche Renzi si è già allineato a Bersani per difendere...l'indifendibile!!! Fiducia riposta proprio male!!!!!!

il regista ha detto...

'CONTO ROSSO NON AVRAI IL MIO SCALPO' in technikolor!!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

BLOG, continuano i contatti record !

il poetaccio ha detto...

Poesia

Al Monte de fiaschi solo guasti
al Monte dei fischi solo rischi

Alla Casa del Pollo si paga il bollo
Alla Casa del Pollo si piglia in culo lo stollo


Alla sezione del piddì
ci si sconsola solo lì


con la preghiera di Rosabindi
che vi chiede dell'altri dindi

se il babbo monte l'hanno tramortito

ora infilatevi tutti in culo il dito

( rivotateli koglioni !!!)

Serafinfassino dimettiti!!! ha detto...

Riassunto storia ultimi 15 anni Mps.

un riassunto circa la rovina di MPS che è sempre stata un bancomat da tutti i partiti che hanno usato i sistemi più disparati per succhiare soldi. Nella prima repubblica si accontentavano di scremare i profitti dagli esercizi annuali. La svolta con l'acquisizione di Banca 121 ( ex Banca del Salento ) avvenuta alla fine degli anni '90. Pagata circa 2700 miliardi di lire, valore circa 250 miliardi di lire; inoltre MPS incorporò, per una svista contrattuale, gli ex 121 come direttori, anche quelli che erano solo uscieri. . Infine il dg di 121 divenne dg di MPS. Per pura coincidenza questo signore era comproprietario di una barca a vela insieme ad un noto politico salentino. Poi sono saltati fuori i prodotti My Way e ForYou, che i direttori ex 121 imponevano di vendere ai nuovi sottoposti MPS. Scandalo ! Se ne va, siamo nel 2003, il dg velista e parte del suo seguito, previa visita in incognito alla sede MPS del comproprietario la barca e di un suo collega, ora sindaco di una grande città del nord dove si fabbricano macchine, che è anche sposato con una compagna senese. Il nuovo management MPS è formato da persone legate al territorio e di chiara fama, ma dura poco. 3 anni dopo inizia l'era Mussari

Anonimo ha detto...

Se dici che voti PD sbrigati... che fra poco....potrebbe non esistere più...

Bancomatt o ha detto...

Fare il bancario oggi è purtroppo come fare i 'monatti', quelli che erano incaricati di controllare i morti di peste !!!!

Anonimo ha detto...

Meno male che questo blog esiste !!!! Da quando lo leggo ho imparato un sacco di cose che non sapevo di Pienza......Grazie Fabio!

Anonimo ha detto...

Stasera, Ingroia ospite da Santoro a Servizio Pubblico

Anonimo ha detto...

Amico delle 19.54 Fatti raccontare anche dei ripetitori che seccavano la salvia e ammazzavano i piccioni...e andata avanti un annetto...alla fine i ripetitori sono sempre li e chi prometteva tuoni e fulmini avra gia cambiato 2 o 3 telefoni...coerenza amici coerenza...

Anonimo ha detto...

Domani ex sindaco Sarteano nuovo Tesoriere del PD Partito Defunto. Attenzione a queli col cappello nero in via Rosi già passati poi a Intesa e Terrecablate

Anonimo ha detto...

si, cappello nero e boccoli al posto delle basette !

Anonimo ha detto...

se me lo raccontate dei ripetitori che seccavano la salvia vi leggerei volenteri...chi me lo racconta per piacere?

smussato ha detto...

....dice che per il microcredito, al monte, accetteranno come rimborso anche i boeri!

Satanasso ha detto...

A te caro Sgramma hanno seccato il cervello..ad altri invece è andata peggio !!!Purtroppo

Stefano Bindi ha detto...

sono sempre a tua, o eventualmente di altri disposizione...e per ogni necessita' urgente, ti lascio il mio numero 3334238510, una chiamata chiarificatrice non ti allunga la vita...ma almeno ti toglie tanti dubbi, se dubbi ci sono p.s sempre valito il concorso se ti firmi vinci un boero da miky, saluto.

Strigolo ha detto...

Io ciavrei due o tre panforti che sò' avanzi. Dici che le piglieno pel mitrocredito ?

Strigolo 2 ha detto...

Te o Sgramma, che sei del Partito, inzomma quasi socio della banca, mi ci metti una bonaparola?