mercoledì 2 gennaio 2013

La Piazza : salvare Pienza dalle mani lunghe dei partiti

Fino ad oggi la politica della lista civica ha mirato essenzialmente a due obiettivi: fare in modo che le decisioni che riguardano il Comune di Pienza restassero in mano ai cittadini, facendo a meno dei condizionamenti dei partiti e delle loro esigenze  'esterne'. Si è cercato di individuare soluzioni più razionali e meno costose  per la Comunità, andando contro ai dictat della  società dei comuni. Pienza è comune piccolo e non può fare da solo, è vero, ma fra i comuni vicini si è cercato di trovare connessioni facilitate da omogeneità culturale, da accordi semplici ed efficaci. Nell'ombra questo è stato impedito dai 'compagni' del PD di Pienza e Monticchiello e questo ora dovranno spiegare agli elettori. Ma il loro imbarazzato silenzio qualifica l'ultima stupidaggine da 'servi' che hanno compiuto.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Partiti...di testa?

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
decisioni condivise con i cittadini...come quella della tarsu, oppure la partecipazione alla commissione o panel per la tassa di soggiorno...tutto al sole...di primavera.Dopo queste affermazioni come sempre farneticanti, si potrebbe chiedere al pellegrini di dimettersi...ma da cosa?


Anonimo ha detto...

Ma te chiacchieri tanto perchè hai la stastiera tra diti o per cognizione di causa? La tassa di soggiorno? Quale è il problema, diccelo, dobbiamo adeguarci all'area amiata valdorcia? Sai che per Abbadia è da 2.50 a minimo 1 euro? Te quando ti dimetti da servitor della casta?

Anonimo ha detto...

leggi meglio...commento solo il metodo di decisione, che non e' per nulla stato condiviso con la gente e il pellegrini dice di si, ma lui alle riunioni dove si rischia qualcosa...non partecipa, quindi non puo sapere. Il merito, inquanto tassa di scopo, lo potremo valutare solo a "scopo" raggiunto... a Suivre...se i commenti fastidiosi perche "veri" ti disturbano, rilassati, e' quasi finita...

Anonimo ha detto...

Manca un anno e mezzo, mentre mancano solo due mesi al nuovo governo monti sostenuto dal pd...bersani adieu!

Anonimo ha detto...

Non è stato condiviso con la gente... ma cosa? Ma quando? Ma te vuoi venire a dirci che cosa? Le decisioni che Pienza ha preso democraticamente avete fatto carte false pur di annullarle, adesso vieni a dire che dovevamo forse fare un referendum, per questo futuro introito, che coprirà parte delle spese di promozione? Non ci raccontare panzanelle per favore, ricorda sempre che voi, in due o tre, avete ricevuto l'ordine di far passare Pienza con la montagna ed avete eseguito senza colpo ferire, situazione assai più grave di quella di cui stiamo parlando, lo ricordi ancora o hai già dimenticato? Del parcheggio multipiano da far costruire e gestire ai senesi con chi avevi "concertato"? Con la meloni, il simonetti, il ceccuzzi e il serafini? Avete svenduto Pienza per un piatto di lenticchie, non dimenticatelo, come non dovete dimenticare che i metodi che usate sono fascisti e non democratici.

il Pompa!!! ha detto...

Il pelle al Conservatorio vi ha fatto un kulo ..kosì...e dovunque.... parli...Ora mica pole venì alla Casa del pollo ! sta crollando con que cretti meglio stà alla larga!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io il miì figliolo un ce lo mando alla casa del pollo e il Comune deve smette di pagavvi l'affitto alla Consulta !!!Con tutti quei calcinacci!!!mica è a norma!!!!

Anonimo ha detto...

vai a vedere le crepe che ci sono nella palestra "Comunale", dove transitano decine di ragazzi di pienza, forse anche il tuo figliolo, credo che anche quelle non sono a "norma", ma al sindaco pare nn interessi molto, aspettiamo la solita soluzione all'italiana...

Mirio Rossi ha detto...

La palestra costruita dal Sauro e dal Del Ciondolo!!!A proposito i lavori li fascevano così...non è mai stata in buone condizioni ed è costata come farla due volte !Attenzione vi date la zappa sui piedi!!!Se qualcuno dovesse andare in galera...dovresti incominciare la colletta per pagare gli avvocati!!!voi del PC PDS PD intendo!!!!

Gianardo ha detto...

Siccome è provato storicamente che i partiti sono zeppi di gente disonesta e ladra ( Penati-Tedesco-Lusi, Fiorito, Forniconi, Bossi ecc ecc ) sarà meglio che continui a governà la lista civica a Pienza, almeno qualcosa ci rimane.

Locino ha detto...

Delle volte si dovesse portà la cassa forte a Gallina!!!!!!Se governano i partiti di sicuro!!!Spellerebbero le pulci!!!!!

Anonimo ha detto...

o SGRAMMA E FiRMATI NO? Che ti hanno minacciato la skomunika se ti firmi, i gattocomunisti del tu' partito? Tanto ti si conosce subito, scrivi come un 'erpice ! O fatti insegnà dal serafini almeno!

Stefano Bindi ha detto...

io nn ho nessun problema a firmare, e posso liberamente scrivere quello che penso a differenza tua che ti nascondi, di cosa hai paura di qualche vendetta trasversale perce dici quello che pensi...povero tonto, allora e' meglio che smetti e fai qualcosa di piu utile!!!il problema e' che in quattro risposte successive a quello che scrivo io, nessuno dice se il problema dei cretti dentro la palestra interessa o no!!si preferisce sviare, raccontare storielle simpatiche o come al solito dare la colpa a quelli che c'erano prima, che pero' adesso non ci sono piu e ci dovete pensare voi, altrimenti cosa ci state a fare...ultima cosa, nn dovresti usare la parola "erpice" a mo' di disprezzo, forse non sai neppure cosa e' o a cosa serve, e' uno strumento "Nobile" che forse a levato dalla fame anche il tuo nonno...il mio di sicuro.p.s il primo che si firma prima della fine dell'anno, vince un boero da michelino in piazza.

Anonimo ha detto...

Grande!
Sono con te, non mi piace che un anonimo chieda di firmarsi ad un altro. Poi non c'è bisogno di farlo, nel tuo caso, sei come un libro aperto per noi!
Non sei cmq l'unico a sbagliare la mutina, ho letto anche di molti filo-piazzini che ci hanno litigato!
I cretti della palestra sono un grosso problema e, probabilmente, da quella palestra arriveranno ancora dispiaceri per noi tutti, questione di tempo. La cosa che vorremmo sottolineare è che questa palestra non ha 10 anni di vita e già va in pezzi. Grave, molto grave, quali possono essere le soluzioni? Parlando con se e con i ma, alla vecchia amministrazione viene imputato il fatto di non aver vigilato su come venivano svolti i lavori durante l'edificazione, è una grave mancanza da parte di chi gestiva la cosa pubblica in quei tempi, spero tu convenga con questo. Bando alle ciance, quale soluzioni potrebbero essere adottate per limitare il danno? E' forse pericoloso? Occorre un collaudo di sicurezza? Occorre una manutenzione particolare da eseguire? L'architetto che dice?

Stefano Bindi ha detto...

convengo sulla vigilanza, ma sui lavori minori, cioe quelli di rifinitura e sui tempi di realizzazione veramente lunghi.A quanto ne so io, forse la palerstra andava fatta da un altra parte, pero, se doveva essere attigua alla scuola media allora sta' al posto giusto. Sulla struttura di base non credo ci siano errori, se non quello piu in generale, che tutta la zona e le strutture sopra costruite, comprendenti: sangregorio residence, scuole medie e palestra, casa del popolo, banca e posta, sino la torre dell'acqua, poggiano su un terreno di riporto, cioe terra smossa e non assestata, messa li addirittura da lavori fatti al duomo di pienza nel suo lungo calvario di scivolamento.Quindi, avrai visto nel tempo che tutti questi edifici anno subito dei restauti, alla casa del popolo abbiamo fatto dei lavori di ingnezioni di resine circa un anno fa, sembra che il movimento si sia attenuato, anche alla palestra sono stati fatti queste ingniezioni circa sei mesi fa' di resine, pero al momento non ci sono i risultati che si aspettavano. Problemi di crolli non ci sono, perche e' un movimento elastico e non uno scivolamento o crollo, causato dalle condizioni atmosferiche che variano di anno in anno, come un elastico che si allunga e accorcia in pratica.Altro non so dire.

giampietro colombini ha detto...

Ciao Stefano,

ho letto solo adesso i Tuoi rilievi sul panel e non so cosa pensare sinceramente.
Il Panel è composto come prevede la legge da rappresentanti di associazioni di categoria di albergatori, agriturismi e affittacamere oltre a rappresentanti dell'amministrazione.
A Pienza si è creato un panel autonomo ed un osservatorio Turistico autonomo mentre negli altri centri della Valdorcia il panel è provinciale. Con questa scelta abbiamo ritenuto di garantire una più completa partecipazione dei pientini (oltre ad una maggiore autonomia di gestione del ricavato.
Del Panel fa parte anche un rappresentante della minoranza (cosa che non ha uguali in altre sedi) anche se devo dire che per un disguido al delegato Giuliano Bernardini non è stato recapitato l'invito ma per questo è stato chiesto scusa più volte.
Tu eri presente alla riunione, hai sentito cosa ho detto, dopo abbiamo adirittura parlato assieme, perchè dunque dici delle cose non vere ?
Se critica si deve fare facciamola su argomenti rispondenti al vero.
Prima Ti prego di informarti anche nei comuni limitrofi sul titpo di partecipazione che gli esercenti hanno potuto esprimere.

Stefano Bindi ha detto...

ciao Giampietro, ti chiedo scusa, scuse estese anche alla parte dei lettori, ma nel mio intervento, la mancanza di condivisione o partecipazione, era unicamente riferita all'episodio che ai citato della mancata convocazione del delegato del cs, non l'ho specificato nel discorso colpa mia...

naturalmente gli altri commenti degli anonimi lasciano il tempo che trovano e forse danneggiano piu voi come amministratori che altro, ma non si possono evitare e forse e' giusto che ci siano, vorrei specificare che, anche facendo parte di un partito, non ho mai rubato nulla in vita mia, anzi e' piu facile che ci ho rimesso dei soldi di tasca... tanto meno ho ricevuto favori, ma non sono al punto di dovermi vergognare perche ne faccio ancora parte.


un saluto stefano