lunedì 28 gennaio 2013

MEMORIA : La 'porcata' autoritaria e antidemocratica dei sindaci a Monticchiello.

Se l'insieme dei sindaci di una quindicina di Comuni tutti iscritti al medesimo partito si raduna a Monticchiello per un riunione 'politica' in cui decide di  mettersi d'accordo per sbarrare la strada al Sindaco di Pienza e  di impedirgli  di attuare il  programma uscito vincente dalle elezioni, vietandogli di poter accedere ad una Unione dei Comuni  come è suo diritto, come si giudica questo atto politico extra-istituzionale e  anti-istituzionale? Un atto con il quale dei sindaci decidono vietare ad una Comunità di compiere la scelta richiesta  e legittimata dalle elezioni democratiche ( entrare a far parte di una Unione dei comuni diversa da quella imposta dal loro partito) come definirlo? Una scelta che un sindaco compie  esclusivamente nell'interesse della sua Comunità ? Neostalinista ? Neofascista?  Autoritaria? Scegliete voi. Sicuramente contrario alla logica della democrazia. Quindi chi si riempie la bocca di retorica nella Giornata della Memoria, rifletta sulla mancanza di democrazia di casa propria e si ricordi che la libertà oggi come ieri  è sempre ' indivisbile' cari sindaci poco democratici... e ricordare le ingiustizie di ieri....chiudendo gli occhi su quelle di oggi..fa semplicemente vergogna !!!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

NO !!! Ma loro sono 'antifascisti' ......Sì come tutti dopo l 8 settembre!!

Casa del Pollo? ha detto...

Almeno avessero avuto il coraggio di rispondere alle accuse della Piazza....non hanno dignità poveracci, agiscono nottetempo come i ladri di galline..

Satanasso ha detto...

Dedicato al Sindaco Lingua Biforcuta del Comune vicino

Piazzino ha detto...

Il problema è che qualcuno, che conosciamo molto bene, ha fatto intervenire personaggi molto in alto per "consigliare" i sindaci della valdichiana a non accettarci. Io mi stupisco che qualcuno in alto,anzi dopo la storia Mps non mi stupisco più di niente, si sia prestato a questo sporco giochino contro la comunità pientina. Ma quale dignità hanno questi personaggi importanti o meno che siano, come si permettono ancora di dare lezione di democrazia chè di democratico hanno giusto il nome sulla bandiera?

Goro ha detto...

Livello etico del Partito: bassino ..e non solo in Valdorcia-Amiata !!!!Basta leggere la stampa italiana!!!Hanno voglia a minacciare di 'sbranare' tutti. Sono solo ridicoli e perderanno pure le elezioni in Italia e a Siena. Perchè dovremmo fidarci ancora di loro?

Paolo ha detto...

Per andare dietro al Serafini e alle sue idee..strane..i sindaci si sono sputtanati tutti nella loro credibilità!!Bella storia quello di un 'trombato' dalle elezioni che li trascina tutti in una azione affatto democratica!!
Così la Lista Civica di Pienza ci va a nozze!!!!!

Anonimo ha detto...

caro paolo, quando verrai e verrete a sapere quanto "costa, quanto e' costato e quanto costera' in soldoni", ai cittadini di pienza sto balletto dei servizi per stare dietro al pellegrini, che neanche e' stato eletto, ma gli siete tutti con la lingua dentro il culo...altro che nozze...avete proprio scelto il momento giusto per spende e soldi a cazzo...

Fabio Pellegrini ha detto...

Per ora GALLINA ci costa 200.000 di multe in buona parte mai riscosse in ogni anno!!!!!! caro amico della ' anonima valdorciana-amiatina'

Anonimo ha detto...

Ci avranno comprato un pò di 'derivati'..un buon investimento...

Anonimo ha detto...

almeno in quella riunione c'erano una quindicina fra Sindaci e Consiglieri "eletti democraticamente dal popolo" a decidere e non come a pienza che decide uno solo che non ha eletto nessuno... che si deve solo vendicare perhce' a suo tempo i suoi ex-amici verdi di siena, lo hanno trombato miseramente...la storia nn si cancella...una volta scritta.

Fabio Pellegrini ha detto...

Stefano Bindi firmati! Che fai ti vergogni? Non ti vergognare...se dici cose in cui credi....Forse non ci credi più nemmeno te, ormai... a quello che scrivi.... col cappuccio calato sugli occhi!!! Attento...potresti sbattere !!!

anonimo libero ha detto...

Anonimo 15.25, chiunque tu sia non me ne frega niente e non ti chiedo certo di firmarti, la libertà è anche questa, ma volevo solo dirti che i sindaci eletti hanno deciso in una riunioone "massonica", non alla luce del sole seguendo uno spirito democratico che dovrebbe essere il fiore all'occhiello proprio di quella particolare "razza". Non ho mai votato Berlusconi perchè sono convinto che il suo operato è subdolo, adesso te ci confermi che anche il vostro è uguale uguale...

Fabio Pellegrini ha detto...

Riunione segreta di partito 'abusando della carica di sindaco', magari fosse stata 'massonica'...molto meno dannosa in sè...in quanto eventualmente composta di liberi cittadini...ma i sindaci non possono agire segretamente contro un Comune non controllato da loro !!! Chissà se la Magistratura è interessata a questo abuso della carica....SEcondo me potrebbe profilarsi l'abuso di ufficio, scusate la mia 'ignoranza' !!!!

Anonimo ha detto...

Amico delle 16.11 il brutto è che hanno deciso con la testa di qualcun altro, non hanno avuto il coraggio di prendere una propria decisione, solo per far contento il "cognatino" a discapito di una intera comunità. Mi auguro che tutto ciò gli si ritorca contro. Ricordatevi compagnucci, una volta corre il cane, una volta corre la lepre.

Fabio Pellegrini ha detto...

Eventualmente potremmo chiamare l''anonimo' che qui racconta della riunione a confermare davanti ad un giudice quello che scrive e raccontasulla riunione segreta. Tanto per quanto rigurada il suo nome la conferma... la trovano in un minuto...se si chiama in causa..

Anonimo ha detto...

Fabio io ci sto a pagare una parte di spese per l'avvocato!

Anonimo ha detto...

anche io!

anonimo libero ha detto...

Io no, io sono per la libertà, un'opinione tale è, se firmata o no, un'affermazione come questa non ha rivelato nulla di che e nulla di sconosciuto, se effettivamente ci sono gli estremi, si può fare una denuncia, ma non certo dalle dichiarazioni dell'anonimo delle 15.25 .
I sistemi da soviet li lascerei a loro,senza rivendicare nessun beneficio che potremmo trarne.

Anonimo ha detto...

hai ragione, io farei direttamente la causa chiamando direttamente i sindaci, visto quello che dicono in privato...

Anonimo ha detto...

e che non hanno il coraggio di dire in pubblico...

Mario Tangente ha detto...


La Tangente è il salvagente

La tangente mi piace tanto
me la vedo sempre accanto

la vorrei un pochinina
al lavoro la mattina

la tangente è un salvagente
per me povero fetente

sono oggi cassaintegrato
e so' sempre più incazzato

voglio anch'io la mia tangente
e la tessera fetente

la domanderò al Partito pe poterci mette un dito

ruba ruba segretario
pensa a me che so' Mario !!!!

Cinque Stelle ha detto...

Ci vuole una super riunione..Lotta aperta, senza esclusione di colpi.