giovedì 14 febbraio 2013

ORE 12 : arrestato stamane ex direttore finanziario del Monte de' Paschi di Siena

12:12 - E' stato arrestato stamani ad Alessandria, in Piemonte, l'ex direttore finanziario di Mps Gianluca Badassarri. La guardia di finanza la scorsa settimana ha sequestrato 40 milioni di euro scudati da Baldassarri, dal suo vice e da altre quattro persone, ipotizzando il reato di associazione per delinquere finalizzata alla truffa nell'ambito di un'inchiesta più ampia della Procura di Siena su Mps.
Per gli investigatori, che hanno effettuato perquisizioni nella casa dell'ex capo della finanza di Rocca Salimbeni (a Milano), su di lui ci "sono gravi indizi e pericolo di fuga". L'arresto di Baldassarri è il primo nell'ambito dell'inchiesta. Il suo legale non ha voluto rilasciare dichiarazioni.L'ex direttore del Monte dei Paschi, dopo il sequestro dei 40 milioni scudati (il 7 febbraio), aveva richiesto lo smobilizzo di Titoli per un controvalore superiore al milione di euro.
Tra le accuse c'è anche quella di concorso in occultamento di contratto- I pm senesi, titoliri dell'inchiesta sul caso Mps, contestano all'ex responsabile dell'area finanza Baldassarri il concorso in ostacolo alle funzioni di vigilanza in relazione all'occultamento di un contratto datato il 10 ottobre del 2012 in una cassaforte della banca, relativo a un'operazione finanziaria del 2009.
Tratto da Da : TVCOM 24.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sbrano, tui sbrani egli sbrana
noi ci sbraniamo (dalle risa...)

Robe Pierre (S) ha detto...

Dal 'bunga bunga' al 'banca banca...' olè !!!la Casta alla sbarra!!

Anonimo ha detto...

Noi non centriamo niente grrr

Riko ha detto...

Io Voto Grillo, so per mandà a casa tutti questo lurido sistema sklero della Casta che è marcio e putrido e scandaloso!!!Basta!!!Sono giovane, forza ragazzi , buttiamoli tutti nel kassonetto!!!!!Votiamo BEPPE!!!!!!!!!!BEPPE SKARABAKKIALI!!!!!!! STARNUTALI !!! SBRINDELLALI!!!! SBORAKKHAILI!!!!Tutti kone noi a lavoro a 700 euri al mese!!!!!!

Maometto è Grande! ha detto...

Ansa.
Le istituzioni religiose islamiche hanno indetto guerra alla Festa di San Valentino: perchè incarna l'occidente; amore facile e consumismo. Negli Emirati le scuole rimarranno chiuse per evitare che i ragazzi si bacino in pubblico.'

Bravi Tonaconi di Maometto! Cosi' si fa festa a scuola e si risparmia nei cioccolatini!!!Tanto trombà si tromba lo stesso !!!!

VOTO UTILE ha detto...

Voto Utile
In Campania 50 euro
In Sicilia 60 euro
In Basilicata 80 euro e una bottiglia di petrolio...
A Siena 15 euro e due derivati del Monte.....
A Pienza du' salciccioli alla Casa del Pollo!!!!!!con un gotto di vino co' la Marcorella!!!