giovedì 28 febbraio 2013

Un saluto ai Gargamelli del Consiglio Comunale di PIENZA dalle Dolomiti!!

Fa piacere ad uno che se ne sta traquillo in montagna sentire...' in diretta' che i propri avversari politici nel paesello non possono fare a meno di attaccarlo in Consiglio la sera della grande vittorian di Grillo! Che risate mi sono fatto!! Devono davvero avere gli incubi!!!  Io sono fuori da 4 anni dal Consiglio, non ho cariche nella Piazza e solo care amicizie, non devo fare carriera..e faccio solo il maestro...anzi   il 'bidello di sci nordico'  !! Ma loro, Giuliano, Lisa e il Mangiavacchi, a quanto pare..mi sognano anche di notte...e nella  notte delle elezioni... quando i risultati uscivano fuori...belli belli. e 200 elettori li salutavano...loro a chi pensavano '? A me, al  Terribile Pellegrini !!! che... sulle Dolomiti tramava contro di loro!!!Poveretti..prendetevi una camomilla oppure fatevi una cura del sonno!!!Nei verbali del consiglio comunale resterò per sempre fra i consiglieri fantasma, a turbare il sonno della minoranza pientina...Quattro anni dopo!! La minoranza  amiatina invece....pare che in Consiglio comunale non ci viene più...Come farebbe a spiegare i conti che non tornano della passata amministrazione ? Qualcuno stia attento..che se si va alla Corte dei Conti alla fine.. gli  potrebbero mettere nel mirino...il podere !! Occhio alla penna!!!

Qui Tesero (TN) Italia, Campionato Mondiale di Sci Nordico 2013, dal vostro inviato... Fabio Pellegrini!!!

18 commenti:

cuoco ha detto...

Giuliano fati una camomilla!!
Lisa fatti una multa--
Mangiavacchi fatti una cuoca un..australiana!! se ti riesce!!

Lenino ha detto...

Uno spettro si aggira in consiglio comunale, lo spettro del Biondo,

Buona sciata Fabio a presto...

Anonimo ha detto...

Fabio Portali un po' di Genziana,
Pe digeri il rospo dell'elezioni.

Anonimo ha detto...

La minoranza amiatina-bio.... troppo forte! I loro metodi "vetero-stalinisti" sono riconosciuti da tutti. Leggendo vari blog sulle elezioni, questi appellativi, da sempre usati qui su questo, sono usati da lettori di tutta Italia. Gli stessi...
Il Ser ha dimostrato attaccamento a Pienza come una pulce lo dimostra a un cane.

Anonimo ha detto...

chiedete al sindachino quanto e' contento...lui che e' stato eletto e gli tocca scontarle tutte grazie al suo capo pellegrini che sta' in vacanza, uno "fuori dal comune" e “disinteressato”, che pero' minaccia i consiglieri con questi termini “Qualcuno stia attento..che se si va alla Corte dei Conti alla fine.. gli potrebbero mettere nel mirino...il podere !! Occhio alla penna!!!”
P.s ce la spiegate la storia dei loculi gia venduti e chi more se lo deve far prestare...siete la barzelletta dell’italia intera...ultima cosa ma l''assessore alle buche c'e' sempre? potrebbe almeno risponde alle lettere che gli inviano, che ci sta' a fare?

La fata turchina ha detto...

Cri..Cri..Il grillo canta
Tirateli un martello come fece Pinocchio.
Dura la voce della coscenza...

Anonimo ha detto...

si ma la storia dei loculi...ne vogliamo parlare...o si chiede direttamente al sindachino, che come sempre non sapra' nulla...meno male manca poco...

giampietro colombini ha detto...

I loculi possono essere prenotati dal momento in cui divengono disponibili da sempre; si tratta di un diritto di uso che il Comune rilascia a chi ne domanda la disponibilità pagando l'importo necessario.
In sintesi è possibile acquistare il loculo quando vi è necessità oppure prenotarlo prima.
Mio nonno lo fece per essere seppellito accanto a mia nonna già 40 anni fa.
Non ho capito la polemica, in ogni caso credo sia possibile avere maggiori chiarimenti in comune al servizio cimiteriale.

P.S. Fabio sei diventato un borghese troppe vacanze e noi poveri mortali a lavoro a pagare le pensioni MANNAGGIA :
Compagno segretario ho ragione o no ?

Anonimo ha detto...

e quindi?...perche una persona deceduta si e' dovuta far "prestare" lo spazio...forse avete gia venduto per far cassa, anche quello che non c'e'...fa piacere comunque che le comunicazioni degli assessori avvengano nei blog degli amici., e non per via ufficiale...si capisce molto a che da questo... per fortuna ci sono sempre i compagni segretari, per che il resto non si sa' piu' cosa e' o che rappresenta... buon lavoro a tutti.

Compagno segretario* ha detto...

E ci mancherebbe che ti do' torto...
Ora quando rientra li si levano noi i Grilli dalla testa.
N'est pas..

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la barzelletta
dell'Italia,ne gira una molto carina.
Perla dell'uomo che sussurrava al giaguaro,il famoso Pier lo Smacchiater.
Ma credo che non ti faccia molto ridere.
Comunque a Pienza -200 (dugento)

Anonimo ha detto...

Proporrei di svelare all'amico anonimo gli arcani misteri dei loculi solo quando l'amico ci svelerà il segreto dei lumini!

Ma la richiesta di info sui loculi era tra le interrogazioni dell'ultimo consiglio comunale o è stata fatta solo qui? Perchè se fatta solo qui, di grazia che c'è stata una risposta, al questo sui lumini non mi risultano pervenute ancora risposte di qualsiasi genere, ne qui ne altrove...

PS io non ho votato e me ne pento, è mancato il mio piccolo contributo...

Anonimo ha detto...

No caro amico non votante l'ultima interrogazione è stata fatta per un marciapiede che fecero loro....
Infatti il marciapiede è diventato improvvisamente pericoloso.
Che tristezza.

Anonimo ha detto...

certo, tutto nei passati 60 anni e' stato fatto da "loro"comeli chiemi te, alcune cose bene, altre meno bene, in viale piccolomini ci sono le piante, ma al pellegrini nn andava bene che tagliassero gli alberi, anzi c'e una sua interrogazione che chiede di togliere il transito pesante dalla via piccolomini, mentre ora che il transito e' solo li, pesante, leggero ecc. Non fa nessuna interrogazione, come mai? Comunque, la risposta all' interrogazione e' stata data in consiglio dal sindaco, ma siccome non l'ha sentita nessuno perche il consiglio era deserto... abbiamo pensato di mandare una letterina a tutti gli abitanti della via per tenerli aggiornati, vedremo che cosa ne pensano "loro".

Anonimo ha detto...

E' un offesa dire loro?
Forse dovevo dire la precedente amministrazione? Va bene lo stesso, non stiamo qui a smacchiare il giaguaro.
Certamente puoi inviare quante lettere ti pare, attento a non fare la figura del berluschino (vedi rimborsi Imu).

Anonimo ha detto...

niente promesse imu, solo una letterina con il testo del verbale del consiglio comunale, se sai cosa e'? le parole del sindaco trascritte del segretario,un documento ufficiale pubblico, carta canta... gli abitanti della via, faranno le loro valutazioni, tutto qui.

Anonimo ha detto...

ma che d'avvero i consiglieri (o il sindaco) di maggioranza, telefonano al pellegrini in montagna per fargli il riassunto del consiglio comunale...menomale e' uno disinteressato, altrimenti gli andavi anche a rimbocca le copertine nella baita...contenti voi, ma soprattutto contento il sindaco!!!...ma!!!

Anonimo ha detto...

Noè il pelle e c'ha il dono dell'ubiquita',lo vedete da tutte le parti,in consiglio,dietro le siepi,nei murelli,in piazza,nei giardini che segue e lavori..
Siete circondati...Arrendetevi