venerdì 1 marzo 2013

lA COMPRAVENDITA DEI PARLAMENTARI ? non FUNZIONA PIU'

Se Berlusconi faceva la campagna acquisti...Gargamella non è da meno, quando dichiara  senza fare la faccia rossa, di pretendere di fare 'scouting' fra i parlamentari del M 5 Stelle.. Il  'nuovo ' dei partiti sarebbe questo? Affrontare il fallimento delle loro ormai logore classi dirigenti ( quando non sono già in galera) andando a caccia di 'peones' in Parlamento? Ecco perchè Grillo ha successo e ancora lo avrà. Perchè i partiti ragionano ancora come 50 anni fa : promesse, baratti, poltrone, scambi, soldi che girano!!! Basta ! Non ne possiamo più ed è per questo che abbiamo scelto di votare e dare una mano al M 5 Stelle. Perchè ci piace il coraggio e non abbiamo nulla da chiedere, se non l'onestà e l'intransigenza!!

1 commento:

Mammana Antonio ha detto...

Ci voleva un "Grillo" per dare una svolta ad un certo tipo di "politica-partitica"?? Sembra di si. Sono passati troppi anni segnati da partiti diventati grossi carrozzoni impantanati da valori ben lontani da quelli dei padri della repubblica.
Il dio denaro e la prepotenza hanno portato tutti nel fosso...
I tempi delle contrapposizioni ideologiche hanno lasciato lo spazio alla "carriera", alle comodità, all'apparenza...alla faccia dei reali problemi della gente e della giustizia sociale.
I "grillini" assomigliano molto alle liste civiche comunali. Hanno poca esperienza partitica e tanta buona volontà moralizzatrice. Dubito che Grillo e Casaleggio riusciranno a dare un'identità più precisa e unitaria a tutte queste brave persone. Spero però che continuino a dare un esempio sempre più profondo di quella sana politica di cui c'è bisogno. I "vecchi" partiti con i loro "dinosauri" da Porta a Porta dovrebbero indossare un bel saio di canapa e cospargersi il capo di cenere...almeno per rispetto ai loro antenati del dopoguerra. La politica ritorni ad essere un faticoso e bel servizio a tempo e non un "lavoro" routinario fino ad arrivare all'età pensionabile. Largo ai giovani e al loro entusiasmo e aiutiamoli (noi vecchi) a non rinchiudersi in camera davanti ad un monitor colorato.
Un caro saluto con un pizzico d'invidia per il "blogger"...