domenica 17 marzo 2013

La libertà di coscienza a Cinque Stelle

L'elezione dei presidenti di Camera e Senato ha posto ai parlamentari del Movimento il primo caso di coscienza : votare al Senato l'avvocato dei mafiosi (Schifani) o l'ex presidente del'Antimafia? Obiettivamente non era facile scegliere fra la coerenza delle scelte fatte in campagna elettorale e non considerare chi è...Schifani. La libertà di coscienza talvolta è un valore di per sè. Ma...il Pd non si faccia illusioni, non è sempre  ..sabato... e per quello che riguarda il Governo...non potrà contare sul movimento. Si dovranno arrangiare..... e ci batteranno il capo. Questo è quello che filtra dai gruppi parlamentari.

9 commenti:

Deianira ha detto...

La libertà di coscienza è un grande valore. E' servito chi sputtanava dicendo che tutti sono agli ordini di Grillo...Ma..acnora non avete capito niente. Ve ne accorgerete!!

guido ha detto...

con il rischio di ritrovarsi ancora schifani come seconda carica dello stato ha fatto bene ,anche chi non è del pd ,a votarlo, il rischio di riavere uno schifani presidente del senato era troppo grande,molto più grande della disobbedienza a grillo,inoltre credo che piero grasso sia una persona onesta e perbene,molto migliore di schiafani ed anche di molti suoi "compari " di partito.

Stella ha detto...

Non è certo questo il problema....due cariche istituzionali...che hanno visto messi da parte, fra l'altro Franceschini e la Finocchiaro..che ci sbavavano... e non ci sono rimasti bene,,Bisogna ricordare però che abbiamo votato la seguente promessa 'Tutti a casa i corrotti' dei partiti e quindi una fiducia al PD non è acccettabile

NN ha detto...

sì nessun problema va bene così..ma attenti ,,,alle Sirene !!!

Anonimo ha detto...

Ma non eramo 'populisti' ?

Anonimo ha detto...

Ora semo doventati bersanisti!!! eh eh !!!

Emigrato ha detto...

1)Grillo deve rendersi conto che la politica è ANCHE mediazione e che da soli NON hanno i numeri per governare.
2)Gli eletti rendono conto alla propria coscienza e agli impegni presi col popolo, non a un capo;

Per poter realizzare qualcosa, e di cose importanti da fare il M5S ne ha veramente tante, bisogna anche farsi aiutare e perché no: sporcarsi un po' le mani.
Non facciamo come gli ex comunisti che attaccati alle sottane dell'ideologia hanno perso più di un treno!

Andate così ragazzi, è l'obiettivo finale quello che conta non le crisi isteriche di chi non ancora dittatore ha già cominciato a "svalvolare".

Emigrato ha detto...

Bellina questa: chi ha votato?

Emigrato ha detto...

Bellina questa: chi ha votato?
(link funzionante)