mercoledì 13 marzo 2013

Movimento 5 Stelle: la rinuncia ai 42 milioni di euro restituiti ai cittadini.

Il MoVimento 5 Stelle rinuncia ai contributi pubblici, previsti dalle leggi in vigore, per le spese sostenute dai partiti e dai movimenti politici e non richiederà né i rimborsi per le spese elettorali, né i contributi per l'attività politica. Si tratta di 42.782.512,50 di euro che appartengono ai cittadini, anche in virtù di un referendum. Il M5S li rifiuta esattamente come per le elezioni amministrative. Le spese per la campagna elettorale sono state integralmente sostenute grazie ai contributi volontari raccolti e verranno comunque rendicontate. Il MoVimento 5 Stelle, anche tramite i propri eletti, svolgerà ogni azione diretta ad assicurare che i contributi ad esso spettanti non vengano erogati ad altre forze politiche, ma trattenuti all'Erario.


Il mio auspicio è che tutte le forze politiche seguano il nostro esempio, in particolare il pdmenoelle al quale spetta la quota più rilevante: oltre 45 milioni di euro (al pdl "solo" 38). Non è necessaria una legge, è sufficiente che Bersani dichiari su carta intestata, come ha fatto il M5S, la volontà di rifiutare i rimborsi elettorali con una firma. Per facilitare il compito ho preparato il documento che Bersani può firmare per ufficializzare il rifiuto. Bersani, firma qui! Meno parole e più fatti. 
Beppe Grillo



13 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Beppe la coerenza paga...Gargamella spende un pò troppo!!! Deve da da mangià a un afmiglia numerosa!!!!

Anonimo ha detto...

45 milioni di euri indietro? Piuttosto si taglia la mano!

Marcella ha detto...

Gli 'intellettuali' che firmano per convincere Grillo ad appoggiare Gargamella chi sono? Sono quelli che abitano fra i Parioli e Capalbio e votano PD..ma che vadano a cagare e faccino piuttosto autocritica sul MPS e tutti i casini in cui è finito il loro partio!!Lo sanno che la 'classe operaia' ha votato a maggioranza Grillo? Sono solo dei borghesi arricchiti con la politica alle spalle degli 'operai' e dei 'disoccupati !!Prima pensano ai lor stipendi e poi all'Italia !!!

Anonimo ha detto...

Prima mollano i soldi...poi si ragiona.

allibito ha detto...

Tutte quelle persone che guadagnavano quei benedetti 3500 euro come qualsiasi dirigente, che faranno? Andranno a ZAPPARE? Boh! Io non capisco..E' così che si crea lavoro? Ma siete tutti matti?

Gerardo ha detto...

Sì..quelli che guadagnavano 3500 euro per non fare nulla...potrebbero accontentarsi di 800 come noi...che li prendiamo per farci il culo...oppure cambiare mestiere..Comoda lo stipendio del partito coi soldi nostri....

Gerardo ha detto...

Sì..quelli che guadagnavano 3500 euro per non fare nulla...potrebbero accontentarsi di 800 come noi...che li prendiamo per farci il culo...oppure cambiare mestiere..Comoda lo stipendio del partito coi soldi nostri....

Anonimo ha detto...

Comoda stare al calduccio al Partito... a legge il giornale.... due commizi ogni 4 anni!!! Vengo subito..e lascio la fabbrica !!!

Anonimo ha detto...

Ridanno indietro i soldi????
Che dilettanti...

Ambasciatore USA ha detto...

Voi giovani siete il futuro dell'Italia. Voi potete prendere in mano il vostro Paese e agire, come il Movimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento". Lo ha detto stamattina l'ambasciatore Usa a Roma David Thorne parlando agli studenti del Liceo Visconti di Roma "Tocca a voi ora agire per vostro Paese - ha detto Thorne rivolgendosi in italiano agli studenti del Visconti per la giornata dell'orientamento professionale -, un Paese importantissimo nel mondo. So che ci sono problemi e sfide in questo momento, problemi con la meritocrazia, ma voi potete prendere in mano il vostro Paese e agire, come il Movimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento. Spero che molti di voi - ha concluso l'ambasciatore americano - daranno un contributo positivo in questo senso per il vostro Paese".

Anonimo ha detto...

Pure l'ambasciatore usa si è stufato dai partiti...ladri!!Il che è tutto dire!!!!!

Anonimo ha detto...

Rinunciare ai 'soldi in un paese come l'Italia' è già una Rivoluzione ! Con cui TUTTI dovranno fare i CONTI !!!!politicamente...

Forco Forconi ha detto...

Ormai non si torna più indietro...Il partito che non molla i soldi..è finito!!!!Finirà sui forconi!!!!