venerdì 22 marzo 2013

Siena: PD senza candidato Sindaco a 2 mesi dalle elezioni

Siena  al buio, PD in crisi che non trova il sindaco. L'ala 'Margerita' prova  a sponsorizzare Valentini, sindaco di Monteriggioni, si è paarlato del ritorno di Vigni, si prova a trovare un nime che rimetta insieme i cocci nella litigiosa coalizione..La verità è che di fronte ad una più che probabaile sconfitta alle elezioni, dopo il flop Ceccuzzi e dopo la crisi del MPS, nessuno ci vuole mettere la faccia....

9 commenti:

L'Illuminato di Siena ha detto...

Abbiamo letto, con mezzo sorriso sulle labbra, il lungo intervento di una signora che sulle pagine di un giornale locale senese, nella giornata di oggi, accusa i media e la diffusione delle notizie come i mali che infettano la città e per mantenere la coerenza con il suo gruppo politico di riferimento, la signora, riafferma che i blogs seminano odio in città. Forse la signora fin troppo schierata con quella cricca universitaria che ha distrutto l’ateneo e ancora imperversa con forme e modi nefasti nello stesso, e fin troppo “vicina” a coloro che occupano poltrone, sposa la teoria del complotto mediatico e la stupidaggine “dell’odio diffuso dai blogs”. Cara signora, quale sarebbe l’odio: aver denunciato il malaffare gestionale? Chiudiamola qui questa storia perchè con le stupidaggini dell’odio sui blogs avete toccato il fondo del fondo.
Invece, siccome in molti auspicano soluzioni per far ripartire la città e si appellano al senso di responsabilità, con pacatezza facciamo alcune proposte e vediamo se questi appelli sono veri o sono solo fumo negli occhi. Come uscire dalla palude? Innanzitutto con i necessari passi indietro di chi occupa ruoli gestionali e ruoli dirigenziali nei partiti: proprio coloro che hanno partecipato, deciso e condiviso le gestioni che hanno messo in ginocchio la città. Mettiamo nero su bianco che coloro che fanno parte della deputazione della fondazione MPS non avranno più ruoli nella gestione delle istituzioni cittadine; dimissioni immediate dei vertici della Sansedoni Spa in quanto nominati da quella politica che ha devastato la città; cambio veloce dei vertici dell’ateneo; dimissioni del gruppo dirigente dei partiti e non solo del PD, dimissioni di tutti i nominati nelle partecipate con tessera di partito in tasca e costituzione di parte civile nei processi da parte degli enti pubblici. Siete disposti a questo? Sembrerebbe di no, quindi dove sarebbe la volontà di cambiare e di proporre un cambiamento?
Forse qualcuno pensa di riciclare il solito groviglio sotto altre forme e altre dinamiche? Il rischio è questo.Ad esempio,mentre in tutta Italia il PD farà le primarie per la scelta dei sindaci,qui a Siena il gruppo dirigente ceccuzziano,supportato dai due parlamentari ceccuzziani Luca Sani e Luigi Dallai, stanno lavorando per non celebrare le primarie e imporre il solito personaggio.Come dobbiamo leggerlo questo comportamento se non come una sfida arrogante alla città? Lo sappiamo benissimo che ci sono state delle riunioni con SEL, Siena Futura, Riformisti e il gruppo del Ceccuzzi,per concordare la linea e non fare le primarie;l’ultima proprio ieri sera.E infatti oggi sui giornali l’amasciatore ceccuzziano di Massa Marittima Luca Sani si scaglia contro Bruno Valentini. Quindi è chiaro che il PD non vuole il cambiamento in città e non intende assumersi le repsonsabilità dei danni fatti negli ultimi anni.Anche nel PDL ci risiamo con la solita musica:il gruppetto legato al groviglio per indebolire la candidatura di Eugenio Neri forza le mosse e prepara manifesti con il simbolo del PDL a sostegno dello stesso Neri. Una mossa suggerita da ambienti del PD per identificare il Neri come il candidato del PDL. Insomma, il solito groviglio. Il messaggio è chiaro:sminuire e indebolire le figure di Bruno Valentini e Eugenio Neri e approfittare della candidatura del Tucci per frazionare l’elettorato. Non hanno calcolato l’incognita elettorale di Laura Vigni che rispetto alle scorse elezioni viaggia verso un risultato a due cifre.
Quando questi giochini finiranno e ci saranno i necessari passi indietro, forse perchè c’è sempre un forse, inizieremo a respirare aria nuova e un clima di responsabilità per il bene della comunità. Senza un passo indietro dei responsabili dei disastri, qui non arretra nessuno. Chiaro il concetto?

Anonimo ha detto...

Io avrei un nome adatto, abituato a sfide difficili :)))

Anonimo ha detto...

Si metteteci Aceto o Trecciolino!!!

Anonimo ha detto...

Ci sarebbe il Serafini....tanto...

Anonimo ha detto...

O IL PELLEGRINO!!!CHE C'E' ANCHE NATO E VISSUTO...PRIMA DEL TROMBA--TROMBA, ci potrebbe ritornà.

Giò ha detto...

Veramente a Pienza l'unico 'trombato' ci sembra il Serafini...il Pelle ha concorso a far vincere la Piazza,dopo Natura a& Salute....e anch con Grillo..le ha infilate tutte.!!!

Komplimentoni Kompagni ha detto...

SIENA? Ridotta alla fame dal PD locale!!!! tutta commissariato il Comune ! Fondazione finita...Banca con direzione presto via da Siena Università senza una lira, USL -700 milioni !!
Complimenti Kompagni!!!

Senio ha detto...

Chi mette la faccia sul Fallimento-Siena? Mica facile!!!!

Anonimo ha detto...

Fallimento? Ma quale fallimento?