giovedì 30 maggio 2013

Grillo : ' I partiti bloccano il cambiamento' (400 nuovi consiglieri comunali eletti dal M5S)

Pdl, Pd,Lega, Scelta Civica con Monti gettano la maschera. I rappresentanti della partitocrazia, hanno bocciato al Senato le proposte di Riforma contenute nella mozione del Movimento 5 Stelle.
Sul voto il capogruppo Vito Crimi ha chiesto ed ottenuto voto separato su ogni parte. "In modo da permettere ad ogni gruppo parlamentare di esprimersi in maniera separata su ogni singola proposta. Ma tutte sono state inspiegabilmente bocciate. Hanno gettato la maschera". Al primo punto il MoVimento 5 Stelle chiedeva "ancora prima di iniziare il percorso di riforme sulle forme di Stato o di governo, di indire un referendum consultivo d'indirizzo con diritto voto esteso ai 16 enni". Un referendum da svolgere " su vari punti sull'opportunità di modificare e in quale modo la Costituzione in parti importanti, con un dibattito approfondito anche nelle scuole di almeno 6 mesi". Bocciata anche la proposta che indirizzava il Parlamento a procedere in tempi rapidi ad una limitata riforma della seconda parte della Costituzione con la riduzione del numero dei deputati e dei senatori, la riduzione del numero dei consiglieri regionali, la soppressione delle Province, l'accorpamento di Comuni,l'introduzione del referendum propositivo e consultivo senza quorum, l'eliminazione di ogni quorum per il referendum abrogativo, la fissazione del numero massimo di mandati elettorali a qualsiasi livello pari a due, la previsione dell' incandidabilità alla carica di deputato e senatore di coloro che sono stati condannati con sentenza definitiva, sulle leggi di iniziativa popolare, un termine perentorio entro cui il Parlamento abbia l'obbligo di esaminarle. Terzo e ultimo punto "affrontare le riforme esclusivamente nelle sedi parlamentari proprie in rispetto agli articoli 72 e 138"." M5S Senato

In un comunicato il M5S saluta i nuovi 400 consiglieri eletti dal M5S in Italia, con il seguente commento: 'Non abbiamo fretta'...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi vuole la 'diaria'..si può accomodare..Nel PD, avanti un altro!!!

Serio ha detto...

Bravo Beppe...linea dura....mandali a casa quelli che 'tengono famiglia' che tornino al loro lavoro di prima...

Baraonda ha detto...

NOI SIAMO PER LE LAGHE DISTESE!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

minkia 400 consiglieri!!! tutti di maggioranza in consiglio comunale, scommetiamo...siamo passati dal tutti a casa al "non abbiamo fretta"...la prossima sarà "scusate, ma abbiamo scherzato!!!"

La mamma ha detto...

Sgramma....pippa...e a nanna..

Promemoria ha detto...

Pienza e Monticchiello -200
M5S +300

Anonimo ha detto...

Ma...si menano col casko o sensa ?

memorandum ha detto...

forza beppe !!! +300 ma un si vede nissuno !!! saranno nel webbe ...ora va di moda cosi ...speriamo che nn fanno come roma sti partiti corrotti senno so 600+240+70+20 .

Anonimo ha detto...

vedrò....
loro hanno già visto chiaro

http://www.youtube.com/watch?v=LCdpbkZTQng

anonimo a meno 5 stelle ha detto...

Non capisco, credo non solo io, come mai i parlamentari grillini non si ribellano ancora a uno che controlla e decide per tutti e provinoad andare nei programmi TV a far conoscere "tutte" le loro belle proposte. A quando??????

Fabio Pellegrini ha detto...

Ribellarsi a Grillo? Nessuno è infallibile, nemmeno Bersani, nemmeno Berlusconi...(!) In realtà i parlamentari grilini, io credo saggiamente, sono tutti più o meno d'accordo con lui... altrimenti chi avrebbe impedito loro di cambiare partito? Lui stesso li ha ivitati a uscire, se non sono d'accordo.. Cosa normale.. cambiare partito, in questo paese...poco serio. Mi pare messo peggio però il PD.., in quanto a coesione.. .. Ma i 5 Stelle sono ancora tutti lì.. (a parte un caso 'patologico'...) anche se l'Unità e Repubblica annunciano due volte al giorno l'abbandono improbabile del gruppo da parte di fantomatici 'dissidenti'! Mi fanno ridere i 'media' interpreti del webb!!! Fanno vedere quello che gli fa comodo...La realtà è più semplice: come in tutti i gruppi parlamentari nel M5S c'è dibattito, naturalmente... anche dissenso, ma tutti sanno che sono lì...grazie a Grillo...altrimenti . senza la sua spinta..sarebbero stati tutti ancora al lavoro,.. dove erano prima.. Questo è certo e se alcuni se ne andassero.. .. al prossimo giro,da soli....farebbero la fine di Favia !!! Mollato dai media un minuto dopo che è uscito dal movimento e trombato solenemente dagli elettori di SEL!! Io non voglio insegnare niente a nessuno...ma il tempo insegna e di 'movimenti' ne so qualche cosa di più di tanti 'esperti' Vedrete! cordialmente..Con la 'politica liquida' di questi anni..nessuno è mai al sicuro!!!Le certezze di un temo non ci sono più (per fortuna) e siamo tutti molto più liberi intellettualmente!!!( a parte alcuni capini fasciati..)Viva la libertà !