sabato 18 maggio 2013

Massima Celebre

DOVE E' SCRITTO CHE IL PRETE DEBBA FARSI VOLER BENE? A GESU' O NON E' RIUSCITO O NON E' IMPORTATO

Don Lorenzo Milani.  Esperienze pastorali.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Dipende da chi.Quando Andreotti amava i preti...Ricordi?

Beppe Grillo ha detto...

I cittadini italiani hanno finanziato lo Tsunami Tour per le elezioni politiche con donazioni volontarie di 27.943 cittadini. A fronte di oltre 770.000 euro raccolti, sono stati spesi circa 350.000 euro. La differenza sarà devoluta al Comune di Mirandola, uno dei più duramente colpiti dal terremoto del maggio 2012.
Il sindaco di Mirandola, Maino Benatti, ci ha segnalato che "Questa somma potrà essere destinata alla costruzione di una palestra nella frazione di Quarantoli. La scuola elementare, che al suo interno aveva una palestra, è stata infatti distrutta. A cura del commissario delegato alla ricostruzione, una struttura provvisoria è stata realizzata per lo svolgimento delle attività scolastiche per il 2013-14. Si è poi ritenuto di dare corso alla costruzione di una palestra che, nel calendario scolastico sarà a disposizione della scuola e nei restanti orari a gruppi sportivi della frazione e per altre attività, ad esempio recupero motorio di anziani."
La generosità dei sostenitori del MoVimento 5 Stelle ha reso possibile questo gesto di solidarietà per i ragazzi di mirandola. Nei prossimi giorni andrò a Mirandola per incontrare il sindaco a nome di tutti voi. Grazie!

Anonimo ha detto...

Ci piace la conversione da mangiapreti a divulgatore del verbo. Si nasce incendiari e si muore pompieri?

Anonimo ha detto...

A proposti di bene e male, vorremmo notizie sulla centrale a biomasse / biogas (?) in corso di realizzazione a 10 metri dal centro storico di Pienza. Una volta s'aveva paura delle antenne dei telefonini, oggi cosa è cambiato? Tutto bene?

Anonimo ha detto...

Leggiamo su Repubblica che il Sindaco è d'accordo ai cambiamenti di destinazione d'uso dei capannoni agricoli per realizzare APPARTAMENTI in ambito rurale. Il comitato per la difesa della Val d'Orcia si sta muovendo contro questo obrobrio, iniziato nel podere valdorciano vicino al quadrivio Pienza-Amiata, di cui oggi potete leggere la storia e le argomentazioni a difesa del Sindaco Fè nell'articolo su Repubblica Firenze. Cosa ha da dire il blogger?

Anonimo ha detto...

Borges dice: "beati gli amati e chi puo' fare a meno Dell amore.."

Fabio Pellegrini ha detto...

IL blogger dice che non è stato concesso un metro in più del dovuto, che i capannoni c'erano già..che 'de gustibus'...e come dice il sindaco e che i cambi di destinazione d'uso a Pienza sono da sempre ...concessi nei limiti. dell'esistente.e che coloro che hanno autorizzato nel passato ben di peggio....non possono dire molto in proposito. Penso anche che certe 'casette' sarà molto difficile piazzarle....io non ci starei nemmeno due ore!!!
Quanto alle biomasse sono d'accordo con Gianni Tamino, la massima autorità 'verde' in tema, con le biomasse di azienda a digestione anaerobica di piccole dimensioni (non certo come a San Quirico).
Chi mi interroga non si firma, perchè sa che spara cazzate...e si vergogna della sua ignoranza in materia...

Magister ha detto...

Gli ignoranti sono sempre stati anonimi... sono ..timidi..e un pò duri di comprendonio!!

Anonimo ha detto...

Quindi condomini avuti con i contributi in camagna in vendita... e centrali puzzolenti per santa caterina tutto ok?
non userei l'appellativo Blogger, per chi sa accendere il pc e poco piu' (a si anche spengerlo...).

Anonimo ha detto...

Io Bunga Bunga tu Banca Banca!!! Noi amici...Bacio.

Pippe ha detto...

Sgramma solo 'solitario'. Pippa.

Anonimo ha detto...

quando si trova qualche magagnuccia...contro i "puri della terra"...si batte il martello e'!!!!

Anonimo ha detto...

Sgramma!! Pippa !

Verità ha detto...

Gesù non cercava il consenso popolare

Anonimo ha detto...

Una bella operazione speculativa passare da capannone rurale ad appartamenti e un bel salto di qualità fare il cambio d'uso da rurale a non agricolo nel bel mezzo di un centro aziendale agricolo. E' una "prima volta" che cambia le regole; quando ve lo chiederanno in 100 di deruralizzare tutti i capannoni per fare altrettanti metri cubi di appartamenti vogliamo ridere. Adesso si giustifica tutto? gli altri hanno fatto peggio? voi non state facendo meglio!