sabato 18 maggio 2013

Papa Francesco contro i 'cristiani da solotto'. Ma chi sono secondo voi?

Ma chi sono i 'cristiani da salotto' ? Facciamo un esempio: ' i politici'  come Casini, Fini, Berlusconi? o magari i montepaschini che  ci hanno fregato, Formigoni? o semplicemente quelli che pregano per 'sè' e non fanno mai niente per gli altri, oppure quelli che usano la Chiesa per fare affari....La gamma è vasta. Bravo Papa Francesco, incominciamo a fare pulizia in casa ...prima di affacciarsi alla finestra!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Fate luce. Anzi lumino!!

Logico ha detto...

Quelli che cenano in salotto, invece che in casa..

polo ha detto...

Quelli che non lavano i piatti. E fanno l'intellettuali in salotto

Strabuzzino ha detto...

Quelli che pensano solo ai propri intreressi e a fare cassa e se ne fregano del prossimo e vogliono fare ciccia su tutto e fanno incetta di cariche, di prebende,di lumini, di guadagni e di mafietta..caritatevole.come a Pienza e seguono il PD o Berlusconi !!! ( fra una comunione e l'altra..)

Anonimo ha detto...

Sono quelli che fanno sempre 'salotto' nelle chiese!! e spettegolano tutto il giorno!!!

Lara ha detto...

Sono quegli esseri ributtanti che conosco io anche qui !!!

Anonimo ha detto...

Sono i catto- stalinisti travestiti da francescani

Antonio Mammana ha detto...

Papa Francesco è il Papa di tutta la Chiesa, non solo degli italiani.e il fatto che lo ascoltano in così tanti non è un affare di poco conto. Non è certo un tipo da salotto, al contrario. Il giudizio però su chi nella Chiesa preferisce fare salotto e su chi invece sta nelle "stalle" della società lasciatelo, per piacere, a chi la domenica va a messa e prima di tutto si batte il petto per le sue mancanze.Un dibattito sui cristiani salottieri facciamolo seriamente sempre riconoscendo che nessuno è perfetto su questa bella terra.
I salottieri, purtroppo, sono un po' dappertutto e con le belle parole si combina poco. Io inviterei anche i cristiani di facciata a farsi un piccolo esame di coscienza di fronte ad una religiosità spesso solo apparente e funzionale alle feste al ristorante Per la sua coerenza Gesù finì sulla croce e continua a mettere in crisi, ogni giorno, chi si considera cristiano e appartiene alla sua Chiesa. Oltre che con il prossimo, sa che di fronte a Dio l'ipocrisia è perdente.
Buona Pentecoste a tutti.