venerdì 7 giugno 2013

PIENZA: il diluvio a Fontanelle

Dalla parte di 'Natura & Salute' il sottoscritto aveva polemizzato con la giunta Del Ciondolo circa il dissesto idrogeologico in atto  a Fontanelle, e l'intervento distruttivo operato a suo tempo sulla Fonte di Fontanelle. Quanto accaduto l'altro giorno  è dovuto non solo alla eccezionalità delle precipitazioni, ma anche e soprattutto dal dissesto  operato in quel luogo a suo tempo, senza alcuno scrupolo.Le mie furono facili previsioni confermate da quanto accade oggi.

5 commenti:

indovino, indovinello... ha detto...

certo che fra neve, acqua, frane e cazzi vari, questa amministrazione non si fa' mancare nulla, sara' un segno!!! oh!!! pelle, ti intendi anche di previsioni dell'otto...se ci suggerisci qualche numero, magari si rilancia il magro bilancio del comune...pensaci!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Ci voleva poco a capire che lottizzare a Fontanelle significava costruire sopra una sorgente neanche tanto piccola !
Io non faccio il mago, ma non sono telecomandato da un partito da Siena come capita te e neanche ho il capo fasciato !!

Anonimo ha detto...

Quando ci hanno pagato lo stipendio... e la pensione a vita sicuro...senza neanche aver faticato troppo, si fa' alla svelta a fare i rivoluzionari indipendenti!!! che fa' anche parecchio glamour!!!resta il fatto che come amm.ne portate abbastanza sfiga!!!

Anonimo ha detto...

sei stato a vedere cosa è successo ???

Anonimo ha detto...

certamente è stato un evento eccezionale, ma a me pare che buona parte dei danni sia da imputare a lavori pubblici male eseguiti, a incuria da parte di coloro che dovrebbero fare manutenzione e da parte di chi dovrebbe vigilare che ciò avvenga : Sono anni che ormai quella è una zona di frontiera , lasciata in stato di incuria e quasi abbandono. Sarebbe opportuno un buon lavoro di collaborazione fra comune e acquedotto. Non credi !!!!!!