giovedì 11 luglio 2013

AMIATA-VALDORCIA :PD in pista per salvare i condannati: dal sindaco di Piancastagnaio..a Berlusconi.

E' la nuova linea del PD in Italia : salvare tutti i condannati, dalla Valdorcia a Berlusconi.Una mano lava l'altra...chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato..'scurdammoce o' passato' .. E' la Caporetto della questione morale del PD...E anche a Pienza..non finisce qui..

8 commenti:

Soccorso Rosso.Azzurro ha detto...

PISTA!!!!!!!!!!!!!!amnistia!!!!
Soccorso Rosso-Azzurro!!!

Anonimo ha detto...

questione morale: tico accogliere casualmente, le osservazioni di tre tecnici amici della pizza, dando il via libera alla condominializzazione della valdorcia!!!sembra la storia, del marmittone del focolare che dice alla padella, vai in la che mi slordi...

Anonimo ha detto...

Mani Pulite in Valdorcia!!
Il PD a Monticchiello altro che condominalizzazione!! Residenziazione selvaggia sotto le mura antiche, colata di cemento !!poi altri pezzetti limitrofi..divenuti edificabili..
Fatebenefratelli..

Inh ha detto...

Casabianca: deruralizzazione marca PD, anno 2007. Per quale ragione? Con quale fine? Naturalmente senza fine...

Anonimo ha detto...

no bellino nn e' come dici te, leggi le carte e i verbali...la regola di poter fare le casette di 50 mq e nn piu' di minimo 90 mq, e' proprio di questa amm.ne qui...dopo aver accolto la richiesta di tre tecnici...della piazza. Forse perche 9 app.ti di 50 mq si vendono meglio di app.ti di 90 mq ?? e ci si guadagna anche di piu'? sempre senza aver aggiunto un centimetro alla metratura originale del fabbricato.

Anonimo ha detto...

Marco Quinti.
Caro anonimo dell'11 luglio 2013, ore 18.23, non sono solito scrivere nel blog di Fabio anche se a volte mi capita di leggerlo. Visto che ho, a suo tempo, presentato delle osservazioni al Regolamento Urbanistico approvato (APPROVATO, ricordo, nell'ultima seduta del consiglio della precedente amministrazione in fretta e furia) ritenendo di poter dare il mio modesto contributo tecnico (NON DI PARTE POLITICA) su uno strumento urbanistico importante per la nostra comunità, volevo chiarirti alcuni concetti. Tali osservazioni, in particolare quella inerente le superfici delle unità immobiliari nelle UTOE, sono state formulate differenziando le UTOE 1 e 2 (centri storici di Pienza e Monticchiello) dalle altre. Ti riporto di seguito uno dei punti della mia osservazione: all'art. 47 coma 6 e 7 NTA RU veniva indicato una SUL minima di 75 mq. nelle UTOE 1 e 2 e 95mq. nelle altre UTOE. osservazione: "i commi sopra descritti fissano delle misure entro le quali non è possibile effettuare il frazionamento di unità abitative ponendo limiti a quanto disciplinato dal D.M. del 05/07/1975. Si chiede la motivazione di tale scelta che, anche se basata su un parametro come la SUL, consentirebbe il possibile frazionamento di abitazioni nei Centri Storici di 150 mq di SUL e fuori di 190 mq. di SUL. Superfici a mio avviso elevate. Inoltre, il fatto di prendere come parametro di riferimento la SUL, che è definita come la somma di tutti i piani fuori ed entro terra misurati al lordo degli elementi verticali con varie esclusioni, crea disparità tra le diverse tipologie del costruito recente e passato. Una valutazione basata sulla superficie utile escluderebbe quanto sopra." Quindi non c'era e non c'è nessun intento speculativo. A maggior ragione oggi, dove con la crisi e l'IMU si tende a fondere le unità immobiliari. L'intento era di dare la possibilità di poter ricavare alloggi per i figli. Un appartamento di 150 mq. nel centro storico dove lo trovi per poterlo frazionare? Inoltre gli interventi oggetto di diatriba, se ho ben capito, visto che non conosco né la prativa né le varie vicissitudini, sono il risultato di una deruralizzazione approvata dal CC nel 2007 che rimane il fulcro delle successive opere. Ho altri dettagli in merito allo strumento urbanistico che avrei piacere discutere con te, magari di persona e non come ANONIMO. Pertanto rimango a disposizione per ulteriori e più dettagliati chiarimenti in merito. Tuttavia rimango amareggiato dalle tue conclusioni ed insinuazioni affrettate e poco attinenti al caso in oggetto. saluti Marco Quinti......adesso parto per le ferie a presto.

Anonimo ha detto...

Marco Quinti

errata corrige....mi riferivo all'ADOZIONE e non all'approvazione del RU...:)...

Anonimo ha detto...

io nn ci capisco molto con tutte le sigle tecniche...quello che ho capito io e forse sbaglio, e' che se nn venivano accolte queste osservazioni, cioe' la riduzione della metratura interna, le case in campagnia piccole e appetibili per i turisti e non per i figli del contadino, forse non sarebbero state fatte. In oltre si crea un precendente e non vorrei che diventasse lo sport valdorciano, visto che le centrali a biomassa in progetto e costruzione, sono passate da una a due.