mercoledì 21 agosto 2013

PIENZA. Il dibattito sulle 'multe'

La lettera di Cinzia ha aperto il dibattito sulle 'multe'. Una cosa si è capita. Ci sono soggetti che per ragioni inspiegabili - lo sanno tutti- godono di impunità assicurata..e non si capisce perché. Invece i cittadini normali beccano multe in modo 'canonico'. Giriamo la domanda al Comandante dei Vigili. Forse lui sa il perché. Noi siamo per le 'multe a tutti' senza eccezioni. 'Dura lex sed lex' !!!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Applausometro !!!!!

Anonimo ha detto...

mandateli anche lì vicino...i vigili..

Anonimo ha detto...

parliamoci chiaro l' aspettativA che qualcosa cambiava, che si vedesse un po' di qualità è andata delusa. ma basterebbe che ci fossero i controlli non le punizioni perché non è la multa che rende bravo un vigile è l'agire facendo rispettare le regole a tutti con obbiettività APPLICANDOLE e pretendendo CHE SIANO RISPETTATE DA TUTTI ALLO STESSO MODO. e non è solo traffico, parcheggi è suolo pubblico, è siepi incolte, è presenza nelle frazioni.. dovrebbero essere più consapevoli che loro rappresentano il Comune nel territorio.

Anonimo ha detto...

il servizio vigili nn funziona? ma come...ma se costa anche 20.000 euro all'anno in piu, rispetto agli altri comuni valdorcia amiata che gentilmente ce li prestano.Dovrebbero fare scintille ora che non sono piu teleguidati dalle trame di partito...strano!!!

Anonimo ha detto...

Pienza Città Patrimonio UNESCO..

Nei paesi Europei puoi chiedere ai Vigili, o guardie municipali, qualsiasi informazione, ti risponderanno in Inglese, francese e alcuni anche in Italiano..

Anonimo ha detto...

IL problema è che li telecomandano sempre da Gallina !!!Dove ci hanno ricavato 200.000 euro all'anno ! Comoda eh? Almeno... parlassero italiano!

Anonimo ha detto...

Gestione dei vigili scandalosa, predispongono i turni in base alle esigenze hobbystiche dei vigili stessi, non dei reali bisogni delle comunità! Anche per questo l'Italia va male, chi gestisce la cosa pubblica è ormai al riparo da tutti i problemi!

Anonimo ha detto...

guarda che il loro dovere e' quello di garantire il miglior servizio possibile, durante il turno di lavoro. che ti frega che fanno nel tempo libero...male sarebbe se facessero i loro hobby o altri cazzi, durante il loro orario di lavoro...l'italia va' male (ma neppure troppo) anche a causa degli invidiosi come te...

Anonimo ha detto...

però la legge deve essere uguale per tutti non ci devono essere favoritismi......

Anonimo ha detto...

Io ho visto i vigili la mattina alle 7 di questi tempi quando a quell'ora non c'è nessuno e ne ho avuto bisogno alle 14 quando i vigili avevano appena smontato per rientrare in servizio alle 17. Cosa facciano nel tempo libero proprio non può fregarmi una ricchissima, tranne che non vadano a fare del lavoro nero, cosa che allora mi potrebbe anche tangere!
Comunque il sistema dei vigili di Gallina non funziona come dovrebbe funzionare un buon sistema di polizia municipale di una cittadina come Pienza. A te sembra che l'Italia non vada troppo male, a me invece sembra il contrario, per l'invidia posso assicurarti che la mia non fa andare male nessuno e la colpa o una delle colpe, la ricercherei più in quelli come te che prendono per oro colato anche gli ordini da chi promette bianco e poi scrive e si veste di nero.

Anonimo ha detto...

Rettifico: promette Rosso, non bianco.

Anonimo ha detto...

Visto che i sei un tifoso di quelli che che mantengono questo è un caso che fa per te.Vedi ...quelli che avrai votato te qui a pienza ...nel programmino che ti proposero per avere il tuo voto avevano scritto che i vigili a pienza sarebbero stati autonomi perche fino adesso erano diretti dal partito...il mandato é quasi finito ...e i vigili sempre al loro posto ... In più li paghiamo 20.000euro alle anno in più degli altri comuni valdorciani . Perche gli amministratori sono fighi e nn si possono abbassare a livello degli altri. L italia va benissimo ...questa crisi servirà a fare un po di ripulisti fra quelli che nn vogliono fare un cazzo e chi merita perche sa fare e si impegna .il lavoro in nero lascia perde qui difendevano un alto rappresentante comunale che nn si comportava proprio da etichetta ...

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordare al l'anonimo (ma non troppo) di qui sopra che il sindaco di Montepulciano stava per firmare le convenzioni per i servizi associati con il comune di Pienza, ma gli fu impedito dalle alte sfere del tuo partito, che è democratico solo di soprannome, danneggiando così tutti cittadini di Pienza perché alla base degli accordi c'era anche che ogni comune avrebbe riscosso le proprie multe, cosa che non avviene attualmente. Quindi sottolineo che se c'è qualcuno che ha danneggiato il nosro comune lo devi trovare fra i tuoi e non è così difficile capire chi è stato, credimi.

Anonimo ha detto...

forse ti sfugge una cosa, ma il sindaco di montepulciano e stato eletto dal pd, quindi, se vuole fare il sindaco, deve ascoltare quello che il pd di zona compreso quello di pienza, dicono e pensano, sulle questioni in campo.Questa e democrazia, se si sta nel club ci si sta a 360 gradi, mica solo quando ti conviene o fa comodo, non so se ti e chiaro il concetto.

Anonimo ha detto...

Saputello il tuo è un concetto un po' labile di democrazia....non mi dilungo perché con te e' tempo perso.

Anonimo ha detto...

Il concetto è chiaro "non si muove foglia che il Pd non voglia"

Complimenti VIva la Democrazia.
Se una amministrazione viene eletta democraticamente, ha tutto il diritto di fare le proprie scelte. Se poi un partito ( il PD) le nega la possibilità, di fare accordi con Comuni limitrofi, sa poco di DEMOCRATICO e molto di FASCISTA.



Anonimo ha detto...

Il sindaco di Montepulciano, non è stato eletto dal PD, è stato eletto dai suoi concittadini, come tutti i Sindaci d'Italia e solo a loro deve rispondere, non al suo partito di riferimento.

Anonimo ha detto...

bello si!!! ma vivi in un altro mondo ci dispiace... allora provo a spiegarti. il PD (consiglio direttivo ecc.) e' fatto da cittadini che votano, che a loro volta sono stati messi li da altri cittadini simpatizzanti o iscritti al pd che votano anche loro...quindi converrai che il sindaco e i sindaci sono eletti da cittadini sostenitori o iscritti dal pd. Poi te vedila come ti pare...auguri.per l'amico sopra posso solo dire che la lista civica governa "solo" il comune di pienza...che difende solo la bandiera del campanile...ma quando gli conviene, si vorrebbe rimangiare tutto...troppo furbi siete, non funziona mica cosi!!!