martedì 20 agosto 2013

PIENZA: La lettera: 'Parcheggi nel centro storico, la legge non è uguale per tutti'

Riceviamo e pubblichiamo volentieri.

'Nei giorni scorsi ho avuto modo di verificare che il criterio con il quale si provvede a multare i cittadini per aver lasciato in sosta nel centro storico della nostra città la propria autovettura non è per tutti uguale. Mi è capitato per ragioni familiari 'documentabili' di lasciare parcheggiata vicino casa la mia autovettura. Poiché non avevo il permesso di sostare nell'area ZTL, sono stata multata, ritengo giustamente, per l'importo di euro 121,00  che regolarmente ho provveduto a pagare. La circostanza curiosa che desidero sottolineare, non è la contestazione del comportamento che i Vigili hanno avuto nei miei riguardi, ma è il fatto che altri cittadini, pur non avendo come me il diritto di sosta, regolarmente ed a loro piacimento, anch'esso documentabile con foto che ho scattato in ore e giorni diversi, parcheggino indisturbati le loro autovetture in zone non consentite. Allora mi chiedo: ' I vigili, che hanno il compito di verificare il rispetto delle regole, provvedono ad applicare il codice della strada? Forse l'applicazione delle norme vale solo per alcuni cittadini mentre altri ne sono esenti? La conclusione alla quale sono arrivata a seguito della mia esperienza personale è che a Pienza esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B. Io naturalmente appartengo alla categoria dei cittadini di serie B.
 Cinzia.

22 commenti:

Fiera ha detto...

Fate le multe anche alle raccomandate!!!

Anonimo ha detto...

ieri sera dopo che due macchine di tutristi francesi sono enttrati due volte facendo il giro di piazza Dante alighieri e di conseguenza avendo ben visto i divieti affissi hanno posteggiato . il vigile è passato indisturbato...sono daccordo che i turist portino soldi al paese ma due belle multe avrebbero portato altri 242.00 euro.
troppo facile fare le multe solo ai cittadini

Robin Hood ha detto...

Consiglio Cinzia, alla quale va tutta la mia stima per l'onesta' dimostrata nel suo post, a inviare le foto a chi di dovere allegando la ricevuta del proprio pagamento. In un paese che si dice civile certe distinzioni non devono più esserci e' veramente una vergogna.

Salomone-Salamone ha detto...

si c'è qualcosa di strano ....e anche al consigliere PD che mette il macchinone da proletario...dove gli pare..sempre!!!bell'esempio!

anonimo solidale ha detto...

Purtroppo il fatto che di fronte alla giustizia non siamo tutti uguali è una pura e semplice realtà. Se oltre al senso della giustizia si aggiunge anche la sparizione (quasi) del buon senso... Il caro vigile prima di farti la multa potevi chiederti a voce di spostarla... Sarebbe comunque ora che anche qui nel nostro piccolo si smettese di avere troppo rispetto per chi si sente di serie A (di solito sono persone piene di sè e arroganti).

San Gomitolo ha detto...

Non è facile fare il vigile in un paesino...e mandare i vigili a fare le multe...è comunque e sempre un'arma a doppio taglio! CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA MULTA!!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

A me, che le multe le faceva il Centrosinistra perché i vigili ce li mandava il KGB, che mi spiava e mi sorvegliava anche di notte...dispiace molto che certe cose succedano, specie a Cinzia che aiuta sempre tutti indistintamente nell'area 'sanità', anche se in questo caso non credo che qualche amministratore faccia quello che faceva il Del Ciondolo...

Anonimo ha detto...

caro pelle, le multe te le facevano perchè parcheggiavi a cazzo...nel mezzo a via condotti, davanti casa, furgoni, macchine biciglette e cazzi vari, pensando di essere piu' guitto degli altri (categoria A).Fare sempre la minoranza perseguitata e la vittima designata dei poteri forti, ormai non fa' piu' neanche glamour o trend come si dice ora...secondo la tua deduzione dei poteri, adesso che sei nel seggiolone te, le multe non te le devono fare piu' !!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Mai avuto una multa per quello che dici, stupidino...sei un po' esaurito di nervi...ti ci vuole una camomilla...

Anonimo ha detto...

ops. naturalmente anche l'affissione abusiva di segnaletica non regolamentare (cioe' scritta a pennarello su cartoncino di riciclo...tanto per prendere per il culo) su segnaletica gia' esistente, e' punibile con sanzioni pecuniarie...ma poi, perche ci si deve lamentare della polizia municipale, quella di pienza,il pellegrini la voleva autonoma, lontana dai raggiri di partito...tanto che e' anche scritto nel programma elettorale. Ma a distanza di anni l'idea sembra finita nel dimenticatoio...ma c'e di piu', per meri motivi di campanile di alcuni, al comune di pienza, la polizia municipale, costa 20.000 euro in più, rispetto agli altri comuni amiata valdorcia.Quindi cinzia nn ti lamentare, i tuoi soldi saranno spesi sicuramente,per colmare questi 20.000 in piu' che servono...e sai almeno chi ringraziare... all'assunzione di una camomilla che non fa' mai male, consiglio alla controparte una cura a base di fosforo, che aiuta a sopportare la smemoranda senile, che inesorabilmente avanza...

maresciallo ha detto...

ma che vai a cercare il buio? guarda che lo trovi, anche profondo! non mi pare il caso di dover elencare i vari punti dove saresti (sia come organizzazione che come privati cittadini) passibili di sanzioni. rilassiamoci tutti che è meglio!

maresciallo ha detto...

ma che vai a cercare il buio? guarda che lo trovi, anche profondo! non mi pare il caso di dover elencare i vari punti dove saresti (sia come organizzazione che come privati cittadini) passibili di sanzioni. rilassiamoci tutti che è meglio!

Anonimo ha detto...

a san gomitolo rispondo: hai tanta ragione!!! infatti anche una punto di non residente a Pienza ma lavorante,( tanto lui capisce!!)talvolta almeno in recente passato
ha transitato e sostato in ztl, pertanto è tutto normale ........

Fabio Pellegrini ha detto...

DURA LEX SED LEX

io sono per fare multe a TUTTI coloro che sbagliano, senza sconti a nessuno.

Mica si muore a pagare una multa! si sta più attenti!

MA SIA PER TUTTI DAVVERO!!
DURA LEX SED LEX

Anonimo ha detto...

a marescia'... le sanzioni, se ti vuoi fare a fila (con la tua firma infondo mi raccomando)... accomodati, poi si pagano direttamente al sindico...tanto viene tutte le sere a cena e ballo...p.s il lessico da fascio risparmiatelo, un sei trend neanche te'.

Merlo mezzingolo ha detto...

IO volevo venì alla Casa del Pollo a vedè ballà il sindico e salì sopra di nascosto al leccio.Ma un c'è più il leccio? Che ciete fatto la legna? Voglio salì sul Leccio!!!

maresciallo ha detto...

Già la storia del leccio sarebbe pluri-sanzionabile, esiste un permesso di taglio? Chi lo tagliò lo fece in sicurezza? Era autorizzato a fare il taglio? Chi era il responsabile? ecc ecc

I toni da fasci li avete voi, perchè te sei messo molto peggio del Pelle, che ha la senilità a sua discolpa, ma te sei nel pieno del vigore, titolare di incarico all'interno dell'organizzazione del partito, non dimenticarti che stai al governo con Gasparri, La Russa e Berlusconi!

Fabio Pellegrini ha detto...

Io ho la senilità, purtroppo, caro pseudomaresciallo, è VERO, ma tu, che sei sicuramente giovane...DA QUELLO CHE SCRIVI...MOSTRI DI AVERE ANCORA MAGGIORI PROBLEMI DI ME... NEL SENSO CHE NON CAPISCI NIENTE E LO SVILUPPO..L'HAI GIà AVUTO DI SICURO!!!!

il capitano ha detto...

MARESCIALLO VAI A CAGARE

maresciallo ha detto...

Pellegrini, oltre la senilità sta dimostrando anche segni di alzheimer, in quanto del "dimenticatore senile" io l'ho riportato ad esempio citando un post antecedente. Probabilmente ha ragione ad affermare che io ho più problemi di Lei, ma non le pare di essere troppo superiore a dare del coglione a chi conosce solo dall'interpretazione, peraltro errata, di 5 righe scritte in vegliatura? Quale parte del mio precedente post denota segni evidenti di persona che "non capisce niente", mi dica, io le critiche le accetto e magari cerco anche di migliorarmi. Legga meglio e .....

Gigi Meco ha detto...

SE vuoi essere preso in considerazione firmati e non fare il fantasma...il pelle si firma non ha paura come te a mariscia'!!!de mi stivali!!

il vescovo ha detto...

Fatela meno lunga !