martedì 27 agosto 2013

PIENZA, Primo Concorso Caseario Pecorini della Valdorcia

Qual è il formaggio più buono? Primo concorso caseario per i Pecorini della Val d’Orcia e delle Crete Senesi

Si svolgerà nel contesto della Fiera del Cacio il 30 agosto, iniziativa organizzata dalla Delegazione Siena - Arezzo dell’ONAF - Assaggiatori Formaggi
 
 
 Il “PREMIO PIENZA” è il primo Concorso Caseario riservato ai Pecorini della Val d’Orcia e delle Crete Senesi, organizzato dalla Delegazione Siena - Arezzo dell’ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi) in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Pienza che si svolgerà nel contesto della Fiera del Cacio il 30 agosto 2013.

La città di Pienza in Italia e nel mondo è sinonimo di Pecorino, oltre naturalmente alle sue bellezze storiche e culturali, pertanto è per noi una grande responsabilità organizzare un Concorso proprio qui, ma ne siamo consapevoli e vogliamo creare un evento con precise finalità coniugando l’obiettività di un giudizio tecnico con la soggettività di un giudizio dei consumatori.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

IL meglio cacio? il mio!!!

Anonimo ha detto...

Na fettina mi tocca !

Ciclo Ciclo pere pere ha detto...


Domenica 1 Settembre pv. a Monteroni d’Arbia si corre la 18° Granfondo della Valdarbia. Confermati i 3 percorsi di cui la Granfondo di 137 km.e la Mediofondo di 89 km. che toccheranno Montalcino, S.Giovanni d’Asso ed Asciano, con arrivo sulla SP Lauretana. Partenze separate tra il percorso lungo(ore 9,00)e quello medio(ore 9,10) e con il cicloturistico con partenza alla “francese” che potranno optare per il percorso di 55 km o quello di 89 km. La Granfondo della Valdarbia è prova valida per il Campionato Prov.le fondo Uisp,per il Circuito del Cuore ed il Master Club oltre che per il terre di Siena strada e Mtb. Naturalmente riconfermato il campionato Lui & Lei.

Lega Ciclismo Siena