domenica 25 agosto 2013

SIENA. Sorpasso 'matrimoniale'

A Siena e anche a Sinalunga i matrimoni civili superano quelli religiosi. Anche a Sinalunga è così. Probabilmente le convivenze le superano tutti e due...Muta il costume 'nuziale' nella nostra provincia. La 'crisi' e un diverso modo di intendere la vita spingono i giovani ad unioni 'leggere'.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

popi! popi!

Pintone ha detto...

Leggerissime! Olè!!

Paco ha detto...

Non le chiamerei leggere, forse le convivenze sono delle unioni ancora più forti dei vari tipi di contratti che le istituzioni propinano.
Non pensiate che sia facile accettare le discriminazioni che una coppia non sposata "ufficialmente" è costretta ad accettare. Vedersi negare i più ovvi desideri e diritti, solo perchè non esiste un foglio scritto e benedetto da chi di te non gliene importa niente e magari neppure ti conosce.
Perchè la mia volontà è calpestata da degli stereotipi antidiluviani? La società ed i costumi cambiano, sarebbe l'ora che anche questi banali vincoli si adeguassero ai tempi che stiamo vivendo.
Perchè volete negarmi di amare chi, quanto e come mi pare? Chi siete voi per decidere della mia vita?

Fabio Pellegrini ha detto...

Ho usato il termine 'leggere' , io che sono un pioniere della convivenza ( ho convissuto 25 anni.. quando era quasi un..reato..), non intendendo la minore complessità sentimentale ( che è la stessa)ma la incontestabile 'leggerezza' rispetto alla pesantezza della burocrazia 'borbonica' del matrimonio concordatario!!! INutile mettere le 'brache' ai sentimenti!!!Se finiscono..ciao!!

Eternita' quotidiana ha detto...

Io sono per la liberta' libera dalla liberta'.Libero di sposarlo o non sposarlo.Dipende dalle persone.Se una persona coincide con la mia vita non capisco quale problema sia il matrimonio. Una persona la voglio sposare non una volta ma ogni giorno della mia vita.Non vi fate troppe seghe mentali.