giovedì 19 dicembre 2013

PIENZA. Buone prenotazioni per Capodanno

Le strutture che resteranno aperte per Capodanno registrano in genere un buon afflusso di clienti. Vacanze brevi, ma intense per celebrare l'arrivo del 2014, un anno che tutti si augurano porti qualche buona novità in questa interminabile crisi. Soprattutto una ripresa dei valori in un mondo legato solo e soltanto ai..soldi.

1 commento:

Antonio Mammana ha detto...

Riprendo al volo la tua ultima frase e faccio una piccola proposta. Mi appello in particolare a coloro (fortunati) che possiedono un corposo conto in banca e magari ossessionati da una ragionevole ansia di come investire i propri guadagni.Da anni sono in contatto con una congregazione religiosa che ha missioni in tutto il mondo.
Con meno di un euro al giorno si può aiutare una famiglia a raggiungere in tre/quattro anni l'autonomia economica, sostenere gli studi un bambino, pagare le cure a persone malate, aiutare a dare da mangiare ai bimbi di una scuola materna. So bene che molti già lo fanno, ma potrebbero essere ancora di più. La conoscenza e la vicinanza di situazioni più disastrate aiuterebbe tanta gente a cogliere il vero valore nella vita: aiutare chi è nel bisogno non solo con le belle parole, ma coi fatti Nell'attesa che lo facciano gli altri, cominciamo a farlo nel nostro piccolo. Chi è interessato a fare questo bel regalo me lo faccia sapere.
Grazie Fabio e tanti auguri.