domenica 22 dicembre 2013

UN BACIO A MEZZANOTTE

Dopo la 'finta' abolizione del finanziamento ai partiti...
LETTA IL.....PRESTIGIATORE......'oplà'..confeziona un altro colpo di illusionismo
"La maggioranza ieri alla Camera ha votato la legge sulle province. Non so se avranno il coraggio di propagandarla come "legge che sopprime le province", noi M5Stelle dal vomito siamo usciti dall'aula, al momento della votazione finale. È da segnalare che stasera il Pd, Alfaniani e Montiani non avrebbero avuto il numero legale per la votazione, se non fosse stato che SEL gli ha fatto da "stampella" restando seduti.
Il provvedimento è una follia per almeno 4 ragioni:
1) Non abolisce le province. Gli cambia nome e le fa diventare "Città Metropolitane". 
2) In quei territori dove ci sono comuni che si oppongono alla trasformazione in città metropolitana, coesisteranno (!!) le province e le città metropolitane. 
3) Nei territori dove ci sono già province o città metropolitane o entrambi, potranno formarsi anche i consorzi di comuni!
4) La Corte dei Conti ha già messo in guardia il Parlamento: "con questa legge e il conseguente moltiplicarsi di enti, i costi lieviteranno".
Questa è una legge per aumentare le poltrone agli amici degli amici. Una legge che invece di diminuire gli enti inutili, li moltiplica. A noi (se fossimo stati maggioranza) sarebbero bastate poche righe da approvare in molto meno tempo, ovvero tre mesi. Con un disegno di legge costituzionale che recitava: "All'art 114 della Costituzione si sopprime la parola Province". Poche chiacchiere. Quando volete siamo sempre pronti." Luigi Di"La maggioranza ieri alla Camera ha votato la legge sulle province. Non so se avranno il coraggio di propagandarla come "legge che sopprime le province", noi dal vomito siamo usciti dall'aula, al momento della votazione finale. È da segnalare che stasera il Pd, Alfaniani e Montiani non avrebbero avuto il numero legale per la votazione, se non fosse stato che SEL gli ha fatto da "stampella" restando seduti.
Il provvedimento è una follia per almeno 4 ragioni:
1) Non abolisce le province. Gli cambia nome e le fa diventare "Città Metropolitane". 2) In quei territori dove ci sono comuni che si oppongono alla trasformazione in città metropolitana, coesisteranno (!!) le province e le città metropolitane. 
3) Nei territori dove ci sono già province o città metropolitane o entrambi, potranno formarsi anche i consorzi di comuni!
4) La Corte dei Conti ha già messo in guardia il Parlamento: "con questa legge e il conseguente moltiplicarsi di enti, i costi lieviteranno".
Questa è una legge per aumentare le poltrone agli amici degli amici. Una legge che invece di diminuire gli enti inutili, li moltiplica. A noi (se fossimo stati maggioranza) sarebbero bastate poche righe da approvare in molto meno tempo, ovvero tre mesi. Con un disegno di legge costituzionale che recitava: "All'art 114 della Costituzione si sopprime la parola Province". Poche chiacchiere. Quando volete siamo sempre pronti." Luigi Di Maio

Donkey 1 arp 750px.jpgLA SEGRETERIA DI RENZI E’ ‘NA BELLA CRICCA DI CERVELLI IN FUGA (DA LORO STESSI) - DOPO LA GAFFE DELLA MADIA, IL RESPONSABILE ECONOMIA FILIPPO TADDEI BOCCIATO ALL’ESAME DI ABILITAZIONE DA PROFESSORE ASSOCIATO- - - - -

L’esame era tutt’altro che proibitivo: su 417 candidati ne hanno promossi quasi 300 - “E’ imbarazzante, lo ammetto. Ma è la vita, può capitare. Non posso mettermi a spiegare il mio valore. Chiedete un po’ in giro chi sono io, i lavori che ho fatto, accerti quanto sono conosciuto tra i macroeconomisti”


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Si comincia bene....il Renzismo...come il Craxismo.Nani, ballerine, purgati, bocciati...COME IL TROTA?

Anonimo ha detto...

macrocoglione?

Anonimo ha detto...

venticinquemilionidieuro per comprarsi le auto blu nuove ed aumentare i poltronifici, davvero il segno che il pd è cambiato profondamente

Anonimo ha detto...

scusa, di che marca le auto blu ? perchè avrei due o tre marchi di auto, nel mio portfoglio azionario. Magari alzano un po'...così si fa' un natalino coi fiocchi...