venerdì 14 febbraio 2014

Lettere da Dagospia su Matteo & Palle d'Acciaio

Lettera 6
Dago, una domanda veloce da non addetto a livori: visto che Matteo si e' autonominato premier senza essere stato eletto, se non per il ruolo di sindaco assenteista di Firenze (di cui ovviamente ci fott ‘u caz'), pensi che almeno si presentera' alle camere per chiedere la fiducia, o risparmieremo tempo anche su quel delicato passaggio?
Un abbraccio istituzionale.
Lo scrondo
Lettera 7
Caro Dago,
Per sapere, con assoluta, matteo...matica certezza, se il tentativo di Renzi avrà successo, o meno basta pazientare fino a domenica. Quel giorno, infatti, leggeremo la tradizionale omelia di Barbapapà. Va da sè che, l'eventuale sponsorizzazione di cotanto Iettatore equivarrebe a una pietra tombale sul Renzi Uno. Viceversa, il Vangelo secondo Matteo la trionferà su quello secondo Marco (Travaglio).
Salve
Natalino Russo Seminara

Per sapere se Renzi avrà successo tocca leggere il sermone domenicale di Scalfari: se lo elogia, finirà malissimo - Stamattina Letta ha rispedito le palle d'acciaio all'Ilva di Taranto perchè "difettose" - Visti i tempi di intervento della Consulta non sarà che il referendum Repubblica-Monarchia sia da rifare?...Renzi a Letta: "Sei l'unico che crede alle mie balle". La vignetta di Vauro


Nessun commento: