lunedì 31 marzo 2014

Montepulciano, proteste del M5S col Comune (Oggi sul Corriere di Siena)






Il Movimento di Beppe Grillo protesta a Montepulciano con il  Comune. Le amministrative alle porte surriscaldano  il clma politico. Le schermaglie si moltiplicano, i partiti al canape...si studiano e partono le prime nerbate.
“Il comune di Montepulciano nega i diritti ai propri cittadini”: è il grido di protesta di alcuni cittadini poliziani che, dopo varie richieste al Comune per accedere agli atti amministrativi per visionare semplicemente le spese energetiche dettagliate e le spese varie ( riscaldamento, energia elettrica, telefono, acqua,ecc.) dei vari edifici comunali (scuole, centri civici, teatro, ecc.), si è visto negare l’autorizzazione dal Comune-
Il Segretario ha categoricamente espresso la volontà negativa all’accesso ai documenti richiesti in quanto, secondo lui, non vi è una legittima necessità da parte del richiedente.
Tale negazione è in netto contrasto con ciò che si afferma il TUEL ( Titolo 1 – Disposizioni Generali; art. 10) nel quale si evidenzia che tutti gli atti dell’amministrazione comunale sono pubblici, ad eccezione di quelli riservati per espressa indicazione di legge o per effetto di una temporanea e motivata dichiarazione del sindaco che ne vieti l’esibizione, conformemente a quanto previsto dal regolamento, in quanto la loro diffusione possa pregiudicare il diritto alla riservatezza delle persone, dei gruppi o delle imprese.
Dal momento che il Comune si vanta di unaAmministrazione Trasparente, è giusto vietare l’accesso agli atti per “mancanza di legittima necessità”, ad un cittadino poliziano che vuole informarsi come la suddetta ” Amministrazione Trasparente” impiega le risorse della comunità?
Che cosa c’è da nascondere? Perchè i cittadini non devono sapere come il Comune spende (o sperpera) i soldi?'Questa la protesta dei grillini .

4 commenti:

FFSS ha detto...

aiuto!

Anonimo ha detto...

Se ai vertici delle maggiori aziende dello Stato ci sono questi personaggi, dobbiamo ringraziare i partiti che avevano l'esigenza di dover dare lo stipendione ai fedelissimi trombati . Gente incompetente, arrogante e spesso senza scrupoli. Il merito? Solo se ce l'hai con le amicizie. Deve cambiare obbligatoriamente!!!!

Figuracce ha detto...

.Il Sindaco Rossi è quello a cui il Partito fece rimangiare in due ore l'accordo fatto col Comune di Pienza da un mese, per i servizi associati...che figura....roba da KGB...

Anonimo ha detto...

a Montepulciano tira aria di Regime...Unico