venerdì 28 marzo 2014

PIENZA Consiglio comunale, battibecco tranquillo

Il consiglio comunale di Pienza, il penultimo, ha approvato un ordine del giorno contro le escavazioni di ricerca geotermica ed ha approvato le modifiche provinciali al Regolamento di Igiene  dei pubblici esercizi.
Poi ha provveduto ( cosa mai fatta in 20 anni dal Centrosinistra di Pienza) a inserire Pienza fra le città d'arte toscane, da cui di fatto la cittadina era esclusa..mai eessendo stata posta a norma la posizione del Museo Diocesano, oggi finalmente in regola.
Il dibattito si  è centrato sul fatto che la minoranza chiedeva che i due rappresentanti del comune nel museo  fossero nominati uno dalla maggioranza e uno dalla minoranza. Il sindaco ha proposto che la futura nomina avvenisse pubblicamente  in consiglio comunale di comune accordo fra le componenti ,sui nomi, puntando più  sulla capacità riconosciuta in materia,  che sull'appartenenza. Non si è trovato un accordo nel metodo e la questione è stata demandata alla prossima maggioranza che uscirà dalle elezioni . La richiesta del Centrosinistra contrasta un pò..con la  Dottrina Del Ciondolo.. in materia.....infatti quando  in Comune governava il Centrosinistra, nella nomina del consiglio del museo, i rappresentanti di Natura & Salute e  e della Casa della Libertà...neppure venivano consultati, e il sindaco e la giunta facevano come se non ci fossero. La Storia ....non si inganna.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ops ...c'era chello col pallottoliere ? quanti ereno e compagni ?

Anonimo ha detto...

ops.. davvero?

K.t. ha detto...

è....si...Storia poi....presenta il conto...

Falcino ha detto...

amarcord....ciondoli duri

Anonimo ha detto...

dove si sputa..li si lecca io orso..

l'elettricista (senza pinse) ha detto...

lip lap lip lap lip lap...partito democratico a corrente alternata..lip lap lip lap lip lap.....

Anonimo ha detto...

Quindi? Se prima facevano male voi volete fa peggio?

Lux ha detto...

noi siamo per le cose fatte insieme alla luce del sole in Consiglio. Voi siete per le cose fatte alla luce dei....lumini

Anonimo ha detto...

Noi ? I 15 dell altra sera ...e pure mosci ...

Anonimo ha detto...

15 ? eravamo solo 7....in realtà...lo scemo del villaggio aveva bevuto....

Anonimo ha detto...

Sabato prossimo gli regaliamo un pallottoliere nuovo.....è il regalo della lista...

Baccino ha detto...

senti che troiaio che evano combino e compagni..

Anonimo ha detto...

Pallottoliere? Basteranno le dita di una mano...e mezza di un altra ... Forse ...ma nn preoccuparti non sempre assenza di presenza significa mancanza di consenso ...avvolte ...