sabato 22 marzo 2014

PIENZA- Elezioni. La Lista civica di fronte alle candidature

Le candidature? Ma con quale legge elettorale? Con l'assurda legge Calderoli il futuro consiglio comunale di Pienza sarebbe di....ben...6 consiglieri...Il ministro Del Rio ha preparato la miniriforma che porterebbe a 10 i consiglieri. Ma se non l'approva il parlamento si resta al palo. Quindi tutto dipende dal Parlamento. In attesa di queste decisioni ormai  non rinviabili le liste  restano in stand by. Lista civica già pronta...ma mancano le direttive a livello nazionale.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

boh....è tutto un caos a roma..

rapetto insegna ha detto...

Il caos è solo per noi, noi che ci sbattiamo continuamente per tirare avanti, per non perdere quello che hai fatto, per vivere con dignità.... cosa dovremmo aspettarci da questa dittatura? Dittatura si, è quello che volevo dire, non trovo altri appellativi al regime che ci hanno imposto questi disonesti.
Siamo al terzo governo al potere che non rappresenta l'espressione dei cittadini, ma loro si chiamano democratici e sono convinti, in molti ma non tutti, che basti la parola. Non è democrazia questa, abbiamo un parlamento eletto con una legge incostituzionale, quindi fuorilegge, che avrebbe anche la presunzione di voler cambiare la costituzione. Cose da terzo mondo, ma loro sono i "democratici" ....

Bingo ha detto...

un leader come Renzi imposto con un colpo di palazzo da un ex stalinista come Napolitano, gente eletta con un sistema elettorale incostituzionale, sottosegretari indagati dalla magistratura, un deputato PD arrestato che si è fregato 6 milioni di euro.....ma dove siamo nella Repubblica delle Banane?

Anonimo ha detto...

Mi sa che il tuo nome sia la risposta che cerchi! Io mi chiedo come facciano ancora ad aver fiducia in questa gente...