lunedì 28 aprile 2014

Due lettori : perchè i commenti- Amplifon ? I grafici dei partiti e le autonomie...locali.

Due lettori chiedono ai commentatori tramite il Blog :' Perchè 'amplifon' ?   Da quanto ho potuto appurare si tratta di una associazione di idee-immagini : la pubblicità di Paola da un lato e una vecchia pubblicità di Amplifon, in cui si vedeva una signora che, grazie all' invenzione dell'auricolare, superava  la sua sordità e  per questo esultava. Tutto qui. Le immagini spesso parlano da sole ed i grafici dei partiti non hanno poi..tanta fantasia.....( le stessa immagine il partito l'ha riproposta nelle liste del PD di tutta la provincia.... Alla faccia dell' autonomia...locale..)
MOSTRA MANIFESTI DELL'UDI (Unione Donne Italiane) 1949

12 commenti:

Anonimo ha detto...

I partiti spordi ( alla domanda di pulizia della gente)

Anonimo ha detto...

'sordi'

Anonimo ha detto...

No...io sono...'indipendente'....

Anonimo ha detto...

già..

Anonimo ha detto...

Partito? Zero, in comunicazione..siamo agli anni Cinquanta Semmbra la festa dell UDI....

Trattopen punta grossa ha detto...

Siena,ha proposto una grafica guida, che ogni comune poteva adattare. a chi non piaceva (pienza, san quirico ed altri)hanno scelto per un simbolo proprio in liberta'(naturalmente i colori nero e azzuro erano sconsigliati...)stesso per i manifesti.Poi ce' chi sceglie di fare i manifesti scritti a pennarello e i manifesti fotocopiati, perche non tiene tempo di farli o li ritiene una cosa superflua, sono questioni di gusto.

Fabio Pellegrini ha detto...

Io registro solo i commenti dei pientini, per me va bene tutto, dai 'pennarelli' all' Udi...

Anonimo ha detto...

bèh,anche senza la dieta...mica poi così male..

Capisco ha detto...

Dai manifesti di Pienza e dalle immagini si capisce una cosa: che la Piazza è una Squadra che punta sul collettivo, che il Centrosinistranon ha squadra..e punta su un volto femminile.

informare e' bene... ha detto...

forse da quello, puo' sembrare cosi, ma e' solo 1, ce' un manifesto anche piu' piccolo A3, con tutti i candidati al casello sfondo duomo, non e' 100x70 perche di quelli ne puoi affiggere solo 1 o 2 negli spazi obbligati, e Per gli spazi itituzionali,abbiamo scelto quello con Paola.Ma se vai sul sito del pd pienza...o su fb del CS pienza o in altri 20 siti on line della provincia, trovi quello colletivo...sempre lo stesso manifesto collettivo, e' anche sui 3500 volantini flyer A5 , che abbiamo stampato in versione bifacciale, con nel retro l'indicazione di voto e che verranno inbucati e ditribuiti a mano durante la campagna, e compare anche nei 400 programmi elettorali.altro volantino flyer, ad oc per la riunione di domani, ne sono stati messi nelle cassette di pienza circa 500, e cosi sara' per le prossime riunioni, tralascio la parte dei comunicati stampa che usciranno sui giornali e sul web per non essere palloso .Sul campo dell'informazione e divulgazione, ci siamo dati da fare un po piu' dell'altra volta. Ps (naturalmente, per fugare eventuali illazioni, su eventuali esborsi di partito, tutta la grafica della campagna e di tutto il materiale, e' stata realizzata "Gratis" dai Candidati, dal Comitato Elettorale e da chi aveva voglia di dare una mano)...poi come sempre sara' la gente a decidere...buona campagna elettorale.

alice ha detto...

Tutto ciò conferma che il Centrosinistra risponde alle direttive senesi.
Tutto ciò conferma che la Lista Civica risponde SOLO ai cittadini di Pienza e Monticchiello.

Ognuno scelga liberamente.

Minuzzella ha detto...

Niente di male se qui c'è qualcuno che ama ancora il Ceccuzzi..

Noi stiamo col Sindachino. Almeno non è indagato. E non gli piace la Pasta Amato..