martedì 29 aprile 2014

Erbe & Batteri

Un 'grazie' sentito al fotografo del Centrosinistra, che poi..sarebbe sempre lui....l'agit-press, l'attacchino...l'addetto stampa, il sonnambulo, lo sgramma...ticato costruttore di palle gonfiate..che gli ricadono puntualmente addosso...Nel pienone di questi giorni un gruppo di bolognesi in gita ha chiesto:  'Ma che belle quelle stradine verdi, dove possiamo arrivarci? Vorremmo camminare in quei sentieri Unesco così belli...' Non scherzavano. Guardavano le stesse foto della bacheca PD che il 'fotografo' indicava come 'scandalo'...Siamo proprio fortunati a Pienza se ciò che è additato come esempio di trascuratezza, diviene per i turisti oggetto di ammirazione ! E così è andata! Via delle Fonti e piaciuta moltissimo così !! Quando piove ogni giorno e l'erba cresce, il paesaggio ci guadagna! E' un antico pregiudizio padronal-contadino che l'erba alta sia oggetto di vergogna..Oggi non è più così...Arbusti e fiori sono amati dai turisti e col taglio..bisogna andarci piano.
Piuttosto la macchina fotografica del Centrosinistra dovrebbe..leggere il nuovo ( ma anche il vecchio) regolamento di igiene ( quello sì) dei pubblici esercizi, quello che invece difende la salute e tiene alla larga i 'batteri' bianchi, rossi, neri.. La 'baracca' culinaria della Casa del Popolo di Pienza, se l'USL facesse il suo dovere..dovrebbe essere chiusa subito...C'è scritto nel regolamento comunale che serve un bagno regolare ogni 60 posti a sedere..e molte altre cose... per servire i pasti..cose che lì non ci sono mai state... ( Con un bagno mal ridotto e duecento persone...a tavola viaggiano batteri grossi come fagiani..).Ma la generosità della Lista Civica ha sempre evitato di mettere il 'dito nella piaga', perchè in definitiva non sono problemi che la riguardano da vicino....Fate pure le fotografie al paesaggio...ma attenzione, se compare la foto 'sbagliata' qualcuno sarebbe costretto a chiudere domani mattina. Ma 'noi' preferiamo nell'interesse di tutti, a fare finta di niente!! Siamo troppo buoni...

19 commenti:

Bingo ha detto...

Bè gli abbiamo voluto bene....ma..lo Sgramma non capisce niente....

il cuoco ha detto...

Se applicassero al 'ristorante' del Popolo, le regole che applica l'USL a noi esercizi pubblici..e fossero con loro rigorosi come lo sono con noi...li farebbero fuori...tutti..s
Falle Stefano le fotografie al ristorante del tu partito..cui è permesso di fare quello che a noi non è consentito!!!
Falle due foto al 'giardino dei lecci' cucine e bagni...a norma!!!!del regolamento del Comune di Pienza..? col cavolo..Spero che intervengano quelli che debbono..

pollotti pennetti ha detto...

batteri? come le starne.

Anonimo ha detto...

per piacere rinchiudetelo quello lì......

l'ATTACCHINO VOLONTARIO ha detto...

Cari amici civici...vi ringrazio per avermi dedicato addirittura un intero servizio, nell'unico spazio autorizzado ed esistente,per la diffusione delle notizie della lista civica...Si denota dal tono un certo nervosismo generale, del tutto ingiustificato, ma siamo in campagna elettorale e tutti hanno i nervi un po tesi è normale, non vedo lo scandalo per le foto...il fotografo e' cambiato, ma la macchina e' la stessa, l'ho ricevuta in dono da quello che le faceva prima di me 6 o 7 anni fa', e lui non usava piu',ma funziona ancora benissimo...come sempre il pellegrini vede solo quello che vuol vedere e non conosce neppure il programma che a scritto.Amiamo anche noi come lui la natura e il verde, basta che non serva il macete per passare. Nelle foto affisse, quelle che lui non ha visto stranamente erano una accanto all'altra, c'erano anche i cassonetti gialli che straboccavano da fare schifo, i turisti si sono fermati anche davanti a quelli, ma l'espressione non era una granche... e c'era anche ritratto, la strada zona tripoli, sempre sentiero 6 con un tratto di muro 20 metri crollato con massi nel mezzo alla strada. ritornanto agli arbusti, la zona ad alta forestazione, per chi non l'avesse riconosciuta e' quella delle fonti sentiero n 6, e da programma della piazza fresco di stampa, e' previsto al termine di questa bellissima passeggiata in zona ex cava barbieri, la costruzione di un anfiteatro, immaginiamo dato il sito individuato della capienza di 3000/4000 posti.Viene da se, che per permettere l'afflusso e deflusso, il passaggio di auto e pullman degli spettatori, attraverso via delle fonti, La piccola foresta tropicale debba essere istirpata.

Anonimo ha detto...

Ma se ora i nuovi locatari della casa del popolo faranno i parcheggi richiesti per la loro attività nel giardino dei lecci, dove verrà fatta la festa dell'unità?
Che la legge inizi ad essere uguale per tutti, e poi inizierebbe ad essere il momento di farla finita di togliere parcheggi liberi per mettere su uno stand per dare da mangiare alla gente a discapito di chi, pagando tutte le tasse, con il lavoro di ristorazione ci deve campare.

Anonimo ha detto...

per piacere legatelo quello lì...

sempliciotto ha detto...

Nessuno deve esagerare, le minacce non servono. In questo caso io apprezzo più Stefano di Fabio. E' iniziata la campagna elettorale ed a differenza della scorsa, i toni sembrerebbero molto più civili e noi cittadini comuni apprezziamo molto il sentire discutere ed il non litigare costantemente. Comunicare, confrontarsi, fare incontri/scontri sui programmi, questo vogliamo.

Anonimo ha detto...

gli incontri/scontri si fanno sui fatti reali e non con la FUFFA. alcuni vorrebbero chiudere la festa, che danneggerebbe alcuni ristoranti (che in 10 gg di festa, non credo che il loro bilancio annuale, venga intazzato)Non ci risulta, che nessuna attivita' abbia protestato ufficialmente, anche perche molti proprietari, non proprio simpatizzanti del partito,le volte che sono venuti, nel loro giorno di chiusura, non sono venuti per protestare , ma per farsi una bella cena gia' preparata e servita...Concludo, alcune attivita' pientine, scelte a rotazione negli anni, che forniscono alimenti e merce per lo svolgimento della festa, incassano in totale una cifra che si aggira sui 25.000 euro.Stefano

Anonimo ha detto...

osp, dimentico, nei 5 anni di getione civica,il partito per pagare il suolo pubblico, che occupa i "parcheggi" per 10 gg. ha esborsato nelle casse comunali circa 9000 euro, che saranno serviti per il bene di pienza immaginiamo.Stessa cosa hanno fatto i partiti, in proporzione al costo del denaro,durante i precendenti 30 anni che la festa e' stata fatta, in tempi di magra come adesso forse anche 9000 euro non sono da buttare.

Anonimo ha detto...

Stefano, fatti uno schema e riguarda ciò che scrivi prima di pubblicare, non si capisce il senso di tante tue frasi.
Dico basta a chi continua ad insultarlo, in definitiva è persona libera di dire e fare quello che gli pare, controbattetelo sui contenuti, non sul fatto che abbia le sue preferenze e strenuamente cerca di farle valere.

Ristoratore ha detto...

Ma chi se ne frega della Festa dell'Unità. Che continui pure a fare i cavoli propri, ma non può pretendere di evadere i regolamenti e le leggi che rispettano TUTTI i cittadini, regole che hanno fatto a suo tempo proprio loro..e che ora pretendono di fare rispettare solo agli altri...godendo di una sorta di estraterritorialità? Avete pagato il suo pubblico? Come facciamo noi tutti da sempre..bella impresa....!!

Lotolino ha detto...

Stefano? se avesse nel Partito lo spazio che ha nel Blog.....Vomita stupidaggini continuamente e liberamente, senza mai una censura....gli dobbiamo dare anche la medaglia a 5 stelle? Non esageriamo...via....!!

Anonimo ha detto...

Servizi Sociali

Lo potevi mettere in lista. Io lo votavo...subito.....!!!!

Anonimo ha detto...

Caro 'attacchino volontario' attacca ogni tanto anche l' H !!!ma
che ti insegna la 'maestra'..!!

Gennaro ha detto...

Camariere ? Un battero-fagiano arrosto!

Anonimo ha detto...

Siamo seri via, tutti possono sognare, non e' vietato anzi. Il progetto della Casa di riposo, anche se di difficile realizzazioe, aveva un suo senso in previsione di necessita' sociale/assistenziale. Ma un anfiteatro (sezione cultura punto 2 del programma lista la piazza) all'aperto, con un numero indefinito di posti in loco ex cava barbieri,il costo presunto non e' indicato, ma probabilmente si tratterà di diversi milioni di euro...di questi tempi... un Anfiteatro oltre tutto di dubbia utilita'(Piazza Pio II e' perfetta per le rappresentazioni e manifestazioni che pienza puo' sostenere)...va ben oltre il Sogno e l'Utopia. Ma sognare non costa, il problema è che prima o poi ti svegli o ti svegliano.

Anonimo ha detto...

Fatemi capire: quando vengono fatte le frittelle in piazza o i pici alle cantinacce, vengono rispettati i regolamenti della USL? Lì non viaggiano batteri grossi come fagiani?

Anonimo ha detto...

Che cavolo di ragionamenti: se è così bella l'erba alta allora falla cresce un metro e mezzo nel nuovo giardino delle mura come alle fonti, vedrai se poi i turisti sono contenti...