giovedì 22 maggio 2014

Centrosinistra-Pienza : come riconsegnare il governo di Pienza e Monticchiello alla classe dirigente senese e amiatina oggi alla ..frutta..

La 'Primavera pientina deve continuare'..Basta leggere il programma del Centrosinistra di Pienza per capire che l'idea di fondo di questo gruppo dirigente è chiaramente sempre la stessa:  riportare il Comune di Pienza in mano ai 'soliti noti', sotto la tutela di un partito senese oggi  alla frutta... e nell'orbita di una ex comunità montana , un apparato  di politici di mestiere, in cerca di poltrone. Dietro la ricerca di non meglio spiegate 'sinergie' nascondono in realtà la vecchia politica della 'tutela' del 'partito' su tutto, come nulla fosse successo ! Come se la 'tutela' di questo 'partito' non avesse portato Siena  e Provincia alla rovina finanziaria, con una  Fondazione MPS cancellata e senza più risorse ridotta al 2,5% della banca, la presidente Mansi in fuga, la Provincia e Bezzini cacciati e sciolti..  da Renzi. Poi ecco la Valdorcia, che registra una serie di fallimenti molto evidenti: la srl Valdorcia ridotta ad un fantasma, comuni senza finanziamenti MPS in stand-by, dirigenti di partito  disoccupati alla ricerca di incarichi, la tassa di soggiorno ed i fondi Unesco nel mirino di chi è più interessato a 'salvare' Siena capitale mondiale della cultura, che la Valdorcia; una terra eternamente chiamata a portare 'borracce' al capoluogo in crisi di astinenza...da finanziamenti montepaschini. A Pienza e a Monticchiello si è lavorato in questi anni con la Lista Civica in piena autonomia dai partiti,  difendendo a denti stretti gli interessi di queste Comunità, aiutando le sue associazioni, sostenendo le sue tradizioni, impiegando i fondi reperiti con nuove iniziative ( Parcheggi, ecc) in progetti del nostro territorio e collaborando con gli altri Comuni su progetti attentamente valutati dalla nostra amministrazione nella loro effettiva finalità. Niente trippa per 'gatti' insomma a scatola chiusa, la 'regia' deve restare qui, le risorse non si 'socializzano' per via 'politica', fine di una consuetudine fin troppo abusata... Ora, cari cittadini, dovete decidere voi se..a Pienza dovremo continuare così...oppure se preferire che come accadeva  nell' Era Del Cioldolo..  che i nostri destini debbono essere decisi nel  Comune di Abbadia o nella Federazione del PD senese, se la  'panzanella' di Pienza deve essere ordinata al Vivo....se  volete rivedere la 'Pizzica' invece dell' Emporio Letterario..se, come vuole il Centrosinistra di Pienza e i suoi consiglieri comunali, dobbiamo ridurre Piazza  Pio II al silenzio in omaggio alle elucubrazioni degli atei devoti   a cui non piacciono i giovani  a ballare in piazza, a cui non piace il teatro vernacolare, gli spettacoli musicali e il resto. Il ritorno del passato non serve. La 'Primavera pientina' che ha messo in campo per 5 anni tante forze nuove, tanto volontariato disinteressato, portando benessere e allegria per tutti.... deve continuare. Nell'interesse di Pienza e Monticchiello.
il Blogger.
Nella foto la 'panzanella' di... importazione dell'era Del Ciondolo-Petreni

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Tornare al passato? una iattura pel paese!

Anonimo ha detto...

Tornare al passato? una iattura pel paese!

Anonimo ha detto...

Tornare al passato? una iattura pel paese!

Anonimo ha detto...

usato sicuro fatti vedere! la penombra inquieta la luce della verita'.

Nodo ha detto...

caso mai fosse avanza un pò di chella panzanella del vivo me la date che ciò l' cane che li fa male la pancia li farebbe bene!!!

Anonimo ha detto...

la compreresti una macchina usata dal partito sienese ? magari una macchina BLU !!!notte-

Anonimo ha detto...

la compreresti una macchina usata dal partito sienese ? magari una macchina BLU !!!notte-

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Tra l'altro adesso il sindaco partirebbe in discesa, non avendo da ripulire come 5 anni fa ed essendo ormai in corsa. La nuova elezione del Fé sarebbe come rieleggerlo per più mandati, il lavoro che svolgerà insieme I nuovi consiglieri risulterà doppio!

Anonimo ha detto...

Il Sindaco attuale merita di essere riconfermato, ha fatto il bene di Pienza e di noi cittadini, è sempre stato disponibile e non è mai stato altezzoso o borioso come eravamo abituati.
Paola parla bene, ma non ha capito ancora di cosa deve parlare e non potrà mai essere disponibile come Fabrizio.
Pienza ha bisogno ancora di un.... Sindachino di nome ma Sindacone di fatto (non parlo solo di peso....;-)

Anonimo ha detto...

Mi parrebbe una cosa naturale, paola brava citta, ma si è occupata di altro nella sua vita e di amministrazione non può sapere molto. Perchè rischiare ? ISindachino ha lavorato molto poro citto, con grande impegno e merita un riconoscimento così come i suoi assessori che sono..esausti!!

Anonimo ha detto...

ve la ricordate la nevicata? lui e Lucianino che coppia. Non c'erano mai stati 2 amministratori così all'opera.... mai visto prima!!!

Anonimo ha detto...

sono molte le piccole cose buone al di là dei risultati scritti o visibili. Alcuni consiglieri hanno messo a disposizione il loro compenso per le spese della scuola. Noi lo abbiamo saputo perché ce lo hanno comunicato a scuola ma loro non si sono lodati per questa cosa neppure adesso in campagna elettorale

Anonimo ha detto...

i 450000 euro del fiora se non era per la piazza, col cazzo che si riavevano, invece pubblicate che è tutta opera vostra il recupero... voi sapete solo insultare e dire che gli altri sono brutti e cattivi, ma di programmi non parlate, tanto non avete nè competenza e nè autonomia... facile

Anonimo ha detto...

Io voto centrosinistra


.....quando chiederanno pubblicamente scusa per come hanno governato prima del 2009

pornostar ha detto...

Facevi,meglio se stavi zitto!!!...................................non ammetteranno mai il disastro del partito,"senese"....