sabato 17 maggio 2014

Forza Beppe !! Tutti a casa i tangentari dell'Expo di Milano!





Elezioni Europee 2014: il possibile sorpasso del Movimento 5 Stelle e gli incubi di Matteo Renzi

Scritto da:  - 

In questo rush finale delle elezioni europee 2014 si sta ripetendo lo scenario già visto durante le elezioni politiche 2013: il Partito Democratico dato per settimane, mesi, come vincitore annunciato, e poi proprio durante gli ultimi giorni le voci incontrollate su un possibile sorpasso del Movimento 5 Stelle che iniziano a circolare. Ed è bene ricordare che nel febbraio dell'anno scorso queste voci si rivelarono infine (quasi) esatte, tanto che il Pd ottenne il premio di maggioranza per un soffio.
sondaggi bufala fatti a uso e consumo dei più scalmanati supporter pentastellati in questo non c'entrano, perché l'ipotesi che Beppe Grillo riesca nel colpo grosso ai danni di Matteo Renzi è ormai presa apertamente in considerazione anche dai sondaggisti più accreditati del paese, come si riesce a intravedere nei sondaggi clandestini che hanno preso a circolare negli ultimi giorni. E che il timore di un sorpasso M5S sia forte si capisce anche dal tour elettorale di Renzi che segue passo passo quello di Grillo (per esempio a Secondigliano), e si capisce infine dalle parole di uno che di campagne elettorali se ne intende eccome: Silvio Berlusconi.
"Sta per saltare tutto in aria, se le proiezioni elettorali sono confermate dobbiamo tenerci pronti, anche a un ingresso al governo dopo il 25 maggio", avrebbe detto il Cavaliere secondo quanto riporta Repubblica. Ed è chiaro che Berlusconi faccia riferimento al sorpasso pentastellato, in seguito al quale "Renzi sarebbe costretto ad allargare la maggioranza, noi possiamo starci ma a quel punto le regole per le riforme le dettiamo noi". Ed eccolo servito lo scenario da incubo per Matteo Renzi: il Movimento 5 Stelle che supera il Pd, il governo che entra in fibrillazione pesante e che per reggere è costretto ad allargare la maggioranza a Forza Italia (aumentando ulteriormente le tensioni con la minoranza Pd), con il risultato che il governo rischia di diventare meno efficiente e il Pd di riprendere a perdere voti, impedendo così un ritorno rapido alle urne in caso di necessità.F

3 commenti:

Anonimo ha detto...

forza beppe tutti a casa!!i ladroni!!

Anonimo ha detto...

forza beppe gastigali..sono tutti uguali!!

Anonimo ha detto...

forza beppe gastigali..sono tutti uguali!!