lunedì 19 maggio 2014

I 'BACCHETTONI' DEL CENTROSINISTRA E LA PIAZZA PIO II, NO AL 'MEDIOEVO' DI RITORNO DEI NUOVI MORALIZZATORI!! NO GRAZIE!

L'Emporio Letterario, come tante altre manifestazioni  nuove di questi 5 anni ha mostrato ancora una volta la centralità della Piazza Pio II. Una piazza di cui la Giunta di Fabrizio Fè ha già predisposto con la Soprintendenza il rifacimento dopo oltre cento anni dal suo rinnovo. Progetto approvato, fondi reperiti, dopo l'estate partiranno i lavori in grande stile e con neccessario rispetto per il 'cuore' di Pienza.  Ma l'orientamento bacchettone, miope, falsamente 'moderno del Centrosinistra di Pienza che, in più occasioni si è scagliato contro le manifestazioni in piazza, dalla discoteca, al teatro, ai concerti ecc ecc, mostra la sua miopia. I giovani e meno giovani hanno diritto a usare la 'loro' piazza ogni volta che ne hanno bisogno. Debbono garantire il rispetto e il carattere ordinato delle manifestazioni, naturalmente, ma non c'è 'autorità' che possa vietare alla popolazione la 'sua' piazza'. Nè religiosa, nè civile. Viva la libera espressione dell'arte e del piacere di stare insieme. Il medioevo prossimo venturo del Centrosinistra non passerà

23 commenti:

Anonimo ha detto...

no ai nuovi roghi dei post.comunisti..e degli atei devoti!!!

VIVA LA PIAZZA! ha detto...

La Piazza deve essere vissuta, naturalmente con il dovuto rispetto.
Non deve diventare un feticcio.
D'altra parte lo stesso Pio II, nel farci le sedute dei murelli, ha dato l'indicazione che quella doveva essere il salotto della città. E nel salotto ci si ritrova in tutti i momenti più belli e più coivolgenti.
Il salotto è il punto di incontro principale della casa.
Machevelodicoafare...

VIP veri ignoranti parlano ha detto...

La Piazza Pio II° sarebbe già stata sistemata se qualcuno che doveva dare i soldi non avesse annullato l'impegno. Il qualcuno in questione sarebbe la sFondazione MPS, che ci aveva assegnato i fondi, ma dopo la cura Ceccuzzi & C., con il cappello in mano e la coda tra le gambe, hanno detto che i soldi promessi non c'erano più, finiti, spariti, magnati, polverizzati....
Parliamo sempre di quei signori che rispettano la nostra bella Piazza, che si indignano per la manifestazione dei giorni scorsi o per lo spettacolo vernacolare estivo, ma che a suo tempo cercavano di far crollare definitivamente con delle belle serate di pizzica. Una volta è stata anche gradita, ma avanza, Paolo Conte lo pagavamo per mandarlo a Montalcino, chissà perchè? Votate il CS, la cultura che i senesi ci imporranno sarà quella del ballo liscio se saremo fortunati.


ndr
Per gli ignoranti, che abbondano e verrebbero anche a fare i maestri, la Piazza Pio II è del '400

Anonimo ha detto...

DIEGO FRANCI su fb ha detto:
Visto che non posso rispondere direttamente ai Piazzini perchè a differenza di molti cittadini di Pienza e amici di Facebook sono coerente con le mie idee quindi non ho la loro amicizia virtuale, e sopratutto reale, rispondo qui pubblicamente.
Numeri, numeri e soltanto numeri, in cinque anni avete dato più numeri voi di una convention di astrofisici e matematici, pare che avete speso e preso più soldi finanziati voi dell' expo di Milano. Peccato che i risultati non si vedano, visto che gli arredi urbani di Pienza lascino a desiderare, le strade sia urbane che vicinali fanno schifo, i parcheggi non ci sono (vi lamentavi delle amministrazioni passate in compenso voi li avete diminuiti), l'illuminazione pubblica lascia molto a desiderare (sopratutto lascia le vie buie), i marciapiedi sono devastati (in più avete spostato i passaggi pedonali nei punti con lo scalino più alto) e non ci sono varchi per gli invalidi nei passaggi pedonali nei punti di attraversamento più pericolosi, i parchi pubblici sono in stato di abbandono (non serve piantare due fiori nelle aiuole per farli sembrare curati) e c'è un solo parco per bambini con due altalene e uno scivolo (visto che quello di fronte all' AUSER è stato completamente dismesso e abbandonato nonostante le promesse iniziali di rimetterlo in funzione), le scuole elementari e materna non sono sicure a livello antisismico e credo non solo di quello, la sicurezza in via della Madonnina è rimasta la stessa di sempre (o non dovevi finire i marciapiedi, che gli altri avevano iniziato, fino ai Carabinieri?!?!? - vi ricordo che è la via delle scuole dove ogni giorno escono i nostri figli e si ritrovano ad attraversare una strada provinciale ad elevato traffico) e potrei continuare per non so' quante altre pagine. E vorrei ricordarvi quando il vostro SUPER PRESIDENTE SUPREMO si incatenò ad un albero per non farlo tagliare visto che avete avviato i lavori elettorali i quali hanno portato al taglio totale di diversi pini.
E comunque tra qualche giorno vedremo se i vostri numeri vi daranno ragione. I fatti non sembrano dalla vostra parte in più avete creato un'aria di odio tra le persone che a Pienza non c'era mai stata e per di più vi siete infiltrati nelle associazioni (vedi ProLoco) come delle piovre.

Comunque che vinca il migliore, l'importante non siate voi.

(p.s. se volete vedere le chiacchere da bar venite tutte le mattine ai giardini e vedrete i consigli comunali e chi confabula quatto quatto alle spalle dei cittadini...)

saluti poco cordiali.

dentina ha detto...

Pensa che' festa ... Dell'....umidita'

dentina ha detto...

Mi sembra....hoo'..pero' mica dice....,e'.e'. ..ma' un sara'..vero..ho'.possibile.bo si stara' ...vede'

Anonimo ha detto...

Diego ma ritirati fai più bella figura! tra te e sgramma fate a chi è più ridicolo!!!!

Anonimo ha detto...

MI sembra che l'odio caro Diego lo stai seminando te e quelli che come te non sapendo proporre niente di costruttivo (vedi programma) fanno una campagna fondata sulla denigrazione. Vorrei farti una domanda, ma ti sei mai occupato di qualcosa in paese che non fosse legata al partito? Mi sembra di no, non sei credibile, mi dispiace.

ps. vorremmo le tue risposte pubbliche non su una bacheca privata, sarebbe più divertente il confronto

Mutanda-stop ha detto...

Caro Diego le pecore..si contano martedì !!le tue opinioni sono come il vento, lasciano il tempo che trovano...e il tuo odioe le tue minacce ci fanno tremare l'orlo delle mutande...

Mutanda-stop ha detto...

Caro Diego le pecore..si contano martedì !!le tue opinioni sono come il vento, lasciano il tempo che trovano...e il tuo odioe le tue minacce ci fanno tremare l'orlo delle mutande...

Mutanda-stop ha detto...

Caro Diego le pecore..si contano martedì !!le tue opinioni sono come il vento, lasciano il tempo che trovano...e il tuo odioe le tue minacce ci fanno tremare l'orlo delle mutande...

Anonimo ha detto...

pienza è rinascimentale quelli che amano il medioevo vadino a SAnquirio!!!!

Anonimo ha detto...

Va bene che sono stati bravi e l'hanno ampiamente dimostrato! Ma voi pretendevi che loro in 5 anni facessero quello che voi non avete fatto in 60?? Qualcosina potevi prova a farla anche voi....o mangiavi e basta eh??? luci, marciapiedi...etc... quando mangiavate alle spalle di tutti i pientini queste cose non vi servivano? Vi bastava il lume di candela per contare i soldi? VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

giampietro colombini ha detto...

Buonasera Diego Formichi,
ho letto con stupore il Tuo intervento e non posso fare a meno di intervenire.
Prima di esprimere valutazioni e pareri Ti sei mai confrontato con il Sindaco, con me o con altri dell'amministrazione ?
Hai mai partecipato esprimendo il Tuo parere in una assemblea pubblica ?
Sei mai stato in Consiglio Comunale ?
Hai mai partecipato fattivamente ad una delle riunioni fatte per il volontariato ?
Io temo che l'odio di cui Tu parli sia solamente Tuo e ciò che è peggio si tratta di odio conseguente all'isolamento, alla non conoscenza e soprattutto all'incapacità di confrontarsi con gli altri.
Non so cosa dire, mi dispiace che tanto astio non venga utilizzato per conoscere e costruire anzichè per aggredire.
"Libertà è partecipazione"
Ti auguro di crescere e di maturare e soprattutto di partecipare alla vita della Tua Città lasciando da parte le critiche attraverso sistemi che impoveriscono le menti e gli animi e nulla aggiungono alle persone.
In ogni caso e laddove Tu lo volessi sono pienamente disponibile a confrontarmi con Te in ogni luogo e tempo lo ritenessi necessario .
Giampietro Colombini

Anonimo ha detto...

ottima idea Giampietro, il confronto sarebbe sacrosanto e giusto perché non lo fate? sarebbe davvero una prova di democrazia, un modo per dimostrare a noi cittadini che non c'è rancore fra i due schieramenti. questo ragazzo mi sembra non sia in lista ma potrebbe essere nel pubblico fare le sue domande ai due candidati.

Anonimo ha detto...

Si lo chiamano a porta&porta

Anonimo ha detto...

l'idea dell'amico non mi sembra sbagliata. Comunque sulla situazione scuole di cui Diego è giustamente sensibile, come lo siamo tutti, vorrei che domandasse all'ora sindaco, nonché zio dell'attuale candidata, perché non fu presentato un progetto per fare le scuole come fecero a San Quirico??? furono fatte 2 candidature fa c'era il centro sinistra a Pienza...

Anonimo ha detto...

Ma la politica..di area?si area51!!!!!!!

paio di palle ha detto...

Basta!! Un si mangia solo al m.p.s ora anche,alla c.del lavoro!!!pero'cosi'e'concorrensa?! Ma dove si parcheggia? ................scusa,ma'alllora dove si balla?........haaa?!.

giampietro colombini ha detto...

Diego Franci non Formichi .

Scusa.

G.C.

lento ha detto...

Io rivoglio i democratici perché almeno un mi sforzo

Anonimo ha detto...

Votali se li trovi........................

Unknown ha detto...

Come si fa a pretendere risposte pubbliche da uno che si firma come anonimo?