mercoledì 30 luglio 2014

PIENZA: la vecchia Fornace e un pò di dignità...

Anche se il Comune di Pienza si appresta a indire un concorso internazionale di idee per l'uso in futuro della vecchia fornace. Lo spettacolo è sempre più deprimente e servirebbe uno scatto di dignità e  di orgoglio da parte di chi, come la proprietà, si appresta a rilanciare  l'azienda in grande stile. Investire  e lasciare nel degrado l'area a due chilometri da lì è una bella contraddizione. Pienza la si ama oppure no. Basterebbe poco per migliorare la situazione, almeno per ora. Un piccolo maquillage.....sul piazzale, sui vetri rotti una semplice schermatura...qualche siepe qualche pianta..insomma un pizzico di dignità non costa molto....Lo dicono tutti. Costerebbe molto? Ci guadagneremmo tutti.

12 commenti:

bt ha detto...

cari centro sinistri, bel lavorino facesti con bottega verde.... se autorizzavi il loro progetto, oggi avevamo un polo attrattivo eccezionale, sarebbe stato tutto rinnovato e creata una struttura bellissima che avrebbe incentivato non poco il turismo, avrebbe dato tanti posti di lavoro e ancora probabilmente avremmo avuto il call center qui... ma voi eri per le politiche di area, da siena dissero che non andava bene e ora... ci si ciuccia i diti. forse qualcuno era in malafede. voi pientini invece solo incompetenti. bone le lenticchie vero? grazie ciondolo e ciondolini

Antonio Mammana ha detto...

Caro Fabio,
sono pienamente d'accordo con la bruttura solenne della fornace, ma sapresti dirmi qualcosa della bruttura edilizia incompiuta a 200 metri in linea d'aria dalla piazza? Ai tempi di Pio II se ci fosse stata la "burocrazia" e i gli imbrogli edilizi di oggi come sarebbe andata? Dovremo rassegnarci e regalare ai posteri una piazza con una signora nuda pensante e un palazzo incompiuto con tanto di tubi arrugginiti? Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Piscina,palestra,are autobus,lavaggio,carburanti,ristoro,motel,salaslotvideopoker ,

Anonimo ha detto...

Parole parole commissioni,visto i tempi itsliani si perdera' altri 10 anni!! La proprieta' cosa ci vuole fare? E allora da in disordine um ordine.meglio no? Tutti bravi in casa degli altri?

Anonimo ha detto...

La proprietà avrebbe investito a suo tempo, ma i sienesi dissero di no e i nostri amministratori, fedeli alla linea, ostacolarono il progetto.

Anonimo ha detto...

E allora mamdiamoli tutti al fornacione, al lavoro con la picchetta'..................................

.criminale e' stato il progetto " politiico"

Anonimo ha detto...

Si dovrebbero vergogna , come si faceva se vinceva il cs? Visto le cazzate fotnace, eco mostro,altare della patria ex enal, patcheggloicommercianti, (ma anche questi sono uguali fanno i cazzi sua) parcheggi polisportiva,mensa ,scolastica politiche di area ufficio tecnico

Anonimo ha detto...

Sull'altra piazza il contenzioso Comune-Proprietà pende da 10 anni davanti al Consiglio di Stato, quindi bisogna aspettare la sentenza.

Anonimo ha detto...

Aspetta e spera,che momento si avvicina faccetta rossanera ............................

Pico ha detto...

Faccetta rossonera
alla renzina....
aspetta aspetta
che l'ora s'avvicina
quando saremo vicino a te
noi ti deremo un altro Duce
e un altro RE (Giorgio I)

aia aia alalà

Anonimo ha detto...

fanno come chelli che sotto il vestito novo (il Palazzo) cianno le mutande sudice.. (la fornace)

Anonimo ha detto...

Basta levassele e sotto il vestito niente.
.